Omologazione pneumatici
- garrincha

Bob Muttley ha scritto:
Domanda:
La nostra coupè ha lo stesso ceppo (quindi può condividere cerchi) di quali vetture?
La 206 ad esempio?
Tutte le Peugeot a 4 fori...quindi 108 di interasse!!!
Naturalmente può montare tutti i 17" presenti nella gamma...io per esempio "le" avevo montato i Challenger ossia quelli pentarazze della 306 CC e della 206 RC...però purtroppo occorrono anche degli spessori da 15:(
Li puoi vedere qui:
http://www.406coupe.it/forum/topic.asp? ... hichpage=2
Oltre che nell'avatar[8D].
Domanda:
La nostra coupè ha lo stesso ceppo (quindi può condividere cerchi) di quali vetture?
La 206 ad esempio?
Tutte le Peugeot a 4 fori...quindi 108 di interasse!!!
Naturalmente può montare tutti i 17" presenti nella gamma...io per esempio "le" avevo montato i Challenger ossia quelli pentarazze della 306 CC e della 206 RC...però purtroppo occorrono anche degli spessori da 15:(
Li puoi vedere qui:
http://www.406coupe.it/forum/topic.asp? ... hichpage=2
Oltre che nell'avatar[8D].
-
Bob Muttley

http://www.subito.it/accessori-auto/xxr ... 690543.htm
Che ve ne pare? ET 0!!! :0
In teoria potrebbero essere perfetti... [B)]
EDIT come non detto, il canale da 8,25 mi sa che è un filo esagerato..
- garrincha

Bob Muttley ha scritto:
Fantastici...non è detto che quel canale là non vada bene...ho visto cose ben più esagerate.
Fantastici...non è detto che quel canale là non vada bene...ho visto cose ben più esagerate.
-
Bob Muttley

- garrincha

- garrincha

Bob Muttley ha scritto:
Domanda:
La 206 ad esempio?
Ciao Marco,ho ritrovato il topic cercato...
Eri intervenuto anche tu all'epoca...
Tuttavia,pur non presentando nulla di buono dal punto di vista stilistico,potrebbe rivelarsi interessante per le misure[;)].
http://www.406coupe.it/forum/topic.asp? ... hichpage=1
Domanda:
La 206 ad esempio?
Ciao Marco,ho ritrovato il topic cercato...
Eri intervenuto anche tu all'epoca...
Tuttavia,pur non presentando nulla di buono dal punto di vista stilistico,potrebbe rivelarsi interessante per le misure[;)].
http://www.406coupe.it/forum/topic.asp? ... hichpage=1
-
Bob Muttley

Grazie Enrì.. e chi si ricordava.. :I
Eh già , ora so per certo che gli OZ superturismo da 17 necessitano obbligatoriamente di distanziali.. [V]
..Però mi permane il dubbio riguardo l'ET. Ho potuto verificare che lo stesso cerchio viene realizzato
e venduto con ET diversi, non so se dipenda dalla richiesta all'acquisto oppure dal tipo di mozzo su
cui verrà montato.. devo indagare. [B)] Ad ogni modo sono orientato all'80% su un 17" e al restante
20% su un 16", il 17 mi pare abbastanza bello e performante senza essere esagerato. Il Superturismo
tra l'altro è uno dei primi ad essere stato omologato, peccato che ad acquistarlo nuovo costi un
patrimonio.. Usato non si trova, ne avevo visto uno ma BIANCO (ma anche no), prenderlo
per sabbiarlo e riverniciarlo finirebbe a farlo costare non molto meno che nuovo..
allora resto alla finestra [8D]
Eh già , ora so per certo che gli OZ superturismo da 17 necessitano obbligatoriamente di distanziali.. [V]
..Però mi permane il dubbio riguardo l'ET. Ho potuto verificare che lo stesso cerchio viene realizzato
e venduto con ET diversi, non so se dipenda dalla richiesta all'acquisto oppure dal tipo di mozzo su
cui verrà montato.. devo indagare. [B)] Ad ogni modo sono orientato all'80% su un 17" e al restante
20% su un 16", il 17 mi pare abbastanza bello e performante senza essere esagerato. Il Superturismo
tra l'altro è uno dei primi ad essere stato omologato, peccato che ad acquistarlo nuovo costi un
patrimonio.. Usato non si trova, ne avevo visto uno ma BIANCO (ma anche no), prenderlo
per sabbiarlo e riverniciarlo finirebbe a farlo costare non molto meno che nuovo..
allora resto alla finestra [8D]
-
Bob Muttley

Ciao Angelo! Ricordo che sulla tua li avevi Cromati, ma a me non piacciono.
Mi piace qualcosa di più sobrio e simile ad un aftermarket "ufficiale",
amo quel disegno in quanto piuttosto diffuso anche di serie all'epoca.
Per il momento per cause economiche sono costretto a rimandare, ma
prima o poi me lo tolgo 'sto sfizio..
Mi piace qualcosa di più sobrio e simile ad un aftermarket "ufficiale",
amo quel disegno in quanto piuttosto diffuso anche di serie all'epoca.
Per il momento per cause economiche sono costretto a rimandare, ma
prima o poi me lo tolgo 'sto sfizio..
- AndyTV
Carissimi, come anticipato sopra, da pochi giorni, esattamente in data 22 aprile, la mia 2.0 gira con i cerchi e gomme da 16 omologati a libretto!
Come detto sopra, ho montato gli MSW 25 by OZ. Ecco le foto per un vostro parere. Oltre alla questione estetica la guidabilità è realmente migliorata con le gomme da 16, ho montato DUNLOP SPORT BLUE RESPONSE 205/55 R 16 91 V: piatta in curva, minimo rollio, precisione nell'inserimento, grande scorrevolezza, veramente soddisfatto, non pensavo che, rispetto alle gomme da 15, un centimetro in meno di spalla e in più di cerchio facessero tutta questa differenza.
Immagine:
[img]files/garrincha/201542417454_1.jpg.jpg[/img]
210,76 KB
Immagine:
[img]files/garrincha/201542417518_2.jpg.jpg[/img]
253,82 KB
Immagine:
[img]files/garrincha/201542417558_3.jpg.jpg[/img]
218,7 KB
Immagine:
[img]files/garrincha/201542417624_4.jpg.jpg[/img]
217,25 KB
Immagine:
[img]files/garrincha/201542417654_5.jpg.jpg[/img]
144,31 KB
Come detto sopra, ho montato gli MSW 25 by OZ. Ecco le foto per un vostro parere. Oltre alla questione estetica la guidabilità è realmente migliorata con le gomme da 16, ho montato DUNLOP SPORT BLUE RESPONSE 205/55 R 16 91 V: piatta in curva, minimo rollio, precisione nell'inserimento, grande scorrevolezza, veramente soddisfatto, non pensavo che, rispetto alle gomme da 15, un centimetro in meno di spalla e in più di cerchio facessero tutta questa differenza.
Immagine:
[img]files/garrincha/201542417454_1.jpg.jpg[/img]
210,76 KB
Immagine:
[img]files/garrincha/201542417518_2.jpg.jpg[/img]
253,82 KB
Immagine:
[img]files/garrincha/201542417558_3.jpg.jpg[/img]
218,7 KB
Immagine:
[img]files/garrincha/201542417624_4.jpg.jpg[/img]
217,25 KB
Immagine:
[img]files/garrincha/201542417654_5.jpg.jpg[/img]
144,31 KB
-
OdinEidolon
Andy,
ottima scelta di gomme. Da quello che ho letto e potuto vedere fin'ora (montate da un anno sull'auto del suocero) sono gomme belle morbide per essere delle gomme non particolarmente sportive, fattore che per me è un deciso vantaggio, specie se fai il cambio estate-inverno. Ora le monterò anche sulla clio di mia madre per rimpiazzare delle vetuste Michelin nergy.
ottima scelta di gomme. Da quello che ho letto e potuto vedere fin'ora (montate da un anno sull'auto del suocero) sono gomme belle morbide per essere delle gomme non particolarmente sportive, fattore che per me è un deciso vantaggio, specie se fai il cambio estate-inverno. Ora le monterò anche sulla clio di mia madre per rimpiazzare delle vetuste Michelin nergy.