PARAURTI PRIMA SERIE
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Davvero un bellissimo lavoro, complimenti. Frutto di esperienza e passione non da poco.
Adesso aspettiamo che so, ad esempio il kit per l'induzione dell'aria con bocca anteriore da sostituirsi alla scatola originale!
Uno sulforum inglese l'ha fatto e sembra che sui benzina tiri fuori qualche cavallino.
Adesso aspettiamo che so, ad esempio il kit per l'induzione dell'aria con bocca anteriore da sostituirsi alla scatola originale!
Uno sulforum inglese l'ha fatto e sembra che sui benzina tiri fuori qualche cavallino.
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OdinEidolon ha scritto:
Davvero un bellissimo lavoro, complimenti. Frutto di esperienza e passione non da poco.
Adesso aspettiamo che so, ad esempio il kit per l'induzione dell'aria con bocca anteriore da sostituirsi alla scatola originale!
Uno sulforum inglese l'ha fatto e sembra che sui benzina tiri fuori qualche cavallino.
E' da un pò che ci sto pensando, anche perché ho un filtro nuovo, mai usato, della BMC che ho anche fatto adattare al tornio per collegarlo al debimetro in modo da ridurre gli ingombri. Sul 2.2 HDI non so quale miglioramento si possa realmente ottenere. Considera che da tempo monto un filtro sportivo delle stesse dimensioni dell'originale (parlo del solo filtro normalmente in carta che si sostituisce periodicamente) e non ho notato significativi miglioramenti; l'unico vero vantaggio è stato nel risparmio dei ricambi filtro.
Non ho ancora dato corso all'idea perché sono convinto che un buon risultato lo si possa ottenere modificando parzialmente la copertura nera in plastica che abbiamo sopra il paraurti anteriore ed il tutto richiederebbe tempo che, al momento, preferisco dedicare ai nuovi paraurti.
Se qualcuno è interessato fatemi sapere, sono a disposizione.
Allego la foto di un lavoro già fatto, mi pare, in Francia.
Ciao a tutti .
Immagine:
[img]files/Miki61/2011716101628_Immagine filtro BMC.jpg[/img]
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Davvero un bellissimo lavoro, complimenti. Frutto di esperienza e passione non da poco.
Adesso aspettiamo che so, ad esempio il kit per l'induzione dell'aria con bocca anteriore da sostituirsi alla scatola originale!
Uno sulforum inglese l'ha fatto e sembra che sui benzina tiri fuori qualche cavallino.
E' da un pò che ci sto pensando, anche perché ho un filtro nuovo, mai usato, della BMC che ho anche fatto adattare al tornio per collegarlo al debimetro in modo da ridurre gli ingombri. Sul 2.2 HDI non so quale miglioramento si possa realmente ottenere. Considera che da tempo monto un filtro sportivo delle stesse dimensioni dell'originale (parlo del solo filtro normalmente in carta che si sostituisce periodicamente) e non ho notato significativi miglioramenti; l'unico vero vantaggio è stato nel risparmio dei ricambi filtro.
Non ho ancora dato corso all'idea perché sono convinto che un buon risultato lo si possa ottenere modificando parzialmente la copertura nera in plastica che abbiamo sopra il paraurti anteriore ed il tutto richiederebbe tempo che, al momento, preferisco dedicare ai nuovi paraurti.
Se qualcuno è interessato fatemi sapere, sono a disposizione.
Allego la foto di un lavoro già fatto, mi pare, in Francia.
Ciao a tutti .
Immagine:
[img]files/Miki61/2011716101628_Immagine filtro BMC.jpg[/img]
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luciano ha scritto:
Il' mio modello presenta paraurti con i tergifari , e' possibile ottenerlo con alloggiamento e copertura dei tergifari?
Grazie Luciano
Ciao Luciano,
I paraurti possono essere predisposti con i fori per il passaggio dei tergifari e, ovviamente, con la predisposizione interna per il fissaggio degli stessi.
Le coperture dei tergifari ed in piccolo coperchio del foro gancio traino li dovrete approvigionare autonomamente; non mi sembra conveniente che li compri io addebitando poi i costi dei pezzi e del tempo necessario per la cosa, anche perché (mi sono informato) non otterei prezzi diversi da quelli di listino.
Un cordiale saluto .
Il' mio modello presenta paraurti con i tergifari , e' possibile ottenerlo con alloggiamento e copertura dei tergifari?
Grazie Luciano
Ciao Luciano,
I paraurti possono essere predisposti con i fori per il passaggio dei tergifari e, ovviamente, con la predisposizione interna per il fissaggio degli stessi.
Le coperture dei tergifari ed in piccolo coperchio del foro gancio traino li dovrete approvigionare autonomamente; non mi sembra conveniente che li compri io addebitando poi i costi dei pezzi e del tempo necessario per la cosa, anche perché (mi sono informato) non otterei prezzi diversi da quelli di listino.
Un cordiale saluto .
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Miki61 ha scritto:
luciano ha scritto:
Il' mio modello presenta paraurti con i tergifari , e' possibile ottenerlo con alloggiamento e copertura dei tergifari?
Grazie Luciano
Ciao Luciano,
I paraurti possono essere predisposti con i fori per il passaggio dei tergifari e, ovviamente, con la predisposizione interna per il fissaggio degli stessi.
Le coperture dei tergifari ed in piccolo coperchio del foro gancio traino li dovrete approvigionare autonomamente; non mi sembra conveniente che li compri io addebitando poi i costi dei pezzi e del tempo necessario per la cosa, anche perché (mi sono informato) non otterei prezzi diversi da quelli di listino.
Un cordiale saluto .
scusate la domanda, forse, stupida...:I
anche il mio presenta gli alloggiamenti per i tergifari con relativi coperchietti...ma montando quelli senza cambia qualcosa???:) o è solo un fatto estetico???
luciano ha scritto:
Il' mio modello presenta paraurti con i tergifari , e' possibile ottenerlo con alloggiamento e copertura dei tergifari?
Grazie Luciano
Ciao Luciano,
I paraurti possono essere predisposti con i fori per il passaggio dei tergifari e, ovviamente, con la predisposizione interna per il fissaggio degli stessi.
Le coperture dei tergifari ed in piccolo coperchio del foro gancio traino li dovrete approvigionare autonomamente; non mi sembra conveniente che li compri io addebitando poi i costi dei pezzi e del tempo necessario per la cosa, anche perché (mi sono informato) non otterei prezzi diversi da quelli di listino.
Un cordiale saluto .
scusate la domanda, forse, stupida...:I
anche il mio presenta gli alloggiamenti per i tergifari con relativi coperchietti...ma montando quelli senza cambia qualcosa???:) o è solo un fatto estetico???
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OdinEidolon ha scritto:
Davvero un bellissimo lavoro, complimenti. Frutto di esperienza e passione non da poco.
Adesso aspettiamo che so, ad esempio il kit per l'induzione dell'aria con bocca anteriore da sostituirsi alla scatola originale!
Uno sulforum inglese l'ha fatto e sembra che sui benzina tiri fuori qualche cavallino.
Anche perchè se non ricordo male Arturo mi ha raccontato che a causa della bocca d'aspirazione del filtro dell'aria posizionata così com'è (credo in basso, vero?) ha avuto un grosso problema attraversando una grossa pozzanghera e risucchiando acqua da essa, la risoluzione della cosa in maniera diversa (tipo questa) sarebbe una cosa a qusto punto quantomeno opportuna..
Davvero un bellissimo lavoro, complimenti. Frutto di esperienza e passione non da poco.
Adesso aspettiamo che so, ad esempio il kit per l'induzione dell'aria con bocca anteriore da sostituirsi alla scatola originale!
Uno sulforum inglese l'ha fatto e sembra che sui benzina tiri fuori qualche cavallino.
Anche perchè se non ricordo male Arturo mi ha raccontato che a causa della bocca d'aspirazione del filtro dell'aria posizionata così com'è (credo in basso, vero?) ha avuto un grosso problema attraversando una grossa pozzanghera e risucchiando acqua da essa, la risoluzione della cosa in maniera diversa (tipo questa) sarebbe una cosa a qusto punto quantomeno opportuna..
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Bob Muttley ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:
Davvero un bellissimo lavoro, complimenti. Frutto di esperienza e passione non da poco.
Adesso aspettiamo che so, ad esempio il kit per l'induzione dell'aria con bocca anteriore da sostituirsi alla scatola originale!
Uno sulforum inglese l'ha fatto e sembra che sui benzina tiri fuori qualche cavallino.
Anche perchè se non ricordo male Arturo mi ha raccontato che a causa della bocca d'aspirazione del filtro dell'aria posizionata così com'è (credo in basso, vero?) ha avuto un grosso problema attraversando una grossa pozzanghera e risucchiando acqua da essa, la risoluzione della cosa in maniera diversa (tipo questa) sarebbe una cosa a qusto punto quantomeno opportuna..
Sì, può essere un problema annegare il motore. La 406 è progettata per sostenere pozzanghere sulla destra della strada, quindi se beccate pozzanghere in mezzo, attenzione! Il rischio di annegare il motore c'è, in GB succede a più d'uno dato che hanno la guida dall'altra parte, quindi le pozzanghere a SX sono molte di più.
In Francia hanno prodotto questo condotto per primi ma lo offrivano a qualcosa come 90€ se non ricordo male, un'esagerazione. In GB lo vende un tipo sul forum a circa 60€.
Sono d'accordo che i guadagni sull'HDi sarebbero risicati, ma sui benzina sarebbe una manna dal cielo.
Riguardo ad affogare il motore basta stare attenti ad entrare nelle grosse pozzanghere sempre in rilascio, non accelerando. Soprattutto il V6 risucchia un sacco d'aria (se mettete la mano davanti all'ingresso dell'aria nella scatola del filtro e fate accelerare qualcuno lo sentirete bene), quindi occhio!
OdinEidolon ha scritto:
Davvero un bellissimo lavoro, complimenti. Frutto di esperienza e passione non da poco.
Adesso aspettiamo che so, ad esempio il kit per l'induzione dell'aria con bocca anteriore da sostituirsi alla scatola originale!
Uno sulforum inglese l'ha fatto e sembra che sui benzina tiri fuori qualche cavallino.
Anche perchè se non ricordo male Arturo mi ha raccontato che a causa della bocca d'aspirazione del filtro dell'aria posizionata così com'è (credo in basso, vero?) ha avuto un grosso problema attraversando una grossa pozzanghera e risucchiando acqua da essa, la risoluzione della cosa in maniera diversa (tipo questa) sarebbe una cosa a qusto punto quantomeno opportuna..
Sì, può essere un problema annegare il motore. La 406 è progettata per sostenere pozzanghere sulla destra della strada, quindi se beccate pozzanghere in mezzo, attenzione! Il rischio di annegare il motore c'è, in GB succede a più d'uno dato che hanno la guida dall'altra parte, quindi le pozzanghere a SX sono molte di più.
In Francia hanno prodotto questo condotto per primi ma lo offrivano a qualcosa come 90€ se non ricordo male, un'esagerazione. In GB lo vende un tipo sul forum a circa 60€.
Sono d'accordo che i guadagni sull'HDi sarebbero risicati, ma sui benzina sarebbe una manna dal cielo.
Riguardo ad affogare il motore basta stare attenti ad entrare nelle grosse pozzanghere sempre in rilascio, non accelerando. Soprattutto il V6 risucchia un sacco d'aria (se mettete la mano davanti all'ingresso dell'aria nella scatola del filtro e fate accelerare qualcuno lo sentirete bene), quindi occhio!
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frrebora ha scritto:
giovannidimonaco ha scritto:
questo club è fantastico
Effettivamente, quello che sta succedendo ha dell'incredibile; e dopo 7 anni da quando di quest'auto è stata sospesa la produzione. Credo sia una cosa unica al mondo.
E' vero!
E lascia increduli scoprire che anche all'estero è così: Francia, Portogallo, Inghilterra, tutti accomunati dalla stessa passione.
giovannidimonaco ha scritto:
questo club è fantastico
Effettivamente, quello che sta succedendo ha dell'incredibile; e dopo 7 anni da quando di quest'auto è stata sospesa la produzione. Credo sia una cosa unica al mondo.
E' vero!
E lascia increduli scoprire che anche all'estero è così: Francia, Portogallo, Inghilterra, tutti accomunati dalla stessa passione.
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Ciao Luca, caspita che lavorone è venuto fuori complimenti all'artista...[;)][;)][;)]...visto il prezzo ( bisogna aggiungere poi la verniciatura ) purtroppo però le mie finanze attuali mi obbligano a passare il mio ordine in secondo luogo e cedere il ticket a qualcun'altro...[V][V][V]...però rimango in stand by...:I:I:I
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