CONVENZIONE ASSICURATIVA

...accesso riservato ai soci...
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

Ormai sono troppi giorni e troppi messaggi che, o dicono assurdità , o controbattono alle stesse.
Resettiamo tutti i nostri umori e riportiamo il sereno tra le nostre discussioni.
Cerchiamo di costruire piuttosto che demolire tutto quello che è stato costruito.

Matteo
giallo hf
Italy

Messaggio da giallo hf »

admin ha scritto:

Contesforza ha scritto:

Carissima Silvida,
purtroppo temo di aver capito molto bene la tua entrata in scena a dir poco "d'effetto". Comunque, come avrai capito dalle nostre risposte, questo è un forum di appassionati per il nostro coupè e non un sito dove trarre solo benefici pecuniari. Sei quindi nel posto sbagliato, temo...! Admin, se posso permettermi, mi sembra che argomentazioni di questo tipo ( oppurtunistiche direi ) siano da poco state trattate. In questi casi opterei per la cancellazione di utenti come Silvida che penso ci legga in copia e che a mio avviso è stata un tantino scortese...Non è nello spirito del forum e quando si toccano queste corde io personalmente divento "cattivello"...[}:)][}:)][}:)]
admin ha scritto:

silvida ha scritto:

ma ti pare che mi iscrivo al club prima di sapere cosa pagherei di asiicurazione ?

Ciao,
prima di tutto perchè non ti presenti nella sezione dedicata ai nuovi membri del forum.......poi non ho ben compreso il tuo messaggio, o meglio spero di aver inteso male, perchè non mi sembra una bella presentazione.......:0

Come ho gia detto, l'intervento di "silvida" è stato poco corretto nei confronti di tutti noi veri appassionati, ma soprattutto nei confronti di chi si prodiga giornalmente per far si che la passione e il club crescano. Il fatto che all'interno di un club, di cui il forum è solo uno strumento con compiti e funzioni diversi, ci siano e sempre ci saranno degli opportunisti è "purtroppo" fisiologico, non è possibile eliminare la cosa, ma è possibile arginarla, controllarla. Il club continuerà  a crescere lo stesso, anche con la presenza di spiacevoli situazioni.

La cancellazione di un utente dal forum non è la panacea, non risolve nulla perchè ci si potrebbe ri-registrare, discorso diverso è invece poter essere tesserati al club con i relativi benefici (ci saranno novità  a breve), prendere le distanze da tali affermazioni senza "indugi", ma anche, se gli interventi sono reiterati e/o gravi, attivare la funzione di moderazione.

Tutto ciò cmq fa parte del gioco e, in fondo, se ci pensate bene, accresce il sentimento di "appartenenza" degli altri[;)][;)][;)]

OK Luca.
n/a
Messaggio da n/a »

SONO DELLO STESSO PARERE DI COUPE' :-)
loryperu

Messaggio da loryperu »

Vabbè ragazzi....ma secondo me non vale nemmeno la pena scaldarsi per un messaggio che già  di per sè non ha un significato nella lingua italiana. Per di più chi sto/sta Silvida? che facesse una convenzione con una casa di cura piuttosto che l'assicurazione della macchina!!
Dai non scherziamo, riallacciandomi al post "riorganizzazione", queste persone come silvida non devono nemmeno essere prese in considerazione, perchè già  al loro esordio si tirano la zappa sui piedi da sole!!

Be quiet.... :-)

Contesforza

Messaggio da Contesforza »

Ciao, mi permetto solo 1 piccolo appunto poi sono d'accordo sul chiudere "l'incidente" e son sicuro che il nostro Luca prenderà  la decisione giusta per i futuri iscritti. Non si tratta di dividere il gruppo in "coloro che fanno" e "coloro che polemizzano". Si tratta piuttosto di avere 1 gruppo UNICO di "coloro che hanno 1 unica passione", la nostra coupè. Quindi senza distinzioni...! Poi è normale discutere a volte sul più o sul meno in merito ad 1 argomento, no ? Senza scaldarsi...[;)][;)][;)]...Evviva il nostro 406 CCI :):):)
frrebora ha scritto:

Leggo sempre con maggiore preoccupazione questi messaggi, e mentre so cosa fanno persone come Miki61 e altri con cui sono in contatto, vedo che ci sono altre persone. possibile che le cose belle in Italia (perchè non mi risulta che succeda dai cugini Francesi tanto disprezzati) debbano sempre entrare in crisi; ma diamoci tutti una regolata, qui cè (un sacco di) gente che occupa tempo e soldi per una passione e altri che sembra solo vogliano fare polemiche. Cosa si vuole fare?, mettere in crisi il (l'unico) club delle 406 coupè per poi piangere dicendo : che peccato. Sto assistendo all'agonia di una associazione di appassionati di birre artigianali unicamente perchè buona parte dei soci hanno trasformato quella che era una passione e un amicizia in una pura occasione di lucro; non voglio vedere succedere la stessa cosa in un club di appassionati. Comunque, Luca, Matteo, ecc. ricordatevi che nel club sono entrate persone come Miki 61 che sta investendo fior di quattrini, Angelo che per venire con la Coupe a Taormina ha preso la nave, e molti altri; il club continuerà  grazie a queste persone che lo rendono grande.
Senza nessuna voglia di fare polemica, ma solo per collaborare.
Franco
giallo hf
Italy

Messaggio da giallo hf »

Bravo Contesforza!
Un gruppo di APPASSIONATI uniti nel progetto di migliorare il già  OTTIMO lavoro fatto da Luca, Matteo,Enrico, Enzo .......e tanti altri che ho avuto il piacere di conoscere personalmente in 4 incontri BELLISSIMI,devono FAR QUADRATO per raggiungerlo. :D:D
Se a volte ho SPINTO con forza sull'importanza della originalità  della bellissima coupè PININFARINA,chiedo scusa ad ALCUNI SOCI del Club/forum che,non condividendo le mie tesi(non solo le mie),hanno personalizzato il loro coupè come volevano,anche in maniera VISTOSA.
Per carità ,ognuno fa quel che vuole! Però se leggiamo ATTENTAMENTE la pagina di presentazione del CLUB,vi accorgerete che Luca ha scritto il seguente PENSIERO:Lo spirito del 406 coupè Club ITALIA è quello di porsi come un'associazione di appassionati aperta a tutti i possessori del modello,o desiderosi di esserlo, e di COLLABORARE per permettere la CONSERVAZIONE e la VALORIZZAZZIONE del parco auto circolante nelle condizioni di O R I G I N A L I T A',anche attraverso convenzioni con ass.ni e aziende del settore..............

A questo punto non vedo interpretazioni AMBIGUE al riguardo. Il sottoscritto,come altri soci come: Pasquale,Miki61,Sab65,Enzo,Arturo,Ilprescelto2,Bibino59,Johnnya,Riki,Ermigenni,Raf,Marleg,Edo23.Garrincha.......(chiedo scusa per gli altri,che non conoscendoli non posso citarli...) e NATURALMENTE Luca che ha PARTORITO il PENSIERO,ci siamo iscritti convinti di far parte di un CLUB di ELEGANTI BONGUSTAI di quest'auto magistralmente disegnata da PININFARINA.

Carissimi amici,credo che non ci sia da dire ALTRO!!! Un abbraccio a TUTTI!:D:D:D
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Sono perfettamente d'accordo anche perchè fondamentalmente abbiamo espresso pareri solo debolmente contrastanti e ciò ci deve servire per metter su più esperienza e continuare tutti nella stessa direzione,quella dell'amore per la 406 coupè e per la passione per il nostro club,sentimenti che devono sempre unire mai dividere,migliorando i risultati fin qui ottenuti(non sarà  proprio facile ma tentar non nuoce!)e continuando a crescere a livello organizzativo e qualitativo:ci sono le persone più giuste perchè ciò avvenga!D'altro canto, al di là  di ogni ottimistica stima,non si poteva prevedere un successo così immediato ed essendo ciò accaduto la discussione ci può e ci deve stare:è dal confronto che si ottengono i risultati più sensazionali.Sono fermamente convinto che il gruppo non ne esce affatto ridimensionato ma più forte di prima.Quindi guardiamo insieme verso un futuro sempre più entusiasmante.Un saluto a tutti.

Enrico
giallo hf
Italy

Messaggio da giallo hf »

garrincha ha scritto:

Sono perfettamente d'accordo anche perchè fondamentalmente abbiamo espresso pareri solo debolmente contrastanti e ciò ci deve servire per metter su più esperienza e continuare tutti nella stessa direzione,quella dell'amore per la 406 coupè e per la passione per il nostro club,sentimenti che devono sempre unire mai dividere,migliorando i risultati fin qui ottenuti(non sarà  proprio facile ma tentar non nuoce!)e continuando a crescere a livello organizzativo e qualitativo:ci sono le persone più giuste perchè ciò avvenga!D'altro canto, al di là  di ogni ottimistica stima,non si poteva prevedere un successo così immediato ed essendo ciò accaduto la discussione ci può e ci deve stare:è dal confronto che si ottengono i risultati più sensazionali.Sono fermamente convinto che il gruppo non ne esce affatto ridimensionato ma più forte di prima.Quindi guardiamo insieme verso un futuro sempre più entusiasmante.Un saluto a tutti.

Enrico

Ti ringrazio,Enrico.:D
Franco Rebora
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

caro giallo HF, io sono d'accordo conte, quando ho scritto che nella mia avevo riverniciato non peugeot, scherzavo, ma la mia, come tutte le altre Peugeot che ho avuto (5) sono uguali all'originale; però io vedo alcune cose: i Francesi tanto disprezzati hanno circa 6000 iscritti; noi abbiamo brindato ai 300; è vero che bisogna essere puristi, è vero che alcuni di noi non amano i francesi, anche se, io ho fatto TUTTA la francia, e, ti posso assicurare, che se ho conosciuto dei Francesi con la puzza sotto il naso, ne ho conosciuti di più solo ad Alessandria di italiani. Per cui io ci tengo molto all'incontro con i Francesi, perchè è un opportunità  unica per la sopravvivenza e la crescita del nostro club che è fatto da eccezionali persone appassionate, ma che per continuare nel futuro (attenzione parliamo di un auto fuori produzione da diversi anni e di un club il cui numero di iscritti può solo diminuire all'atto dell'inecitabile distruzione delle auto col tempo) ha bisogno di allargare i propri orizzonti. In ogni caso all'incontro con loro bisogna far capire che siamo comunque persone eccellenti, ma dobbiamo con umiltà  ricordare che sono 20 volte noi. Ho guardato e sulla loro cartina, molti sono vicini a noi Piemontesi. Bravo Giallo HF e bravo Enrico, secondo me questo è lo spirito giusto non per continuare, ma per crescere.
giallo hf
Italy

Messaggio da giallo hf »

frrebora ha scritto:

caro giallo HF, io sono d'accordo conte, quando ho scritto che nella mia avevo riverniciato non peugeot, scherzavo, ma la mia, come tutte le altre Peugeot che ho avuto (5) sono uguali all'originale; però io vedo alcune cose: i Francesi tanto disprezzati hanno circa 6000 iscritti; noi abbiamo brindato ai 300; è vero che bisogna essere puristi, è vero che alcuni di noi non amano i francesi, anche se, io ho fatto TUTTA la francia, e, ti posso assicurare, che se ho conosciuto dei Francesi con la puzza sotto il naso, ne ho conosciuti di più solo ad Alessandria di italiani. Per cui io ci tengo molto all'incontro con i Francesi, perchè è un opportunità  unica per la sopravvivenza e la crescita del nostro club che è fatto da eccezionali persone appassionate, ma che per continuare nel futuro (attenzione parliamo di un auto fuori produzione da diversi anni e di un club il cui numero di iscritti può solo diminuire all'atto dell'inecitabile distruzione delle auto col tempo) ha bisogno di allargare i propri orizzonti. In ogni caso all'incontro con loro bisogna far capire che siamo comunque persone eccellenti, ma dobbiamo con umiltà  ricordare che sono 20 volte noi. Ho guardato e sulla loro cartina, molti sono vicini a noi Piemontesi. Bravo Giallo HF e bravo Enrico, secondo me questo è lo spirito giusto non per continuare, ma per crescere.

Ottima risposta,Franco!
Stai tranquillo......io e altri soci non vogliamo dichiarare GUERRA a Sarkozy!!! Tu parli di 6000 soci in Francia.......credo che sia più che NATURALE.Peugeot ha venduto oltre 50.000 coupè in terra d'oltralpe,contro i 5000 della NOSTRA amatissima ITALIA.
Comunque io penso che,l'ho espresso più volte,il numero totale di iscritti al Club(intendo i tesserati,no forumisti non tesserati)è sicuramente IMPORTANTE,ma non è INDISPENSABILE......meglio un buon numero di BONGUSTAI che uno altissimo di soci POCO ARRAPATI!!!!!:p:p:p:p
Scusami per l'espressione un pò EROTICA!! Ciao,Carlo.

ps: caro Franco,non esagerare nel sostenere che l'incontro con i cugini serve alla NOSTRA SOPRAVVIVENZA!!!!!! Luca e tutti NOI, IMPEGNATI nel VERO significato del termine,DOBBIAMO andare avanti con le nostre gambe!! Non siamo secondi a NESSUNO!!!
(se qualcuno non l'ha ancora capito.......sono un pò...NAZIONALISTA!
AhAhAhAhAhAhAhAh.........:D:D
Franco Rebora
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

Viva il nazionalismo, Dio sa quanto ce n'è bisogno in Italia, però, e scusa se lo dico, viva l'Europa; comunque, il club è uno dei 2 (o 3) che ci sono in francia, e, pareggeremo i conti quando arriveremo a 600. E infine, hai ragione, potremo non essere secondi a nessuno, ma, dobbiamo impegnarci e, soprattutto, con umiltà .
giallo hf
Italy

Messaggio da giallo hf »

frrebora ha scritto:

Viva il nazionalismo, Dio sa quanto ce n'è bisogno in Italia, però, e scusa se lo dico, viva l'Europa; comunque, il club è uno dei 2 (o 3) che ci sono in francia, e, pareggeremo i conti quando arriveremo a 600. E infine, hai ragione, potremo non essere secondi a nessuno, ma, dobbiamo impegnarci e, soprattutto, con umiltà .

OK,FRANCO.
Per L'IMPEGNO........sto dando un buon contributo,penso,come TE,Luca,Matteo,Garrincha,Enzo,Angelo.....chiedo scusa agli altri che non mi vengono in mente in questo momento...
Mi auguro di coinvolgere più soci possibili per il miglioramento del Club.:D:D Ciao,Carlo.
ermigenni
Italy

Messaggio da ermigenni »

Ritornando all'assicurazione, venerdì ho mandato un fax per richiesta info, dato che la mia del 3000 scadrà  a luglio, e gia oggi mi hanno chiamato per avere altre informazione.
La signora Giovanna molto gentilmente mi ha spiegato che qualcosa è cambiato, e si scusava per il tipo di domande che mi avrebbe fatto (tipo... coniugato, abitazione di proprietà , figli (si 2 anni e gia guida) etc.) ma sarebbero serviti per personalizzare la polizza,
purtroppo serve l' attestato di rischio che dovrà  spedirmi l' assicurazione attuale, ma che mi darà  un mese prima della scadenza.... poi vedremo che preventivo mi faranno.
Per l' uso esclusivo del veicolo, cioè che posso guidarlo solo io, ebbene sono molto contento, così nessuno me la tocca.

vi aggiornerò appena arrivano notizie.
admin
Italy

Messaggio da admin »

ermigenni ha scritto:

Ritornando all'assicurazione, venerdì ho mandato un fax per richiesta info, dato che la mia del 3000 scadrà  a luglio, e gia oggi mi hanno chiamato per avere altre informazione.
La signora Giovanna molto gentilmente mi ha spiegato che qualcosa è cambiato, e si scusava per il tipo di domande che mi avrebbe fatto (tipo... coniugato, abitazione di proprietà , figli (si 2 anni e gia guida) etc.) ma sarebbero serviti per personalizzare la polizza,
purtroppo serve l' attestato di rischio che dovrà  spedirmi l' assicurazione attuale, ma che mi darà  un mese prima della scadenza.... poi vedremo che preventivo mi faranno.
Per l' uso esclusivo del veicolo, cioè che posso guidarlo solo io, ebbene sono molto contento, così nessuno me la tocca.

vi aggiornerò appena arrivano notizie.

Facci sapere!!
Contesforza

Messaggio da Contesforza »

Beh, essendo anche tu in Lombardia...sono proprio curioso...:D:D:D...comunque io sto vedendo con 1 altra alternativa, vi tengo aggiornati !
Rispondi