Venerdì 26 giugno - Circuito Int. Abruzzo (Ortona)

Eventi e incotri segnalati dagli utenti
johnnya
Italy

Messaggio da johnnya »

Quando la prossima? :p:p
avmagazine

Messaggio da avmagazine »

Sarebbe il caso di fare una tripla ricerca.

La prima per capire dove sono le piste più larghe e più belle come quella di Ortona, con lunghe vie di fuga, asfalto perfetto e con tracciato divertente e non la classica sequenza di tornanti...

Poi bisogna verificare il prezzo. Se non siamo in pochi conviene affittare l'intera pista per mezza giornata. E verificare anche se è possibile fare alcune cose come bagnare alcune porzioni di pista per test sul bagnato Etc.

La terza verifica da fare è quella di capire dove si trovano gli interessati. Io sono in Abruzzo, in posizione abbastanza centrale e "poco" mi importa. E poi sono nella "fase" che andrei dappertutto!

D'altra parte, ci sono - ad esempio - più soci interessati in una zona particolare, sarebbe da prendere in considerazione per la scelta della pista.

Se poi si volessero fare le cose in grande, tipo invitare un pilota esperto per una vera lezione di guida sicura e/o Peugeot Italia per un test "monomarca" o su una ulteriore vettura, sarebbe il caso che se ne occupasse il board del nostro club.

Emidio

johnnya
Italy

Messaggio da johnnya »

avmagazine ha scritto:

Sarebbe il caso di fare una tripla ricerca.

La prima per capire dove sono le piste più larghe e più belle come quella di Ortona, con lunghe vie di fuga, asfalto perfetto e con tracciato divertente e non la classica sequenza di tornanti...

Poi bisogna verificare il prezzo. Se non siamo in pochi conviene affittare l'intera pista per mezza giornata. E verificare anche se è possibile fare alcune cose come bagnare alcune porzioni di pista per test sul bagnato Etc.

La terza verifica da fare è quella di capire dove si trovano gli interessati. Io sono in Abruzzo, in posizione abbastanza centrale e "poco" mi importa. E poi sono nella "fase" che andrei dappertutto!

D'altra parte, ci sono - ad esempio - più soci interessati in una zona particolare, sarebbe da prendere in considerazione per la scelta della pista.

Se poi si volessero fare le cose in grande, tipo invitare un pilota esperto per una vera lezione di guida sicura e/o Peugeot Italia per un test "monomarca" o su una ulteriore vettura, sarebbe il caso che se ne occupasse il board del nostro club.

Emidio

Dai dimmi che avevi una go-pro o qualche cosa di simile in auto mentre provavi :p:p:p

massima velocità  di punta raggiungibile in quel circuito ?
Ma è possibile usufruire dei trasponder ?

perdona ma ho voglia da una vita di pistonare la mia 406 in pista :p[8D]
avmagazine

Messaggio da avmagazine »

Purtroppo niente GoPro :(

Ho fatto solo un paio di foto, al termine.

Ed ero molto attento alla pista e non al tachimetro.

Credo comunque che sia difficile superare i 100 km/h. Forse sul rettilineo principale, sfruttando bene il curvone che c'è prima e staccando al limite alla fine del rettilineo, forse si riescono a raggiungere i 120.

In quella pista hanno dei transponder in affitto per telemetria di base (numero di giri, giro più veloce Etc.). Una dash-cam con GPS e accelerometro sarebbe molto utile.

Io mi sono divertito in maniera fotonica!

Emidio
Rispondi