Impianto GPL

+ alimentazione, scarico, trasmissione
Rispondi
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

arturo ha scritto:

secondo me si....sei sugli 8 e passa km a litro....io per fare 270 km con il 3000 ci vogliono 45 litri!!!mimmonzo ha scritto:

domanda per chi, come me, ha il gpl sul 2.0. Ma quanto vi fa la macchina? Io con 20 euro (30 litri) arrivo appena a 270 km..è un dato ragionevole? Grazie per chi mi risponde..un pieno di gpl al prossimo incontro!

Perdonami Arturo ma facendo due conticini 45 litri di GPL costeranno circa 30 euro che equivarrebbero a 22-23 litri circa di benzina. Pensavo che il risparmio fosse più evidente.
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Ragazzi,:Iscusate se io mi introduco sull'argomento pur non avendo nessun titolo ma solo per testimoniare quelle che sono le mie medie d'uso.Io,con piede molto educato,ossia quando prima mi confesso:I e poi vado a velocità  costante entro i limiti,senza mai effettuare scalate di marcia,riesco a percorrere anche 13 Km con un litro.Purtroppo se poi becco qualche coda e resto incolonnato per molto tempo,ogni economy round va a farsi "friggere",però insomma anche a benzina la "signora" non è che sia proprio una spugna:I.
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

garrincha ha scritto:

Ragazzi,:Iscusate se io mi introduco sull'argomento pur non avendo nessun titolo ma solo per testimoniare quelle che sono le mie medie d'uso.Io,con piede molto educato,ossia quando prima mi confesso:I e poi vado a velocità  costante entro i limiti,senza mai effettuare scalate di marcia,riesco a percorrere anche 13 Km con un litro.Purtroppo se poi becco qualche coda e resto incolonnato per molto tempo,ogni economy round va a farsi "friggere",però insomma anche a benzina la "signora" non è che sia proprio una spugna:I.

Caspiterina! La mia che è un 2.0 fatica a fare i 10-11 con il piede di velluto e senza fare troppa città  (altrimenti non raggiunge neanche gli 8).
Devo dire che il piede di velluto io proprio non riesco a tenerlo per più di 500 metri al giorno...
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

A chi lo dici!!!Basta che poi qualcuno mi lampeggia mentre faccio capolino sulla terza corsia e altro che piume,diventa pesantissimo!!!Comunque anche io mi rendo conto che forse è un po' troppo parca nei consumi,potrebbe essere per via di una rimappatura che feci fare alla centralina quando era ancora nuova:in pratica fino a 4000 giri,la macchina dorme e,sicuramente ciò va a riflettersi anche sui consumi[;)].
admin
Italy

Messaggio da admin »

coupe ha scritto:

arturo ha scritto:

secondo me si....sei sugli 8 e passa km a litro....io per fare 270 km con il 3000 ci vogliono 45 litri!!!mimmonzo ha scritto:

domanda per chi, come me, ha il gpl sul 2.0. Ma quanto vi fa la macchina? Io con 20 euro (30 litri) arrivo appena a 270 km..è un dato ragionevole? Grazie per chi mi risponde..un pieno di gpl al prossimo incontro!

Perdonami Arturo ma facendo due conticini 45 litri di GPL costeranno circa 30 euro che equivarrebbero a 22-23 litri circa di benzina. Pensavo che il risparmio fosse più evidente.

Forse Arturo, hai il piede pesantuccio.
Io a benza sto su 11/L, a gpl 8.5-9/L, ma raramente gli tiro il collo, 70% autostrada e statale 30% città .
Con un pieno di 48 litri sto circa sui 400 km....[8D]
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

admin ha scritto:

coupe ha scritto:

arturo ha scritto:

Forse Arturo, hai il piede pesantuccio.
Io a benza sto su 11/L, a gpl 8.5-9/L, ma raramente gli tiro il collo, 70% autostrada e statale 30% città .
Con un pieno di 48 litri sto circa sui 400 km....[8D]

In effetti con questi consumi il GPL ha un senso. Però capisco anche Arturo: sei hai i cavalli bisogna anche farli galoppare un po'...
Comunque ho notato che finchè si viaggia in statale/autostrada i consumi sono accettabili mentre in città  il consumo aumenta parecchio.
arturo
Italy

Messaggio da arturo »

RAGAZZI IO APPENA LA ACCENDO OGNI VOLTA MI PROMETTO DI ANDARE PIANO MA COME LA TEMPERATURA MOTORE INIZIA A SUPERARE I 70° E' LA FINE !!!!!!NO RIESCO AD ANDARE PIANO!!!!CMQ IN AUTOSRADA E' TUTTA UN'ALTRA COSA!!!!MA A GPL NON MI HA MAI FATTO PIU' DI 8 A LITRO...
ermigenni
Italy

Messaggio da ermigenni »

9 gpl e 10 a benza 80% città  senza appesantire l' acceleratore.

io dei consumi sono pienamente soddisfatto.

daggy
Italy

Messaggio da daggy »

Ragazzi, immagino che i consumi riportati si riferiscano al CDB. Qualcuno ha mai fatto la prova da pieno a pieno parallela al CDB per verificare eventuali scarti ? Di solito i CDB sono leggermente ottimisti
ermigenni
Italy

Messaggio da ermigenni »

daggy ha scritto:

Ragazzi, immagino che i consumi riportati si riferiscano al CDB. Qualcuno ha mai fatto la prova da pieno a pieno parallela al CDB per verificare eventuali scarti ? Di solito i CDB sono leggermente ottimisti

A gpl da pieno a pieno quindi in maniera reale con 45 litri di gas percorro dai 400 a i 420 km in città  e il CDB mi segna 12.4 litri x 100km. quindi nel caso del gpl il CDB mi segna 8 km/l ma il realtà  ne faccio 9.
ilprescelto2

Messaggio da ilprescelto2 »

io da pieno a pieno 35 litri circa percorro sui 300 km da cui defalcare i tratti a benzina (scatta a gas dopo aver superato i 40 gradi di temperatura dell'acqua, quindi credo circa 30-40 km su 300 a benz). il cdb (grazie ermanno mi hai rincuorato!!) segna anche a me intorno ai 12-12.5 x 100 km ma con 80% città  e code. devo sostituire un sensore che si trova sul corpo farfallato che è ancora causa di minimo alto (1500 giri a volte). dopo averlo cambiato vi riaggiorno sui consumi.
mimmonzo

Messaggio da mimmonzo »

scusare l'ignoranza..chi è sto tizio CDB?
Io faccio sempre 20 euro a volta..fino a svuotare la ciambella...questo perchè un giorno ho fatto il pieno ed è arrivato a 48 litri..e temevo scoppiasse tutto! A volte la valvola che dovrebbe essere calibrata all'80%, non ne vuol sapere..e arriva al max!
ermigenni
Italy

Messaggio da ermigenni »

48 litri di pieno mai, ma 46 qualcuno me li ha iniettati nella ciambella da 44, comunque tranquillo, dipende (così mi hanno detto)dal distibutore che hanno pressioni di iniezione diverse, ma sempre nel limite di legge.
il CDB è il Compute di Bordo, che forse non tutte le versioni hanno, la Plus sicuramente, e ti indica il consumo il litri x 100km.
mimmonzo

Messaggio da mimmonzo »

ma quel consumo per litro è riferito solo alla benzina, giusto? Per chi ha il gpl non segnala nulla..o sbaglio?
ermigenni
Italy

Messaggio da ermigenni »

a me segnala anche a gpl.
Se vado fisso a 90 km/h a benzina mi segna che consuma 6,6 litri x 100km (15 km/litro) e forse è realisico, se lo commuto a gpl alla stessa velocità  mi segna 10 litri x 100 (10 km/litro) ma sono sicuro che faccio almeno i 13 al litro a quella velocità  costante.

L' ho provato da pieno a pieno a gpl, lo azzero e quando finisco il pieno mi segna che ho consumato in media 12,5 litri x 100km (8 km/litro) ma se faccio i conti reali, pieno 44 litri, percorsi 400km, totale 9 km/litro... quindi il CDB mi dovrebbe segnare a gpl 11 litri x 100.... invece mi fa credere che consumo di più.
Rispondi