Gomme da 17"? Quali acquistare?
-
- coupe
oriano ha scritto:
Matteo ma hai messo i cerchi da 18 pollici sulla tua coupè?
Ma li avevi già quando ci siamo visti a Milano?
coupe ha scritto:
DeMoN3 ha scritto:
Matté, su bagnato le hai provate?
Purtroppo (solo per modo di dire) da quando le ho montate non ha mai piovuto.
Certamente! l'anno scorso non ho fatto neppure il cambio in inverno con le gomme di serie.
coupe ha scritto:
DeMoN3 ha scritto:
Certamente! l'anno scorso non ho fatto neppure il cambio in inverno con le gomme di serie.
- coupe
coupe ha scritto:
DeMoN3 ha scritto:
Sull'omologazione hanno un indice "B" che per un pneumatico sportivo e largo è un valore di rilievo. Sulla mia coupé non monterei mai pneumatici "verdi" in quanto troppo duri e poco inclini alla sportività . Chiaramente la mia è una scelta opinabile.
DeMoN3 ha scritto:
Sull'omologazione hanno un indice "B" che per un pneumatico sportivo e largo è un valore di rilievo. Sulla mia coupé non monterei mai pneumatici "verdi" in quanto troppo duri e poco inclini alla sportività . Chiaramente la mia è una scelta opinabile.
-
Non avevo fatto caso che avevi i 18 pollici quando ci siamo visti a Milano.
coupe ha scritto:
oriano ha scritto:
coupe ha scritto:
DeMoN3 ha scritto:
coupe ha scritto:
oriano ha scritto:
coupe ha scritto:
DeMoN3 ha scritto:
- DeMoN3
Una curiosità ...vedo che sui siti di gomme ora ci sono gomme
- estive
- invernali
- all season
...nelle all season, però, hanno le gomme con il simboletto del ghiaccio e con la scritta "m+s" (mug + snow) che, invece, sapevo essere il simbolo delle gomme invernali...
Detto ciò, dato che non ho intenzione di comprare anche un treno di gomme prettamente invernali (anche perchè a latina difficilmente arriviamo attorno allo 0), posso prendere le "estive" o mi tocca puntare comunque alle più costose m+s?
- estive
- invernali
- all season
...nelle all season, però, hanno le gomme con il simboletto del ghiaccio e con la scritta "m+s" (mug + snow) che, invece, sapevo essere il simbolo delle gomme invernali...
Detto ciò, dato che non ho intenzione di comprare anche un treno di gomme prettamente invernali (anche perchè a latina difficilmente arriviamo attorno allo 0), posso prendere le "estive" o mi tocca puntare comunque alle più costose m+s?
- DeMoN3
Mi son messo a spulciare un po' pneumaticone e gommadiretto, intabellato un po' di dati e ricavato questa tabella (ordinata per indice di aderenza sul bagnato). Il vincitore, sulla carta, è il Goodyear Efficient Grip Performance che, sfruttando lo sconto del 7%, mi verrebbe a costare 99,58€ a gomma. Unisce l'indice "A" sul bagnato con l'indice "B" di consumi e rumorosità 69. Aggiunta, ben accetta, il bordino salvacerchio.
Ne avete già sentito parlare e/o li avete provati? Parere in merito?
Immagine:
[img]files/DeMoN3/2016103133131_pneumatici.jpg[/img]
182,35 KB
Ne avete già sentito parlare e/o li avete provati? Parere in merito?
Immagine:
[img]files/DeMoN3/2016103133131_pneumatici.jpg[/img]
182,35 KB
- coupe
DeMoN3 ha scritto:
- estive
- invernali
- all season
Se sulle tue strade vige l'obbligo delle gomme termiche devi avere a bordo almeno le catene in caso di controllo delle forze dell'ordine. Se nevica poco non consiglio l'utilizzo delle All season (il fiocco di neve le equipara alle invernali) in quanto non sono il massimo in inverno (le vere invernali sono migliori) e non sono gran che in estate (delle buone estive sono nettamente migliori).
- estive
- invernali
- all season
Se sulle tue strade vige l'obbligo delle gomme termiche devi avere a bordo almeno le catene in caso di controllo delle forze dell'ordine. Se nevica poco non consiglio l'utilizzo delle All season (il fiocco di neve le equipara alle invernali) in quanto non sono il massimo in inverno (le vere invernali sono migliori) e non sono gran che in estate (delle buone estive sono nettamente migliori).
- daggy
Sul 3.0 il codice di velocitè è W,Y,Z....viste le prestazioni dell'auto
E soprattutto indice di carico 93....non 91
il 3.0 monta infatti di serie 215/55/16 93W......sono pure scritti a libretto
Te lo dico spassionatamente.....se hai preso le gomme sopra evidenziate 215/50/17 91V....blocca l'ordine se puoi....hai preso pneumatici sbagliati completamente
soprattutto per l'indice di carico....andresti a montare una gomma sottodimensionata per "struttura" a quella di serie
Coi 17" semmai si fa il contrario...cioè si sale di performance
e cioè 215/50/17 95W
E soprattutto indice di carico 93....non 91
il 3.0 monta infatti di serie 215/55/16 93W......sono pure scritti a libretto
Te lo dico spassionatamente.....se hai preso le gomme sopra evidenziate 215/50/17 91V....blocca l'ordine se puoi....hai preso pneumatici sbagliati completamente
soprattutto per l'indice di carico....andresti a montare una gomma sottodimensionata per "struttura" a quella di serie
Coi 17" semmai si fa il contrario...cioè si sale di performance
e cioè 215/50/17 95W
- DeMoN3
Daggy, purtroppo hai assolutamente ragione, mi son fatto vincere dalla pigrizia, non ho voluto far due passi fino all'auto (anche perchè, sbagliando, pensavo "qualsiasi indicazione sarà relativa ai 16", non per i 17", quindi a cosa mi servirebbe?") e non ho controllato l'indice di velocità e di carico.
Stamattina ho contattato gommadiretto e mi hanno annullato l'ordine. Ora posso quindi fare quello nuovo...i pneumatici da prendere dovrebbero esser questi, ma a questo punto mi rimetto al tuo giudizio...sono questi, giusto? Pneumatici Goodyear Efficient Grip Performance 215/50 R17 95W XL http://www.pneumaticone.it/ecommerce/pn ... 86878.html
Stamattina ho contattato gommadiretto e mi hanno annullato l'ordine. Ora posso quindi fare quello nuovo...i pneumatici da prendere dovrebbero esser questi, ma a questo punto mi rimetto al tuo giudizio...sono questi, giusto? Pneumatici Goodyear Efficient Grip Performance 215/50 R17 95W XL http://www.pneumaticone.it/ecommerce/pn ... 86878.html