Ho quasi distrutto la mia 406- RIPARATA!!!

+ rivestimenti, lamierati, paraurti...
Rispondi
Crismotor
Italy

Messaggio da Crismotor »

filibustieredeicaraibi ha scritto:

Ehi Crismotor sei già  alla ricerca dei pezzi? Fammi sapere che ho trovato uno smanettone amico di mio padre che ha mille contatti. fammi sapere[;)]

Ciao Filibustiere, si sono alla ricerca sopratutto dei lamierati: Paraurti ant. 1 serie o anche 2 serie, parafango dx e sportello dx.
Grazie per qualsiasi segnalazione mi potrai dare.
Auguri di Buona Pasqua
admin
Italy

Messaggio da admin »

Samuele sono sicuro ti troverà  tutti i pezzi meccanici, per i lamierati e paraurti, sarà  più difficile. Nella sezione ricambi ho postato un riferimento. Per il paraurti mi sto muovendo.
alfio santanocita

Messaggio da alfio santanocita »

mi dispiace tantissimo cris motor...sicuramente ti fara l'assicurazioneee....!!!!? se te la fa.. ti conviene comprare pezzi originali... :(:(
Crismotor
Italy

Messaggio da Crismotor »

Aggiornamento del 12 Aprile, sono stato chiamato da un amico che ha visto passare un carroattrezzi con una 406 coupe sopra, ho fatto un giro di telefonate ai demolitori della zona e trovato quello giusto.
Nel pomeriggio sono andato a vedere di persona la macchina, 2.0 1a serie con motore fuso.
Interni in pelle nera, parzialmente smontata e mancante di parecchie parti ma ho trovato tutto quello che mi occorre quindi sportello completo, parafango, paraurti ant, mozzo ruota, braccetto, stop destro, display clima D8 e altra minuteria il tutto a soli 300€.
Incredibile sono troppo contento, domani vado a ritirarli.
Ringrazio tutti ma sopratutto Spgt406 che e' andato a cercare pezzi per me in giro dai demolitori della sua zona.
Ho inoltre gia' ordinato kit frizione rinforzata Sachs e ammortizzatori a gas sempre Sachs.
Speriamo bene
admin
Italy

Messaggio da admin »

Crismotor ha scritto:

Aggiornamento del 12 Aprile, sono stato chiamato da un amico che ha visto passare un carroattrezzi con una 406 coupe sopra, ho fatto un giro di telefonate ai demolitori della zona e trovato quello giusto.
Nel pomeriggio sono andato a vedere di persona la macchina, 2.0 1a serie con motore fuso.
Interni in pelle nera, parzialmente smontata e mancante di parecchie parti ma ho trovato tutto quello che mi occorre quindi sportello completo, parafango, paraurti ant, mozzo ruota, braccetto, stop destro, display clima D8 e altra minuteria il tutto a soli 300€.
Ringrazio tutti ma sopratutto Spgt406 che e' andato a cercare pezzi per me in giro dai demolitori della sua zona.
Ho inoltre gia' ordinato kit frizione rinforzata Sachs e ammortizzatori a gas sempre Sachs.
Speriamo bene

Mitico CRIS :D:D[;)][;)] Complimenti, questo si che è C..O!![;)]
Rimetti a posto la bella!![;)]

P.S. Non ti ho mai detto che ho vissuto un anno a Mazara, ho ancora una madrina che vive al Lungomare S.Vito, prima o poi ci torno.
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Sono contentissimo :D...ogni tanto qualche bella notizia!!Sistema il tutto e metti qualche foto così dimentico quelle precedenti!!!
Enea

Messaggio da Enea »

Ma che bella notizia... e a che prezzo poi... sono proprio contento!! :D
Crismotor
Italy

Messaggio da Crismotor »

admin ha scritto:

Crismotor ha scritto:

Speriamo bene

Mitico CRIS :D:D[;)][;)] Complimenti, questo si che è C..O!![;)]
Rimetti a posto la bella!![;)]

P.S. Non ti ho mai detto che ho vissuto un anno a Mazara, ho ancora una madrina che vive al Lungomare S.Vito, prima o poi ci torno.

Luca ti avevo detto che sarei venuto a Catania per vedere quella coupe, ma credo che non ce ne sia piu' motivo, ma quando deciderai di tornare a Mazara saro lieto di incontrarti.
Grazie a tutti.
Spgt406
Italy

Messaggio da Spgt406 »

Crismotor ha scritto:

Speriamo bene

Grazie di nulla, se posso aiutare in qualche modo lo faccio più che volentieri..sono contento che sei riuscito comunque a trovare tutto ad un prezzo inferiore a quello a qui avevo trovato io...resto in attesa di sapere se riesci a trovarmi il comando alzacristalli e retrovisori elettrici lato guida...Ed ora auguri per la ri-nascita della tua super 406
filibustieredeicaraibi

Messaggio da filibustieredeicaraibi »

Bella notizia! Sei stato fortunato! Proprio una settimana fa un autodemolitore mi ha detto che è pressochè impossibile trovarne una! Ora rimettila in sesto il prima possibile perchè immagino che tu non veda l'ora di guidarla di nuovo!
Buona rinascita...:p:p:p
Crismotor
Italy

Messaggio da Crismotor »

Aggiornamento del 16/04/2010, la macchina e' sul ponte per la sostituzione della frizione e degli ammortizzatori, dopo sostituiro' la culla motore completa, il semiasse destro, e il montante.
E dopo in carrozzeria....

Immagine:
[img]files/Crismotor/2010416151551_SUL-PONTE-1.jpg[/img]
69,78 KB

Immagine:
[img]files/Crismotor/2010416151620_SUL-PONTE-2.jpg[/img]
62,74 KB
Spgt406
Italy

Messaggio da Spgt406 »

Bene bene..tienici informati:D:D..gli ammortizzatori che monterai, sono come quelli di serie ho hai montato qualcosa di più rigido?:D
filibustieredeicaraibi

Messaggio da filibustieredeicaraibi »

Cavoli fa impressione tutta smontata... Facci sapere come procede!:)
admin
Italy

Messaggio da admin »

Fa veramente impressione, però ottima documentazione del programma di ripristino.
Continua a fare foto durante l'avanzamento dei lavori [;)]
Crismotor
Italy

Messaggio da Crismotor »

Grazie, farò altre foto durante le varie fasi del "restauro".
Gli ammortizzatori sono i Sachs Advantage a Gas, dovrebbero essere solo un pelo piu' rigidi degli originali, non voglio ammo piu' duri per via delle strade penose che abbiamo in Sicilia
La frizione dapprima doveva essere una valeo, ma dopo avere letto qualche post anche di Admin ho scelto quella Sachs:
Dovrebbe essere rinfozata con materiale d'attrito organico che dovrebbe garantire piu resistenza.
Rispondi