è ora di cambiare pneumatici...

coupe
Italy

Messaggio da coupe »

Io sono per le gomme buone, le ricoperte le ho provate 20anni fa con notevoli problemi di tenuta di strada (ho fatto un testa-coda mentre percorrevo a 30 all'ora una rotonda!!!!)
Ci sono grandi marche o le sottomarche per spendere meno, evitando però le cinesi.
Poi chiarmente ognuno fa come il portafogli consente...
giallo hf
Italy

Messaggio da giallo hf »

coupe ha scritto:

Io sono per le gomme buone, le ricoperte le ho provate 20anni fa con notevoli problemi di tenuta di strada (ho fatto un testa-coda mentre percorrevo a 30 all'ora una rotonda!!!!)
Ci sono grandi marche o le sottomarche per spendere meno, evitando però le cinesi.
Poi chiarmente ognuno fa come il portafogli consente...

OK.:D:D:D:D:D
Bob Muttley
Italy

Messaggio da Bob Muttley »

Bè io le uso da neanche 10 anni, e posso supporre che da allora nel frattempo la tecnologia abbia fatto bei passi avanti.. un gpl di 20 anni fa montarlo era un grosso dubbio che la macchina diventava un polmone, oggi le differenze prestazionali si sono azzerate, quindi diventa un'opzione concretamente vagliabile. Ovviamente di fronte ad una roba del genere che è capitata a te(...!!!:0) non mi sognerei neanche lontanamente di parlarne, ma.. o son stato sempre fortunato io (che oltre a spararmi diversi km devo dire che sul misto non è che abbia 'sto piedino di fata..:D )o questi qua (da cui mi son sempre fornito) lavorano davvero bene oppure.. non so, ciascuno ha la sua esperienza da condividere![;)]
Ecco, per esempio le cinesi non le monterei neanche io. La gomma è importante e di fronte al minimo dubbio (concreto) è bene andare sul sicuro.. Altrimenti l'unica marca che mi sento di consigliare in quanto a rapporto qualità  prezzo (e devo ammettere che io devo stare a guardare pure le minime, di differenze di prezzo[V] ) sono le BF Goodrich
loryperu

Messaggio da loryperu »

è vero che sulla sicurezza non si debba badare a spese, sono d'accordo con tutti voi.
Però credo che bisogna anche considerare il tipo di utilizzo, ovvero percorrere tanti kilometri non significa necessariamente utilizzare tutta la tecnologia impiegata nei pneumatici di oggi. Nel mio caso per esempio, percorro un 20/25000 km l'anno, su strade a scorrimento veloce/città , con un paio di viaggi l'anno in montagna/Verghereto (che anno dopo anno è sempre più un disastro), per questo credo di aver bisogno di pneumatici "normali", con una buona tenuta di strada, una buona durata, e un dettaglio in più, poco rumorose (a proposito avete anche voi il problema della rumorosità  a velocità  diciamo elevata?).
Sul discorso rigenerate, anche qui sono d'accordo con Marco, ora i controlli per selezionare e soprattutto permettere la vendita di una gomma rigenerata sono altissimi (così ho letto, non ho esperienza diretta). Su quelle cinesi, che dire, si dice tanto di negativo sul prodotto cinese, però sono tra i primi produttori mondiali di pneumatici, qualcosa varrà ....
Cmq, in questo mare di marche più variegate speriamo di trovare una buona offerta..

Rispondi