Consumo a GPL
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- Iscritto il: dom feb 27, 2011 10:39 am
- Località: Lazio
Pieno (42 lt,all'incirca 33 euro), impianto BRC, fatto sempre dallo stesso benzinaio (a 100 mt dal casello), tutta autostrada con cruise control:
Media di 150 KM/h (4500 rpm circa) - 340/350 km
Media di 130 KM/h (3900 rpm circa) - 390/400 km
Sempre col pieno ma su misto collinare, guida allegra: 320/330 Km
Diciamo che ondeggio tra gli 8 e i quasi 10 nelle due condizioni di utilizzo decisamente diverse..
Media di 150 KM/h (4500 rpm circa) - 340/350 km
Media di 130 KM/h (3900 rpm circa) - 390/400 km
Sempre col pieno ma su misto collinare, guida allegra: 320/330 Km
Diciamo che ondeggio tra gli 8 e i quasi 10 nelle due condizioni di utilizzo decisamente diverse..
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- Iscritto il: dom apr 17, 2011 10:33 pm
- Località: Basilicata
Si il mio impiantista mi ha detto propio come dici tu... con 40 litri (30 euro) devo almeno fare 380 km.
Ci stà lavorando e me la ridarà il 5.
Speriamo bene.
giovannidimonaco ha scritto:
io con €30.00 . impianto emer gas non scendo mai sotto i 390km ...l'ultimo viaggio che ho fatto cioè napoli /bolzano totale andata e ritorno 1600 km , ho speso circa 150€..direi viva il gpl
Ci stà lavorando e me la ridarà il 5.
Speriamo bene.
giovannidimonaco ha scritto:
io con €30.00 . impianto emer gas non scendo mai sotto i 390km ...l'ultimo viaggio che ho fatto cioè napoli /bolzano totale andata e ritorno 1600 km , ho speso circa 150€..direi viva il gpl
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- Iscritto il: mer set 15, 2010 10:24 am
- Località: Umbria
Io ho un impianto Lovato, montato su una plus benzina 136CV del 97' faccio:
Pieno 46L - 33Euro
tragitto prevalentemente extraurbano con media 130Km/h, guida frizzantina ---- 380/390Km
Stesso tragitto con guida calma riesco a fare 410Km.
Direi abbastanza buono, anche se non riesco a capire come poter fare 10Km come qualcuno di voi riesce a fare. Dite che sia il caso di far ricontrollare l'impianto? (è stato montato esattamente un anno fa).
Pieno 46L - 33Euro
tragitto prevalentemente extraurbano con media 130Km/h, guida frizzantina ---- 380/390Km
Stesso tragitto con guida calma riesco a fare 410Km.
Direi abbastanza buono, anche se non riesco a capire come poter fare 10Km come qualcuno di voi riesce a fare. Dite che sia il caso di far ricontrollare l'impianto? (è stato montato esattamente un anno fa).
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- Iscritto il: ven ott 30, 2009 10:10 am
- Località: Abruzzo
fuggitivo ho letto solo ora che hai fatto la prova anche a benz. 30 euro al momento sono sui 19 litri circa quindi a benz il tuo consumo é normale, per cui il problema é da ricercarsi nell'impianto...io andrei dritto a controllare se ci sono perdite soprattutto alla multivalvola e al polmone, anche se la tieni in garage avresti gia sentito l'odore...
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- Iscritto il: ven ott 30, 2009 10:10 am
- Località: Abruzzo
- AndyTV
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- Iscritto il: sab mar 20, 2010 1:07 pm
- Località: Veneto
Da 1 mese giro con impianto gpl emer, consumi intorno ai 10 km l. Tutto ok anche fluidità erogazione. Ieri e l'altro ieri però si è accesa per la prma volta la spia diagnosi motore mentre ero in corsa. Rimaneva accesa 5 10 secondi e poi si spegneva. E' successo in tre volte in 2 gg. Da libretto segnala anomalie a iniezione o accensione. In effetti mi trovavo
in momntagna e di notte è andata giù a -15, al mattino si è accesa subito ma non in maniera decisa come al solito. Forse iniettori benzina hanno sentito il freddo? Però s'è accesa in corsa mentre andavo già a gas...Mi sembra d'aver letto in un altro topic che chi va a gas ha avuto questo problema...
in momntagna e di notte è andata giù a -15, al mattino si è accesa subito ma non in maniera decisa come al solito. Forse iniettori benzina hanno sentito il freddo? Però s'è accesa in corsa mentre andavo già a gas...Mi sembra d'aver letto in un altro topic che chi va a gas ha avuto questo problema...
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- Iscritto il: ven ott 30, 2009 10:10 am
- Località: Abruzzo
AndyTV ha scritto:
Da 1 mese giro con impianto gpl emer, consumi intorno ai 10 km l. Tutto ok anche fluidità erogazione. Ieri e l'altro ieri però si è accesa per la prma volta la spia diagnosi motore mentre ero in corsa. Rimaneva accesa 5 10 secondi e poi si spegneva. E' successo in tre volte in 2 gg. Da libretto segnala anomalie a iniezione o accensione. In effetti mi trovavo
in momntagna e di notte è andata giù a -15, al mattino si è accesa subito ma non in maniera decisa come al solito. Forse iniettori benzina hanno sentito il freddo? Però s'è accesa in corsa mentre andavo già a gas...Mi sembra d'aver letto in un altro topic che chi va a gas ha avuto questo problema...
a me s'è accesa una sola volta, ho accostato, spenta e riaccesa, non s'è piu accesa, il mecca in seguito mi ha detto che in centralina era rimasto l'errore "sensore battito in testa". da allora non l'ha piu rifatto.
Da 1 mese giro con impianto gpl emer, consumi intorno ai 10 km l. Tutto ok anche fluidità erogazione. Ieri e l'altro ieri però si è accesa per la prma volta la spia diagnosi motore mentre ero in corsa. Rimaneva accesa 5 10 secondi e poi si spegneva. E' successo in tre volte in 2 gg. Da libretto segnala anomalie a iniezione o accensione. In effetti mi trovavo
in momntagna e di notte è andata giù a -15, al mattino si è accesa subito ma non in maniera decisa come al solito. Forse iniettori benzina hanno sentito il freddo? Però s'è accesa in corsa mentre andavo già a gas...Mi sembra d'aver letto in un altro topic che chi va a gas ha avuto questo problema...
a me s'è accesa una sola volta, ho accostato, spenta e riaccesa, non s'è piu accesa, il mecca in seguito mi ha detto che in centralina era rimasto l'errore "sensore battito in testa". da allora non l'ha piu rifatto.
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- Iscritto il: mer nov 28, 2012 4:53 am
- Località: Sicilia
Se può servire
sulla mia 307 col motore 2.0 136 cv tale spia già si era accesa con la sola alimentazione a benzina, intorno ai 90000 km la prima volta.
Poi ho fatto il gpl e resettato la centralina ma la spia si accende solo quando la macchina è a benzina, o nei transienti durante il passaggio da benzina a GPL, quindi la mattina a freddo (specie in questo periodo).
Sicuramente è qualcosa legato alla sonda lambda o la lettura dei gas all'uscita della marmitta, che magari è da sostituire e col gas riesce ad andare meglio a causa del fatto che la combustione del GPL è più calda e pulita rispetto alla benzina.
Ma a parte il fastidio di vedere la spia, il motore cammina uguale e sono ormai quasi 100000 km che la uso a GPL.
Mi son comprato il chip EML 327 e ogni tanto la resetto col cellulare, così per un pò non la vedo!
:D:D
sulla mia 307 col motore 2.0 136 cv tale spia già si era accesa con la sola alimentazione a benzina, intorno ai 90000 km la prima volta.
Poi ho fatto il gpl e resettato la centralina ma la spia si accende solo quando la macchina è a benzina, o nei transienti durante il passaggio da benzina a GPL, quindi la mattina a freddo (specie in questo periodo).
Sicuramente è qualcosa legato alla sonda lambda o la lettura dei gas all'uscita della marmitta, che magari è da sostituire e col gas riesce ad andare meglio a causa del fatto che la combustione del GPL è più calda e pulita rispetto alla benzina.
Ma a parte il fastidio di vedere la spia, il motore cammina uguale e sono ormai quasi 100000 km che la uso a GPL.
Mi son comprato il chip EML 327 e ogni tanto la resetto col cellulare, così per un pò non la vedo!
:D:D
- AndyTV
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- Iscritto il: sab mar 20, 2010 1:07 pm
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