Devo cambiare lo scarico !!

+ alimentazione, scarico, trasmissione
Rispondi
admin
Italy

Messaggio da admin »

arturo ha scritto:

MA QUESTO SCARICO SUPERSPRINT E' OMOLOGATO????SI PUO MONTARE TRANQUILLAMENTE SENZA AVERE PROBLEMI CON LE FORZE DELL'ORDINE?????

si certo......
Spgt406
Italy

Messaggio da Spgt406 »

..e anche se non lo fosse....:I:I:I...Sulla berlina nessuno mi ha mai detto niente...eppure di rumore ne faceva a volontà ....
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

daggy ha scritto:

Comunque, tanto per la cronaca, ho deciso per il Supersprint.... si vive una volta sola...

Centrale + terminale.

Sto violentando la mia anima integralista su tutto ciò che non è originale su questa vettura, ma direi che in questo caso il gioco ne vale la candela

Lo sto aspettando, poi montaggio, impressioni, foto ecc

Dovrei averlo su per il pranzo di Natale

Sagge parole....Approvo la tua scelta!!!Grande scelta!!!:p:p:p
pasquale

Messaggio da pasquale »

vai tranquillissimo, dormi su sette cuscini, facci sapere come va dopo l'intervento
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Comunque fa piacere vedere che qualcuno sia riuscito a farlo adattare come quello originale...anche se mi viene il dubbio che non sia un supersprint:I...certo che il tizio è un artista:264

Immagine:
[img]files/garrincha/2010111302052_0011.jpg[/img]
61,74 KB

daggy
Italy

Messaggio da daggy »

Dunque,

SUPERSPRINT montato !!!!!!!!!!!!!!

Visto il clima tremendo di questi gg. (pioggia,neve ecc) a breve foto ed impressioni.

Al momento posso dire che:

il montaggio è stato molto accurato nell'adattarlo al paraurti (giudicherete dalle foto)

"suona" veramente bene
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

daggy ha scritto:

Dunque,

Visto il clima tremendo di questi gg. (pioggia,neve ecc) a breve foto ed impressioni.

il montaggio è stato molto accurato nell'adattarlo al paraurti (giudicherete dalle foto)

"suona" veramente bene

Ahhhhhhhh come godo.....:p:p:p:p:p:p.Bravo Davide!!!!Preparati che o fai una descrizione dettagliata con foto e didascalie oppure quando ci vediamo ti tempesto di domande:I:I:I...non come l'ultima volta in cui,purtroppo per me:(,ben per te:D,non c'è stato il tempo!!!Grandissimo Davide!!!!!
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

daggy ha scritto:

Dunque,

"suona" veramente bene

Grande Davide! Purtroppo parole e foto non bastano a comunicarci il SOUND nuovo. Ma tra poco lo sentiremo dal vivo!!!!
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

E' sì il sound per dirlo alla Taiana è il 50% del biglietto[;)]
Spgt406
Italy

Messaggio da Spgt406 »

Bravo Davide..ed ora la voglia di sentirla cantare dal vivo aumenta....
daggy
Italy

Messaggio da daggy »

Premessa: ancora niente foto perchè qui piove praticamente tutti i giorni ed il terminale è già  bello sporco.

Posso però fare la recensione "tecnica" che dividerò in due parti distinte, prestazioni e sound.

PRESTAZIONI: è chiaro che non è semplice sentire a "sedere" un presunto aumento di cv su un motore già  ben fornito, però posso dire quanto segue: c'è un lieve ma significatico miglioramento dell'erogazione su tutto l'arco di giri del motore. Più pieno e reattivo ai bassi e medi, un pelo più pronto nella risposta, e più consistente nell'allungo ("tiene" meglio dai 5.000 ai 6.500 gg per capirci). Ripeto, miglioramento lieve ma avvertibile.
Va ricordato però che avevo il terminale leggermente fessurato ed il centrale ormai da sostituire, che forse potevano causare un leggero decadimento prestazione.

SOUND: all'accensione è molto gasante, perchè vi è un'impennata di DB tanto cattiva quanto azzeccata, tipica di motori moooolto potenti, che poi si acquieta subito.
Nella marcia normale a bassa e media velocità  la rumorosità  è del tutto paragonabile all'originale, per nulla fastidiosa, anzi direi molto silenziosa.
Accellerando dai bassi regimi emerge un sound più cupo e corposo che non disturba per nulla, perchè rimane esterno e "lontano" nella percezione uditiva.
Agli alti giri il sound si sovrappone ovviamente a quello del 6 cilindri e risulta più pieno e metallico rispetto all'originale.
Unica possibile nota meno positiva: ad alte velocità  autostradali (nei pressi del ritiro patente per capirci)ho l'impressione che sia leggermente più rombosa di prima, ma potrebbe anche essere il rotolamento delle 4 gommacce termiche a disegno direzionale ed ormai usurate che ho montato in contemporanea. Quindi mi rimane il dubbio.
Pensare che ai semafori mi viene da abbassare il finestrino e "sgasare", cosa mai fatta prima in vita mia...

Se tornassi indietro lo ricomprerei ? Assolutamente SI

a presto per le foto
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Sto godendo:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p....Grazie Davide,chiaro ed esaustivo!!!!Dopo una descrizione così,il terminale va bene anche se montato di sghimbescio....Ma credo che tu abbia fatto un capolavoro anche in tal senso...Già  io senza terminale,col solo centrale pensa che non accendo mai lo stereo e cammino sempre con i finestrini un po' abbassati...immagino con tutta la linea di scarico...un solo rammarico,io all'epoca parlai con la supersprint per chiedere se,andando anche in sede,avrei potuto ottenere dei collettori ma,come è ovvio,dissero che con un così esiguo numero di 406 V6 non si sarebbero neanche riuscite ad ammortizzare le spese anche per un'azienda come la loro...Comunque sono felicissimo che tu sia soddisfatto della scelta e non vedo l'ora di vederti!!!Adesso Taiana ti chiederà  di vendergli la tua macchina!!![8D]
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

arturo
Italy

Messaggio da arturo »

se fa veramente sto rombo solo con lo scarico me lo compro anche io!!!!!garrincha ha scritto:

Fa così http://www.youtube.com/watch?v=fwcbPANptrA :107?!!!!
daggy
Italy

Messaggio da daggy »

A voi le foto. Scusate il penoso oscuramento della targa ma non sono molto pratico.
Siccome un minimo di adattabilità  nel montaggio è possibile, ho cercato (per mio gusto personale, quindi del tutto soggettivo chiaramente) di farlo montare senza che il terminale fuoriuscisse di molto. Così si rende anche meno evidente il non perfetto parallellismo col paraurti.

Immagine:
[img]files/daggy/2010125202824_IMG_2973 - Copia.JPG[/img]
189,37 KB

Immagine:
[img]files/daggy/2010125202851_IMG_2968 - Copia.JPG[/img]
177,94 KB

Immagine:
[img]files/daggy/2010125202933_IMG_2967 - Copia.JPG[/img]
153,7 KB
Rispondi