VARI QUESITI ELETTRONICI

+ autoriadio, gps, clima e fanali
n/a
Messaggio da n/a »

Ciao Frrebora io posseggo una 406 coupè prima serie quindi il quadro conta Km/contagiri è diverso da quello Multiplex. In poche parole, tra il contagiri e il conta Km il mio cruscotto ha nel centro la spia STOP.
Sotto a questa spia ci sono 3 spie che si accendono a quadro inserito e si spengono dopo qualche secondo. La spia che non ho capito cosa sta a significare e l'ultima delle 3(l'ultima a destra) colore giallo scuro, sembra un auto inclinata in una specie di cerchio con una sbarra trasversale che scorre inclinata sotto le ruote di questa figura...... che spia e' ? Domanda da 1,000 000 di Euro..... chi indovina non faccia il suo nome nel forum...... perchè con la vincita si rischia di vedere arrivare alla propria abitazione la Guardia di Finanza !! :D
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Enzo ha scritto:

Noooo Enriiii allora quando giriamo la chiave si nota sulle nostre 406 coupè prima seie STOP SPIA ABS E POI SPIA CON AUTO INCLINATA MA E' L'ESP?

Enzo?!!!Che fai?Mi prendi per il c**o?:D:D:D:D:D
C'è lo stop al centro,sotto lo stop ci sono:spia del freno a mano,olio,batteria...Più in basso a sinistra spia diagnosi e motore e a destra,che si accende i si spegne dopo 2 secondi,lei,la spia abs...ai tempi della nostra versione non scrivevano ancora ABS,ma facevano la macchinetta inclinata:D:D:D:D:D:D.Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Mi fa piacere invece scoprire che la seconda serie ha anche la spia del tappo carburante...:107
OdinEidolon

Messaggio da OdinEidolon »

garrincha ha scritto:

Mi fa piacere invece scoprire che la seconda serie ha anche la spia del tappo carburante...:107

Credo sia solo in quelle post-multiplex, e a quanto ne so è solo un grosso fastidio a volte...
Franco Rebora
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

Scusa Enzo, ho visto che ti hanno risposto, io, avendo un seconda serie non ce l'ho quella spia. Ieri ho fracassato per impecillità  mia lo specchietto retrovisore destro della sw e ho scoperto che l'elettrico dx costa sui 50 €; so bene che sono circa 100000 lire, ma se pensate che nel 1990 quello della croma costava 90000 (io non l'avevo, ma nel lamentarmi di 60000 per la 405 mi son sentito rispondere cosi ed era vero). Rompendolo e arrabbiandomi ho scoperto che...sono riscaldati. Bontà  della Peugeot che non lo diceva, ma adesso ho una domanda; cosa lo fa riscaldare? Penso che sia il cosiddetto pulsante di sbrinamento anteriore. Comunque, meno male che al posto di una tedesca ho una Peugeot; credo che con una Mercedes C avrei speso almeno il doppio.
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

frrebora ha scritto:

Scusa Enzo, ho visto che ti hanno risposto, io, avendo un seconda serie non ce l'ho quella spia. Ieri ho fracassato per impecillità  mia lo specchietto retrovisore destro della sw e ho scoperto che l'elettrico dx costa sui 50 €; so bene che sono circa 100000 lire, ma se pensate che nel 1990 quello della croma costava 90000 (io non l'avevo, ma nel lamentarmi di 60000 per la 405 mi son sentito rispondere cosi ed era vero). Rompendolo e arrabbiandomi ho scoperto che...sono riscaldati. Bontà  della Peugeot che non lo diceva, ma adesso ho una domanda; cosa lo fa riscaldare? Penso che sia il cosiddetto pulsante di sbrinamento anteriore. Comunque, meno male che al posto di una tedesca ho una Peugeot; credo che con una Mercedes C avrei speso almeno il doppio.

Quando azioni il lunotto termico si riscaldano anche gli specchietti[;)].
Franco Rebora
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

garrincha ha scritto:

frrebora ha scritto:

8 anni con le 406 e non lo sapevo. Sono una bestia.
OdinEidolon

Messaggio da OdinEidolon »

frrebora ha scritto:

garrincha ha scritto:

frrebora ha scritto:

8 anni con le 406 e non lo sapevo. Sono una bestia.

Non su tutte, su alcune non sono riscaldati. se si muove il vetro fino all'estremo in alto sotto si dovrebbero vedere i due cavetti.
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Sì sì io lo dicevo partendo dall'ipotesi di Frrebora che i suoi lo sono:D.
n/a
Messaggio da n/a »

AAAAAAAAAAAAA QUINDI QUELLA è la spia dell'ABS ? Capito !
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Enzo ha scritto:

AAAAAAAAAAAAA QUINDI QUELLA è la spia dell'ABS ? Capito !

Che ti possino!!!!:D:D:D:DMi prendi in giro eh:D:D:D.Fecendo finta di aver capito che tu non avessi capito:D:D:D....Ma secondo te quella dell'ABS sulle nostre belle quale sarebbe dovuta essere?Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
n/a
Messaggio da n/a »

Sapendo che la spia è indicata sulle auto con il simbolo ABS quindi pensavo che la spia fosse quella dell'ESP .
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Enzo ha scritto:

Sapendo che la spia è indicata sulle auto con il simbolo ABS quindi pensavo che la spia fosse quella dell'ESP .

Ma veramente:107? E quindi che avevi la macchina senza ABS?Mannaggia...No le nostre 406,avendo qualche annetto,avevano ancora la macchinina che "non" sbanda.L'ESP in genere è un triangolo giallo dentro il quale può esserci o nuovamente la macchinina oppure no...Tante volte c'è un punto esclamativo...boh.Ciaoooooooooooooooooooooooooo
n/a
Messaggio da n/a »

Altro quesito.... comre si smontano le plafoniere del tetto senza rompere nulla? Voglio cambiare quelle lampadine gialla che mi fanno ricordare che la mia Peugeot 406 coupè è del 1999 :-) devo mettere qualcosa di + chiaro ..... non intendo luci da Tuning ma,,,,,bensi un fascio di luce simile a quello dei 5000K .
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

dovrebbero essere ad incastro...stai attento che quella anteriore si rischia che non stia più ferma[;)].
Rispondi