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Inviato: mar set 06, 2011 8:54 am
da Bob Muttley
La BRC fa 1750 di listino fisse, non è l'istallatore che ci mangia su. Costa un tantino di piu poichè è l'azienda leader del mercato e si fa pagare anche il blasone.
Piuttosto:
Lo fa solo a me che appena accesa non prende gas e rimane mezza ingolfata nei primi 10/20 secondi, tanto che appena alzo la frizione per partire spesso proprio si spegne? Ho pensato che la cosa può esser causata dal fatto che nel circuito di combustione quando si spegne il motore rimane il gpl e quindi all'accensione esso dia problemi finchè non viene totalmente bruciato a freddo prima di esser sostituito dalla benzina, la quale poi (come avviene di norma a questo punto) verrà  a sua volta sostituita dal gpl dopo circa un minuto, a temperature più accettabili.. può essere? A questo punto diventerebbe opportuno passare manualmente a benzina ogni volta prima di spegnere il motore..

Inviato: mar set 06, 2011 9:34 am
da loryperu
Volevo chiedervi la stessa cosa. Mi succede, a volte molto spesso altre meno o quasi per niente, che se provo a partire subito dopo averla accesa, a freddo o anche semplicemente dopo una sosta, la macchina mi si spegne per le prime due/tre ripartenze. Sembra quasi che sia ingolfata, borbotta un pò. Se, dopo averla accesa, aspetto un pò di secondi sento che ad un certo punto come se scattasse qualcosa e parte alla grande. Io pensavo fosse un discorso di minimo regolato male, perchè, anche se la lancetta oscilla tra 0-8 e 1,2, lo fa in modo veloce e "nervoso".

Per il resto l'impianto va alla grande.

Inviato: mar set 06, 2011 4:43 pm
da ilprescelto2
non ho capito...questo problema ve lo da solo a benzina e sia a caldo che a freddo? O nel momento in cui dovrebbe passare a gpl?

Inviato: mar set 06, 2011 6:12 pm
da AndyTV
Vi ringrazio per le risposte esplicite!
Se deciderò di montarlo, andrò probabilmente dall'installatore Emer, il padre è un ex pilota che installa impianti da una vita, il figlio ingegnere è persona molto scrupolosa, ci siamo seduti in ufficio e mi ha spiegato tutto, gli ho fatto presenti i problemi che avete segnalato nelle pagine precedentim è stato preciso e per nulla fumoso, non di quelli che "te la raccontano", per intenderci.

Inviato: mer set 07, 2011 7:34 am
da Bob Muttley
Allora: Quando hai l'auto a gpl si presuppone che quando tu ti fermi stia viaggiando a gas, no? Nel momento dello spegnimento del motore quindi nel circuito rimane il gpl. Ora, noi tutti sappiamo che l'accensione del motore non avviene col gpl, bensì con la benzina (poichè il gpl per bruciare bene necessita di temperature un pizzico più alte). Quando a motore freddo si va ad acccendere il propulsore, essa avviene a benzina, ma sia nel circuito che nelle camere di combustione vi è ancora il gpl che è rimasto nella linea prima di spegnere il motore (o almeno è quello che penso io) e il risultato è che l'auto nei primi 10/20 secondi singhiozza e spesso si spegne proprio.. Questa è la mia teoria, la cui soluzione sarebbe ricordarsi di passare a far girare il motore a benzina quei 10 secondi prima di spegnerlo. Mi piacerebbe che qualcuno con delle competenze tecniche più alte delle mie confutasse la cosa..

Inviato: mer set 07, 2011 9:14 am
da loryperu
Lo spegnimento avviene tutte le volte che prendo o riprendo la macchina da spenta, sia dopo lunghe soste (tipo la mattina per andare al lavoro) sia dopo semplici fermate (parcheggio un attimo per comprare il pane). LA cosa strana è che non è una regola, ci sono delle volte che mi capita molto spesso e ripetutamente (tipo parto, mi si spegne, riparto, mi si spegne, riparto etc per svariate volte), altre volte che mi succede una volta e basta e altre che non mi succede.
Però il comune denominatore di tutto è che succede solo quando accendo e parto subito. Se accendo e lascio un pò di secondi la macchina "sgranchirsi" poi parte normalmente.Ergo: la teoria di Bob potrebbe essere giusta, io l'approvo. :D

Inviato: gio ott 27, 2011 9:38 am
da giovannidimonaco
ciao

qualcuno di voi ha mai montato dei supporti nella parte posteriore , per far in modo che il peso del serbatoio del gas ,non incida sui supporti delle ruote?

Inviato: gio ott 27, 2011 3:03 pm
da admin
no, non è stato necessario

Inviato: gio ott 27, 2011 10:19 pm
da arturo
SI SI....METTICI UNO SPESSORE DI 5 mm circa...[;)]giovannidimonaco ha scritto:

ciao

qualcuno di voi ha mai montato dei supporti nella parte posteriore , per far in modo che il peso del serbatoio del gas ,non incida sui supporti delle ruote?

Inviato: ven nov 04, 2011 1:25 pm
da giovannidimonaco
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Inviato: ven nov 04, 2011 3:00 pm
da francesco77
giovannidimonaco ha scritto:

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