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Inviato: ven mag 27, 2011 7:31 pm
da Contesforza
Ciao Andi, per aiutarti scusa se mi permetto di riformularti la domanda dato che ci siamo appena parlati al telefono...:I:I:I...tu hai probabilmente 1 problema al compressore che non "spinge" più e quindi non ti manda aria fresca. Nuovo costa 1 botto quindi come suggeriva il nostro coupe conviene cercarne 1 rigenerato o dallo sfascione. La domanda è : per le nostre coupè i compressori dell'aria condizionata sono tutti uguali indistintamente dal fatto che sia a benzina o diesel ? Il compressore cambia dalla prima versione ( 97-99 ) alla seconda ( 00-04 ) ? è per caso uguale a quello della berlina ? Spero di esserti stato utile[;)][;)][;)]

Inviato: sab mag 28, 2011 9:59 am
da OdinEidolon
sottoscrivo, ho ache io questo problema. Adesso esco per sentire se il compressore si attacca o meno.

Inviato: sab mag 28, 2011 12:21 pm
da n/a1
SEI STATO MOLTO UTILE GRAZIE 1000...

Inviato: dom mag 29, 2011 10:42 am
da giallo hf
Contesforza ha scritto:

Ciao Carlo, il mio è stato 1 delirio e spero tu non abbia lo stesso problema : ho provato di tutto, dal compressore alla ricarica ma niente. Alla fine ho scoperto che la mia centralina servizi ( da non confondersi con quella del motore ) ha "deciso" di non prendere più il comando[xx(][xx(][xx(]. Morale : era da cambiare ma nuova vergine in Peugeot costa 1 botto ! Ho così cercato 1 centralina usata da 1 sfascione ( demolitore ) e l'ho sostituita. Pensavo di aver risolto ma invece avevo peggiorato la situazione...il clima adesso andava ma l'auto non partiva...[V][V][V]...il problema era che non sapevo che la centralina dei servizi dialogasse con quella del motore ( che era sanissima ). In pratica ho tirato giù anche la centralina motore e mi son fatto dare dal demolitore anche il transponder della chiave ( senza di quella la centralina motore è morta ). Insomma alla fine ho cambiato centralina servizi, motore e transponder per la modica cifra di 200 euro ! Ma non è finita quì !! Adesso tutto andava ma la radio dava i numeri perchè anche lei dialoga con servizi e motore...altri 50 euro per rimapparla in Peugeot ! Insomma 1 delirio, una catena di S. Antonio !! Che meraviglia quando i motori avevano solo cavi e bulloni senza elettronica...[;)][;)][;)]
giallo hf ha scritto:

Contesforza ha scritto:

Sicuro che non sia la centralina prima di rovinarsi con un compressore nuovo ? Io ho avuto lo stesso identico problema l'anno scorso, 1 delirio...alla fine era la centralina che non trasmetteva il comando...[xx(][xx(][xx(]...in Peugeot possono farti 1 check...:I:I:I


Molto probabilmente ho lo stesso problema,Contesforza.
Come lo hai risolto? Grazie,Carlo.




Contesforza,grazie per il chiarimento e mi dispiace dei GROSSI problemi che hai dovuto affrontare......:(:(
Domami porto la 406 dal mio elettrauto di fiducia già  sapendo che,molto probabilmente,si tratta della centralina servizi.(IL GAS C'E' E IL COMP. FUNZIONA)

Conosco il costo della centralina nuova!!:( Spero che il mio elettrauto riesca a ripararla:D:D.

Ciao,Carlo.

Inviato: dom mag 29, 2011 10:54 am
da n/a1
Scusa ma,te senti il tic quando accendi a/c?

Inviato: dom mag 29, 2011 11:23 am
da giallo hf
andi ha scritto:

Scusa ma,te senti il tic quando accendi a/c?





No andi,la centralina non dà  l'impulso al compressore.

Inviato: dom mag 29, 2011 6:24 pm
da n/a1
Mi dispiace tanto.Io spero di risolvere il problema solo con il compressore...

Inviato: dom mag 29, 2011 6:49 pm
da Contesforza
Ciao Carlo, purtroppo se tutto funza e non senti il famigerato...click mi sa che è proprio la centralina...[V][V][V]...per quanto ne so però non è facilissimo ripararla a meno che il tuo elettrauto sia 1 mago ! Motivo per il quale avevo deciso di radere a tappeto tutti gli sfascioni della zona. Mi raccomando nel caso decidessi di trovarne 1 usata ricordati di recuperare assieme alla centralina servizi anche quella motore ed il transponder della chiave altrimenti 6 fregato...[B)][B)][B)]...facci sapere mi raccomando !
giallo hf ha scritto:

Contesforza ha scritto:

Ciao Carlo, il mio è stato 1 delirio e spero tu non abbia lo stesso problema : ho provato di tutto, dal compressore alla ricarica ma niente. Alla fine ho scoperto che la mia centralina servizi ( da non confondersi con quella del motore ) ha "deciso" di non prendere più il comando[xx(][xx(][xx(]. Morale : era da cambiare ma nuova vergine in Peugeot costa 1 botto ! Ho così cercato 1 centralina usata da 1 sfascione ( demolitore ) e l'ho sostituita. Pensavo di aver risolto ma invece avevo peggiorato la situazione...il clima adesso andava ma l'auto non partiva...[V][V][V]...il problema era che non sapevo che la centralina dei servizi dialogasse con quella del motore ( che era sanissima ). In pratica ho tirato giù anche la centralina motore e mi son fatto dare dal demolitore anche il transponder della chiave ( senza di quella la centralina motore è morta ). Insomma alla fine ho cambiato centralina servizi, motore e transponder per la modica cifra di 200 euro ! Ma non è finita quì !! Adesso tutto andava ma la radio dava i numeri perchè anche lei dialoga con servizi e motore...altri 50 euro per rimapparla in Peugeot ! Insomma 1 delirio, una catena di S. Antonio !! Che meraviglia quando i motori avevano solo cavi e bulloni senza elettronica...[;)][;)][;)]
giallo hf ha scritto:

Contesforza ha scritto:

Sicuro che non sia la centralina prima di rovinarsi con un compressore nuovo ? Io ho avuto lo stesso identico problema l'anno scorso, 1 delirio...alla fine era la centralina che non trasmetteva il comando...[xx(][xx(][xx(]...in Peugeot possono farti 1 check...:I:I:I


Molto probabilmente ho lo stesso problema,Contesforza.
Come lo hai risolto? Grazie,Carlo.




Contesforza,grazie per il chiarimento e mi dispiace dei GROSSI problemi che hai dovuto affrontare......:(:(
Domami porto la 406 dal mio elettrauto di fiducia già  sapendo che,molto probabilmente,si tratta della centralina servizi.(IL GAS C'E' E IL COMP. FUNZIONA)

Conosco il costo della centralina nuova!!:( Spero che il mio elettrauto riesca a ripararla:D:D.

Ciao,Carlo.

Inviato: dom mag 29, 2011 7:29 pm
da ilprescelto2
scusate la butto là ...ma non potrebbe essere semplicemente un problema di interruttore? non me ne intendo molto di impianti elettrici ma io è la prima cosa che controllerei, anche xchè credo sia quella che costa meno:D

Inviato: dom mag 29, 2011 9:38 pm
da coupe
ilprescelto2 ha scritto:

scusate la butto là ...ma non potrebbe essere semplicemente un problema di interruttore? non me ne intendo molto di impianti elettrici ma io è la prima cosa che controllerei, anche xchè credo sia quella che costa meno:D


Anche se penso lo abbiano già  verificato esiste una regola detta "legge di Murphy" dove il particolare che costa meno è quello che non si rompe... Però chissà  magari...

Inviato: lun mag 30, 2011 10:42 pm
da giallo hf
ilprescelto2 ha scritto:

scusate la butto là ...ma non potrebbe essere semplicemente un problema di interruttore? non me ne intendo molto di impianti elettrici ma io è la prima cosa che controllerei, anche xchè credo sia quella che costa meno:D



Alessandro...già  fatto!:( Sarebbe stato troppo BELLO!!

Inviato: mar mag 31, 2011 11:40 am
da OdinEidolon
Un altro particolare che costa ancora meno: il fusibile dell'aria condizionata: hai controllato quello?

Inviato: mer giu 01, 2011 9:38 am
da n/a1
IO LA PRIMA COSA CHE HO CONTROLLATO ERA I FUSIBILI,POI HO SOSTITUITO IL FILTRO ESSICATORE E BASTA.....MA PENSO CHE ALLA FINE DOVRO SOSTITUIRE IL COMPRESSORE

Inviato: ven giu 17, 2011 8:02 am
da n/a1
Finalmente l'ho riparata,ho speso 160 euro (100 compressore usato piu 60 manodopera e ricarica) adesso e un frigo... Grazie a tutti per i vostri consigli

Inviato: dom giu 19, 2011 6:48 pm
da Contesforza
Benone, son proprio contento...[;)][;)][;)]