Omologazione pneumatici

Rispondi
Enea

Messaggio da Enea »

coupe ha scritto:

ilprescelto2 ha scritto:

garrincha ha scritto:

Eppure dalla mia esperienza,ma soprattutto dai siti preposti come questo
http://www.alloywheels.com/tyrecalc.asp ,credo siano preferibili i 235/45/17 ai 225/45/17 segnalati da loro,anche se sulla 166 dell'alfa le 2 varianti su 16" e 17"sono proprio le stesse che ci consigliano loro...Comunque sia ben chiaro che io monterei anche i 205 pur di avere i 17":I

coi 235 però qua dice che non basta il canale da 7...e sinceramente manco coi 225...e in piu sia con 225 che con 235 il rotolamento aumenta. si rimane sempre ampiamente nel limite del 5%. i piu vicini restano i 215 che ho montato io, che ho scelto anche come compromesso per non allargare troppo e fare quindi troppo attrito e diminuire prestazioni e aumentare i consumi. se volete togliervi una curiosità  parlando di alfa, la 159 ha tante misure omologate, tra le piu piccole e le piu grandi passa ben piu del 5% di differenza di rotolamento.

Ma si la storia del 5% è solo una bufala per rompere le balle. Ogni tanto vedo dei fuoristrada che montano gomme da Bigfoot che superando del 50% in più il rotolamento originale. Che siano omologati è difficile!
Il discorso rotolamento è solo per la velocità  massima (più si allunga più vai veloce ma al semaforo ti batte anche la panda 750) e per i codici velocità  delle gomme stesse.

Quelle sono le gomme "furbe"... vengono rimarchiate con le misure originali... sui fuoristrada lo fanno :)
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Io pure le attendo da 12 anni le gomme "furbe" che,stando a quanto attesta il mio gommista,da qualche parte esisteranno...ma non mi ha mai dato la felice notizia:I
arturo
Italy

Messaggio da arturo »

enrico tu hai quelle anonime!!!!!!!!ahahhaahhahaah:D:D:Dgarrincha ha scritto:

Io pure le attendo da 12 anni le gomme "furbe" che,stando a quanto attesta il mio gommista,da qualche parte esisteranno...ma non mi ha mai dato la felice notizia:I
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

arturo ha scritto:

enrico tu hai quelle anonime!!!!!!!!ahahhaahhahaah:D:D:Dgarrincha ha scritto:

:D:D:D:D:D:D:D:Dche ci devi fare nel dubbio.....mi astengo[;)]:D:D:D:D:D
valehermes

Messaggio da valehermes »

:D:D vedo che finalmente si son trovate delle valide soluzioni al problema cerchi heheh...grande l'admin!!! e grandi tutti quelli che si son messi alla ricerca di un modo.
spero che tornato dall'estero riuscirò a montare i 17" sulla peggy

valehermes 2.0 plus
Contesforza

Messaggio da Contesforza »

Admin news per i nostri pneus da Tecnostrada ?
admin
Italy

Messaggio da admin »

sono stato fuori sede negli ultimi 4 giorni e non ho avuto tempo di sedermi a telefonare.

Lunedì mattina, verificherò il tutto............promesso..
Contesforza

ok...sperem che sia l'ultima tappa...:):):)
Enea

Messaggio da Enea »

News? :)
admin
Italy

Messaggio da admin »

Scusate il ritardo, ma in questo periodo non ho molto tempo libero.

Ho avuto una lunga e calda discussione con la responsabile di Tecnostrada che si occupa delle omologazioni, che finalmente ha chiarito la questione del documento di omologazione.
Ve la faccio breve.........Enea ha ragione.
Il documento che rilasciano loro non serve per poter aggiornare il libretto, come avevo o mi avevano fatto capire, ma da allegare al libretto.
Secondi la responsabile, dunque, in caso di fermo delle forze dell'ordine nessun problema, ma io rimango deluso e poco convinto.
Non spenderei 600 euro per un documento di omologazione europeo che non mi permette di aggiornare il libretto.

Morale, la procedura rimane valida, ma non aggiornerà  il libretto.

Continua la ricerca della soluzione definitiva, magari grazie alle ultime disposizioni legislative in materia.

ilprescelto2

Messaggio da ilprescelto2 »

admin ha scritto:

Scusate il ritardo, ma in questo periodo non ho molto tempo libero.

Ho avuto una lunga e calda discussione con la responsabile di Tecnostrada che si occupa delle omologazioni, che finalmente ha chiarito la questione del documento di omologazione.
Ve la faccio breve.........Enea ha ragione.
Il documento che rilasciano loro non serve per poter aggiornare il libretto, come avevo o mi avevano fatto capire, ma da allegare al libretto.
Secondi la responsabile, dunque, in caso di fermo delle forze dell'ordine nessun problema, ma io rimango deluso e poco convinto.
Non spenderei 600 euro per un documento di omologazione europeo che non mi permette di aggiornare il libretto.

Morale, la procedura rimane valida, ma non aggiornerà  il libretto.

Continua la ricerca della soluzione definitiva, magari grazie alle ultime disposizioni legislative in materia.

e invece contattando la famosa agenzia pratiche auto di biancavilla?
Enea

Messaggio da Enea »

Peccato, ci speravo comunque... sapete com'è... in Italia le cose cambiano di minuto in minuto... magari con il nuovo anno le cose si sistemavano... e invece [V]
Enea

Messaggio da Enea »

Resta sempre valido il mio contatto a Sondrio :)
admin
Italy

Messaggio da admin »

Enea ha scritto:

Resta sempre valido il mio contatto a Sondrio :)

Tienici informati....è importante!! [;)]
Contesforza

era troppo bello[V][V][V]...e così la ricerca continua....ma chi la dura la vince:D:D:D
Rispondi