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Inviato: mer dic 22, 2010 11:43 pm
da alfio santanocita
garrincha ha scritto:

Alfio che tipo di cerchi hai trovato?

la marca mi sembra che era avus o una cosa simile non erano un gran ke li ho montati solo per 2 ore circa solo per vedere come andava la macchina... poi li ho rismontati.. sono di quell'amico mio con 206 che ti citavo poco fa...
a tal proposito... i cerchi come quelli tuoi da 16" originali(quelli del 3000 intendo) dove posso trovarli...? con i miei sto trovando seri problemi con l'equilibratura...:(

Inviato: mer dic 22, 2010 11:47 pm
da garrincha
alfio santanocita ha scritto:

garrincha ha scritto:

Alfio che tipo di cerchi hai trovato?

la marca mi sembra che era avus o una cosa simile non erano un gran ke li ho montati solo per 2 ore circa solo per vedere come andava la macchina... poi li ho rismontati.. sono di quell'amico mio con 206 che ti citavo poco fa...
a tal proposito... i cerchi come quelli tuoi da 16" originali(quelli del 3000 intendo) dove posso trovarli...? con i miei sto trovando seri problemi con l'equilibratura...:(


Beh annunci di quel modello ne sono passati davvero molti...cmq ora mi metto in cerca che sicuramente non deve essere difficile trovarli. Intanto prova da Adrian il "camposantaro inglese"... hai presente?Già  lui dovrebbe averne abbastanza.

Inviato: mer dic 22, 2010 11:56 pm
da garrincha
alfio santanocita ha scritto:

garrincha ha scritto:

Alfio che tipo di cerchi hai trovato?

la marca mi sembra che era avus o una cosa simile non erano un gran ke li ho montati solo per 2 ore circa solo per vedere come andava la macchina... poi li ho rismontati.. sono di quell'amico mio con 206 che ti citavo poco fa...
a tal proposito... i cerchi come quelli tuoi da 16" originali(quelli del 3000 intendo) dove posso trovarli...? con i miei sto trovando seri problemi con l'equilibratura...:(


Sai una cosa però...bisogna anche vedere che gomme montasse il tuo amico,perchè anche io ho provato con delle 215/45/17 e c'è da impazzire[}:)],invece già  con delle 225 per non parlare delle 235/45/17 (che poi sono quelle che avrebbero stesso rotolamento rispetto alle misure omologate) io credo che tutti gli svantaggi che hai riscontrato verrebbero meno.Certamente la guida diventa più precisa e la macchina più pronta,o nervosa che dir si voglia,però...[;)]

Inviato: gio dic 23, 2010 12:01 am
da alfio santanocita
garrincha ha scritto:

alfio santanocita ha scritto:

garrincha ha scritto:

Alfio che tipo di cerchi hai trovato?

la marca mi sembra che era avus o una cosa simile non erano un gran ke li ho montati solo per 2 ore circa solo per vedere come andava la macchina... poi li ho rismontati.. sono di quell'amico mio con 206 che ti citavo poco fa...
a tal proposito... i cerchi come quelli tuoi da 16" originali(quelli del 3000 intendo) dove posso trovarli...? con i miei sto trovando seri problemi con l'equilibratura...:(

montava 225/17 45 ... si e vero sembrava un go kart sulla strada non lo metto in dubbio pero e divantata molto piu rigida...

Sai una cosa però...bisogna anche vedere che gomme montasse il tuo amico,perchè anche io ho provato con delle 215/45/17 e c'è da impazzire[}:)],invece già  con delle 225 per non parlare delle 235/45/17 (che poi sono quelle che avrebbero stesso rotolamento rispetto alle misure omologate) io credo che tutti gli svantaggi che hai riscontrato verrebbero meno.Certamente la guida diventa più precisa e la macchina più pronta,o nervosa che dir si voglia,però...[;)]

Inviato: gio dic 23, 2010 8:55 am
da ilprescelto2
alfio santanocita ha scritto:

per quanto riguarda il recapito telefonico .. devo scendere nuovamente in paese per averlo.. al ritorno delle festività  vi do tuttoo.. ok?


attendo con ansia!!

Inviato: ven dic 24, 2010 4:06 pm
da santob3
Non so se l'avete gia' visto, ma c'e' questo tizio in Lituania che ha fatto qualche piccola modifica al suo coupe'... Le ruote da 20" non stanno malaccio, comunque :D

Tutto il progetto e' descritto sulle 5 pagine, incredibile...

http://www.cardomain.com/ride/2261082/1997-peugeot-406


Inviato: ven dic 24, 2010 6:13 pm
da daggy
Enrico,

ci pensavo anch'io alla misura ideale da 17" per la 406.

in effetti la 235/45 avrebbe lo stesso rotolamento quasi al "millesimo", ma è anche vero che 2 cm in più di battistrada non sono pochi (attriti, consumi, aerodinamica ecc)

volendo stare sulla 225, col /45 si accorcerebbero leggermente i rapporti, mentre col /50 si allungherebbero (sempre leggermente).
Forse io propenderei per il /50, non so...
Non ho verificato nei siti francesi qual è la misura da 17" più gettonata (beati loro...)


garrincha ha scritto:

alfio santanocita ha scritto:

garrincha ha scritto:

Alfio che tipo di cerchi hai trovato?

la marca mi sembra che era avus o una cosa simile non erano un gran ke li ho montati solo per 2 ore circa solo per vedere come andava la macchina... poi li ho rismontati.. sono di quell'amico mio con 206 che ti citavo poco fa...
a tal proposito... i cerchi come quelli tuoi da 16" originali(quelli del 3000 intendo) dove posso trovarli...? con i miei sto trovando seri problemi con l'equilibratura...:(


Sai una cosa però...bisogna anche vedere che gomme montasse il tuo amico,perchè anche io ho provato con delle 215/45/17 e c'è da impazzire[}:)],invece già  con delle 225 per non parlare delle 235/45/17 (che poi sono quelle che avrebbero stesso rotolamento rispetto alle misure omologate) io credo che tutti gli svantaggi che hai riscontrato verrebbero meno.Certamente la guida diventa più precisa e la macchina più pronta,o nervosa che dir si voglia,però...[;)]

Inviato: sab dic 25, 2010 1:21 am
da garrincha
Io ho dato un'occhiata all'unico sito che mi permetta di entrare senza il bisogno della registrazione e le misure sono entrambe quelle ../45...comunque non ti preoccupare che forse babbo Natale ci porterà  una bella sorpresa...che renda beati anche noi[;)]!!!Ciao Davide.

Inviato: sab dic 25, 2010 11:17 am
da Enea
daggy ha scritto:

Enrico,

ci pensavo anch'io alla misura ideale da 17" per la 406.

in effetti la 235/45 avrebbe lo stesso rotolamento quasi al "millesimo", ma è anche vero che 2 cm in più di battistrada non sono pochi (attriti, consumi, aerodinamica ecc)

volendo stare sulla 225, col /45 si accorcerebbero leggermente i rapporti, mentre col /50 si allungherebbero (sempre leggermente).
Forse io propenderei per il /50, non so...
Non ho verificato nei siti francesi qual è la misura da 17" più gettonata (beati loro...)


garrincha ha scritto:

alfio santanocita ha scritto:

garrincha ha scritto:

Alfio che tipo di cerchi hai trovato?

la marca mi sembra che era avus o una cosa simile non erano un gran ke li ho montati solo per 2 ore circa solo per vedere come andava la macchina... poi li ho rismontati.. sono di quell'amico mio con 206 che ti citavo poco fa...
a tal proposito... i cerchi come quelli tuoi da 16" originali(quelli del 3000 intendo) dove posso trovarli...? con i miei sto trovando seri problemi con l'equilibratura...:(


Sai una cosa però...bisogna anche vedere che gomme montasse il tuo amico,perchè anche io ho provato con delle 215/45/17 e c'è da impazzire[}:)],invece già  con delle 225 per non parlare delle 235/45/17 (che poi sono quelle che avrebbero stesso rotolamento rispetto alle misure omologate) io credo che tutti gli svantaggi che hai riscontrato verrebbero meno.Certamente la guida diventa più precisa e la macchina più pronta,o nervosa che dir si voglia,però...[;)]



Per il 17, il 225/45 è il miglior compromesso... è una misura comune, con il 50 si trova poca roba e a caro prezzo :)

Inviato: sab dic 25, 2010 11:19 am
da Enea
Effettivamente il sito ad inizio discussione sproporziona i cerchi... il 18 sembra un 22 :I