Ma i fari della 406 sono in policarbonato? o vetro? mi sto interessando al kit ripristino fari ma vorrei vederci chiaro^^:D
Vetro non credo proprio,almeno al tatto.Policarbonato potrebbe essere:I.Io di fuori riesco a farli tornare come nuovi,ma il mio problema è dentro,là si sono invecchiati.Purtroppo credo di doverli acquistare nuovi a breve.Hanno ormai 12 anni e sicuramente si sono conservati in maniera più che dignitosa ma è ora di cambiarli.
Mi diresti come fai a farli tornare come nuovi fuori ? cosa usi? uno dei mie è un po rigato e appena opaco rispetto all'altro e si nota ,non mi dispiacerebbe sistemarlo qui c'è un link che dice come pulirli dentro vedi se ti puù servire http://www.saperlo.it/guida/come-pulire ... ile-25030/
Mi diresti come fai a farli tornare come nuovi fuori ? cosa usi? uno dei mie è un po rigato e appena opaco rispetto all'altro e si nota ,non mi dispiacerebbe sistemarlo qui c'è un link che dice come pulirli dentro vedi se ti puù servire http://www.saperlo.it/guida/come-pulire ... ile-25030/
Utilizzo polish e pasta abrasiva...mi raccomando delicatamante[;)].Dopo un po' di passate,tornano perfetti anche se solo estermamente:D.Quelli dietro poi,con lo stesso trattamento, riacquistano il colore di quando erano nuovi:D:D.
La guida per la pulizia interna l'ho vista...però smontare tutto è un'impresa nella quale non vorrei cimentarmi:I,oltretutto ho montato il kit xenon e se dovessi fulminare qualche lampada,mi arrabbierei:(!!
per smontare i fari bisgna smontare prima il paraurti!!!!!!garrincha ha scritto:
La guida per la pulizia interna l'ho vista...però smontare tutto è un'impresa nella quale non vorrei cimentarmi:I,oltretutto ho montato il kit xenon e se dovessi fulminare qualche lampada,mi arrabbierei:(!!
per smontare i fari bisgna smontare prima il paraurti!!!!!!garrincha ha scritto:
A meno che non hai il supporto inferiore rotto come avevo io!!!:D:D:D
Vetro non credo proprio,almeno al tatto.Policarbonato potrebbe essere:I.Io di fuori riesco a farli tornare come nuovi,ma il mio problema è dentro,là si sono invecchiati.Purtroppo credo di doverli acquistare nuovi a breve.Hanno ormai 12 anni e sicuramente si sono conservati in maniera più che dignitosa ma è ora di cambiarli.
Quando li cambi mi prenoto per i tuoi vecchi..così provo a fare il lavoretto...
Sto aspettando una "proposta che non posso rifiutare" se riesco a trovarne nuovi ad un prezzo accessibile.Altrimenti credo siano meglio usati ma originali piuttosto che commerciali...le plastiche si ingialliscono subito!!!
MA SE VENGONO BENE CON IL DISCORSO DELLìACQUA OSSIGENATA PERCHE' CAMBIARLI????PROVA PRIMA...POI TI REGOLI DI CONSEGUENZA!!!
garrincha ha scritto:
Spgt406 ha scritto:
garrincha ha scritto:
Sto aspettando una "proposta che non posso rifiutare" se riesco a trovarne nuovi ad un prezzo accessibile.Altrimenti credo siano meglio usati ma originali piuttosto che commerciali...le plastiche si ingialliscono subito!!!
Ragazzi, attenzione ai fari che comprate! Se lo fate, assicuratevi di avere una parte di cavi con il connettore, i fari hanno 2 attacchi differenti dal D8 al D9 [xx(]
Vi comunico che per smontare i fari non e' necessario smontare il paraurti, ma solo la copertura plastica che unisce la traversa superiore con il paraurti stesso, per capirci quella con i 3 clip, poi con polso abbastanza snodato e con una chiave a stella da 10mm svitate il dado posto sotto il faro, poi quello sopra e poi quello laterale.
Difficile, doloroso ma non impossibile, io li ho smontati almeno 4 volte per fare varie modifiche.