Informazione

...i nuovi utenti con le loro 406 Coupé...
oriano

Messaggio da oriano »

Hai ragione enrico, andando a cercare direttamente da Google il loro sito esce sempre lo stesso errore...
Si sistemeranno da soli...

garrincha ha scritto:

oriano ha scritto:

Ciao, come mai andando nella home e clicco sul logo aivc mi dice che l'url nn esiste? Come se non esite più il sito.

Cambiano ogni giorno,separandosi,aggregandosi...
Adesso controlliamo.
DeMoN3
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

Benvenuto Orazio :)
oriano

Messaggio da oriano »

http://www.aci.it/laci/la-federazione/i ... riche.html

questo è quello che riporta il sito dell'aci, ma cosa vuol dire?
solo le auto pininfarina che hanno superato i 20 anni?

oriano ha scritto:

Andando a dare una sbirciata nelle auto storiche della lista dell'aci c'è scritto che tutte le vetture pininfarina sono storiche...

Albosan
Italy

Messaggio da Albosan »

oriano ha scritto:

oriano ha scritto:

Andando a dare una sbirciata nelle auto storiche della lista dell'aci c'è scritto che tutte le vetture pininfarina sono storiche...

Non andiamo OT, c'è un apposita discussione su questo argomento.
:204
oriano

Messaggio da oriano »

Oppsss... scusa, sono il re del off Ot
:(
Albosan ha scritto:

oriano ha scritto:

oriano ha scritto:

Non andiamo OT, c'è un apposita discussione su questo argomento.
:204
Albosan
Italy

Messaggio da Albosan »

Devo fare ammenda, quando ho letto il messaggio ero di fretta e la fretta è sempre cattiva consigliera.

Mi son fatto trarre in inganno che dal posizionamento della discussione all'interno dell'area delle presentazioni e credevo che qui Orazio si presentasse, invece qui lui chiede l'informazione, quindi Oriano non sei andato affatto fuori tema, scusami tanto.
Vabbè comunque un pasticcetto c'è, non importa andiamo pure avanti su quanto richiesto.

Dunque, fino a due anni fa dopo i vent'anni le auto erano esentate dal pagamento del bollo, se iscritte all'ASI (a pagamento).
Poi è successo che l'ASI (privato) pur di far cassa, ha certificato pure i Fiorini, come denunciato da Le Iene, e ciò, unitamente al fatto che vi sono una caterva di auto prossime ai vent'anni (per via dell'aumentata affidabilità  delle stesse), ha indotto il Governo a prendere provvedimenti.
Come al solito però, per colpire i disonesti hanno colpito tutti indiscriminatamente e hanno tolto l'esenzione.

Quindi a partire dal 2015, le auto non pagano il bollo dopo i 30 anni. Eventuali leggi regionali che dispongono diversamente sono illeggittime.
La lista dell'ACI non ha nessun valore, l'hanno stilata per propagandare una loro proposta politica, molto corretta, che però non trova applicazione.

C'è da sperare che cambino la legge, perchè da subito ne è stata fatta notare l'ingiustizia. A mio parere cambierà , lo spero tanto.
ciao

Alberto

oriano

Messaggio da oriano »

Vai tranquillo Albosan,
Purtroppo siamo in Italia e come sempre si fanno le cose alla carlona... senza differenziare una macchina che davvero si tiene per passione... amore... che la si iscrive a dei registri e club, da un furgoncino che nulla a che fare con passione e amore.
Io sinceramente non miro alla storicità  della mia macchina per risparmiare sul bollo, ma solo per dare ulteriore valore/apprezzamento.
Speriamo che le cose cambiano, ma ne dubito, fiducia su questo governo/stato ne ho pochissima, chi ci guida, chi ci comanda non è spinto dalla passione ma dall'avidità ...
Comunque il primo Step dei 20 anni non è lontano... almeno ho ancora tempo per riportarla al meglio possibile.

Albosan ha scritto:

Devo fare ammenda, quando ho letto il messaggio ero di fretta e la fretta è sempre cattiva consigliera.

Mi son fatto trarre in inganno che dal posizionamento della discussione all'interno dell'area delle presentazioni e credevo che qui Orazio si presentasse, invece qui lui chiede l'informazione, quindi Oriano non sei andato affatto fuori tema, scusami tanto.
Vabbè comunque un pasticcetto c'è, non importa andiamo pure avanti su quanto richiesto.

Dunque, fino a due anni fa dopo i vent'anni le auto erano esentate dal pagamento del bollo, se iscritte all'ASI (a pagamento).
Poi è successo che l'ASI (privato) pur di far cassa, ha certificato pure i Fiorini, come denunciato da Le Iene, e ciò, unitamente al fatto che vi sono una caterva di auto prossime ai vent'anni (per via dell'aumentata affidabilità  delle stesse), ha indotto il Governo a prendere provvedimenti.
Come al solito però, per colpire i disonesti hanno colpito tutti indiscriminatamente e hanno tolto l'esenzione.

Quindi a partire dal 2015, le auto non pagano il bollo dopo i 30 anni. Eventuali leggi regionali che dispongono diversamente sono illeggittime.
La lista dell'ACI non ha nessun valore, l'hanno stilata per propagandare una loro proposta politica, molto corretta, che però non trova applicazione.

C'è da sperare che cambino la legge, perchè da subito ne è stata fatta notare l'ingiustizia. A mio parere cambierà , lo spero tanto.
ciao

Alberto

Rispondi