Volante e Pomello rovinati

+ rivestimenti, lamierati, paraurti...
emilio
Italy

Messaggio da emilio »

Vero. Io l'ho comprato due giorni fà  per la mia 308 ed ho pagato 36,00 euro
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Io ho messo quello interamente cromato della 206 cc,perchè il "nostro" è un po' delicatino anche se molto bello...quindi per non cambiarlo ogni 2 anni, ho risolto così.Ci sta abbastanza bene e sono ormai 10 anni che sta al suo posto senza consumarsi[;)].
emilio
Italy

Messaggio da emilio »

Sì Garrincha, si può montare quello tutto acciaio giusto per intenderci
Ma io con la mia 406 ho avuto un altro problema. Quando recuperai l'auto dall'oblio, il pomello sebbene in buone condizioni, ballava sull'asta. Cos'era successo ? Si era frantumato l'innesto (quello in plastica bianca. In peugeot mi dissero che avrei dovuto sostituire tutto il leveraggio per un costo prossimo ai 300 euro. Morale della favola ? L'ho incollato con del silicone nero quello in uso ai carrozzieri.
garrincha ha scritto:

Io ho messo quello interamente cromato della 206 cc,perchè il "nostro" è un po' delicatino anche se molto bello...quindi per non cambiarlo ogni 2 anni, ho risolto così.Ci sta abbastanza bene e sono ormai 10 anni che sta al suo posto senza consumarsi[;)].
joshua900
Brazil

Messaggio da joshua900 »

emilio ha scritto:

Sì Garrincha, si può montare quello tutto acciaio giusto per intenderci
Ma io con la mia 406 ho avuto un altro problema. Quando recuperai l'auto dall'oblio, il pomello sebbene in buone condizioni, ballava sull'asta. Cos'era successo ? Si era frantumato l'innesto (quello in plastica bianca. In peugeot mi dissero che avrei dovuto sostituire tutto il leveraggio per un costo prossimo ai 300 euro. Morale della favola ? L'ho incollato con del silicone nero quello in uso ai carrozzieri.
garrincha ha scritto:

si, effettivamente se si rovina quel pseudo cappuccio bianco... siamo fregati. Tutto il gruppo PSA adotta questa politica di rendere non disponibile quel ricambio costringendo i malcapitati a dover comprare l'intero leveraggio per la modica cifra che tu sai.
Comunque la soluzione che hai adottato è ottima, efficace e soprattutto economica.
D'altra parte... a mali estremi...estremi rimedi.
johnnya
Italy

Messaggio da johnnya »

garrincha ha scritto:

non so se avete avuto modo di notarlo anche voi, il pellame e la cromatura del pomello prima serie, almento sul mio 2.0, è durato quasi 6-7 anni, messo quello nuovo acquistato in Peugeot pagato credo un cinquantina è durato forse meno di un paio d'anni dandomi una ennesima dimostrazione che i ricambi nuovi anche se originali non sono della stessa qualità  costruttiva.

Infatti il terzo pomello preso da una 2.0 prima serie rottamata è ancora li e sta per superare il 4 anno rimanedo illibato.
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Verissimo difatti io alla fine ho optato proprio per quello tutto in alluminio,pur perdendo quel bell'effetto dello stelo cromato e alterando l'originalità  della leva del cambio.
Però adesso mi trovo davanti ad un'altra scelta del genere con lo specchietto retrovisore interno fotocromatico (o elettrocromato come recitava la brochure)ormai in procinto di diventare acquario...che faccio spendo 150 euro e mi dura soli 4 anni? Poi vado e ammazzo tutti?
Invece sicuramente quelli delle ultime Peugeot dovrebbero essere più collaudati...Il nostro alla fine era il primo esempio nella storia della Peugeot,anche se,nel frattempo,è anche cambiata la modalità  di assemblare le macchine.
johnnya
Italy

Messaggio da johnnya »

[quote]daggy ha scritto:

Ciao goopy,

concordo con te sulle aspettative di celere ed esauriente risposta che oggi un consumatore/utente si aspetta da una qualunque interlocutore commerciale e non.

Riguardo alla ditta di cui sopra, io ho fatto risellare il volante da loro circa un anno fa.
Il lavoro lo giudico eccellente e ti posto una foto a supporto:

Immagine:
[img]files/daggy/201212701137_IMG_4142 - Copia.JPG[/img]
142,49 KB

Ciao perdonami una curiosità , vedendo la foto ho notato che la tomaia utilizzata è la stessa che comprai 3-4 anni fa, solo che all'epoca da Guerrieri a Bari, mi dissero che me la dovevo cucire a mano con le istruzioni e il kit all'interno;
è stato un lavoraccio che non consiglio a nessuno!
Il lavoro è venuto veramente bene ma ho commesso un piccolo errore, splellando la vecchia tomaia rimangono 2 solchi lì dove ti ho cerchiato in rosso la foto, puoi dirmi se lì schiacciando il dito sentu un avvallamento?

Immagine:
[img]files/johnnya/2012128234142_Immaginevolante.JPG[/img]
55,79 KB
daggy
Italy

Messaggio da daggy »

Johnnya,

no non vi è nessun avvallamento, la pelle e perfettamente tirata.

ciao

johnnya ha scritto:

[quote]daggy ha scritto:

Ciao goopy,

concordo con te sulle aspettative di celere ed esauriente risposta che oggi un consumatore/utente si aspetta da una qualunque interlocutore commerciale e non.

Riguardo alla ditta di cui sopra, io ho fatto risellare il volante da loro circa un anno fa.
Il lavoro lo giudico eccellente e ti posto una foto a supporto:

Immagine:
[img]files/daggy/201212701137_IMG_4142 - Copia.JPG[/img]
142,49 KB

Ciao perdonami una curiosità , vedendo la foto ho notato che la tomaia utilizzata è la stessa che comprai 3-4 anni fa, solo che all'epoca da Guerrieri a Bari, mi dissero che me la dovevo cucire a mano con le istruzioni e il kit all'interno;
è stato un lavoraccio che non consiglio a nessuno!
Il lavoro è venuto veramente bene ma ho commesso un piccolo errore, splellando la vecchia tomaia rimangono 2 solchi lì dove ti ho cerchiato in rosso la foto, puoi dirmi se lì schiacciando il dito sentu un avvallamento?

Immagine:
[img]files/johnnya/2012128234142_Immaginevolante.JPG[/img]
55,79 KB
johnnya
Italy

Messaggio da johnnya »

se premendo in quel punto non senti nessun vuoto sotto, vuol dire che hanno colmato in qualche modo quella depressione dove viene originariamente collocata la spessa cucitura della pelle originale che è molto più tosta e robusta.

Praticamente quello che nn ho fatto io, peccato.

Faccia tesoro di questo particolare chi , spero nessuno si vorrà  cimentare nella cucitura a mano[;)]
Rispondi