Dott.Nestore Morosini

...i nuovi utenti con le loro 406 Coupé...
Albosan
Italy

Messaggio da Albosan »

nmorosini ha scritto:

Grazie a tutti, è un piacere e anche un onore essere oggetto di tanta attenzione! Io, però, mi ritengo un professionista che cerca di fare il proprio lavoro in modo sereno e senza ... balotellate! Ho conoaciuto la 406 coupèé alla fine degli anni '90 quando l'ufficio stampa Peugeot me ne propose una ... gialla di 3000cc se non ricordo male. La comprai, la usai, la ridetti alla Peugeot quando ebbi davanti a me la Settant'anni. Anche questa 3000cc, interni strepitosi, quasi una ... Ferrari. Numero 778. Era il 2001 e da allora l'ho sempre chiamata la "mia fidanzata". E' stata sempre in box, trattata con tutti i riguardi. Pur tuttavia, lo schienale di sinistra si è usurato (entra ed esci dall'abitacolo) ma non fa niente. E' come se la mia fidanzata, dopo nemmeno 70.000 km, si fosse ritrovata con qualche capello bianco. Ecco la breve storia di una vettura eccezionale (quanta birra ho dato alle BMW e alle Audi ai semafori!. Ed eccomi, se verrò accettato, nel club di una delle vetture più amate del mondo. Non solo dai francesi! Vostro
Nestore Morosini

ok, ne abbiamo trovato un altro.
Un altro affetto dalla nota "sindrome da 406 coupé".

Ah, è inguaribile.
E di solito peggiora.
:D:D:D

http://www.406coupe.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1423

darius87

Messaggio da darius87 »

[;)] Benvenuto nella famiglia Dott. Morosini!

E' un onore averla fra di noi.
nmorosini

Messaggio da nmorosini »

Grazie delle vostre maniefstazioni di stima. Cercherò di non deludervi. La mia Settant'anni è di colore grigio argento, penso che fosse colore unico (ma forse sbaglio). Oltre a essere una vettura con un eccezionale motorizzazione è anche la coupée più grande e abitabile che io abbia mai guidato. E anche la più bella stilisticamente! Nestore Morosini
giallo hf
Italy

Messaggio da giallo hf »

nmorosini ha scritto:

Grazie delle vostre maniefstazioni di stima. Cercherò di non deludervi. La mia Settant'anni è di colore grigio argento, penso che fosse colore unico (ma forse sbaglio). Oltre a essere una vettura con un eccezionale motorizzazione è anche la coupée più grande e abitabile che io abbia mai guidato. E anche la più bella stilisticamente! Nestore Morosini

Dott. Morosini,il colore della sua Settant'anni è chiamato "Grigio Hades",bel colore,ed era commercializzata anche con il "Blu Hyperion" con interni Bianco Tibet.Concordo con lei sulla notevole abitabilità  e sulla linea stilisticamente "Superba".:0
Quest'ultimo pregio è un elemento distintivo della matita di Davide Arcangeli,noto designer che collaborò con il centro stile Pininfarina negli anni '90 e che ci ha lasciato,purtroppo,in giovane età .:(

Sul motore.......devo ammettere che ha notevoli pregi: molto elastico,buona progressione(come tutti i 6V)),silenziosissimo e "cattivo" all'occorrenza appena si spinge con decisione.

garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Dott.Morosini,
come spiegato dal mio amico GialloHF la Settant'anni era il fiore all'occhiello della produzione della 406 coupè e veniva proposta solo in 2 colori con sellerie specifiche,La invito a visionare
questa pagina http://www.406coupe.it/seriespeciali.htm#70 per saperne di più.

Invece volevo dirLe che nel Club oltre a GialloHf abbiamo altri 2 soci che ne sono fortunati possessori e che sicuramente interverranno su questo topic per salutarLa.
In tutto il nostro forum sono poi "orbitati" altri possessori di Settant'anni,la maggior parte dei quali,come Lei immaginerà ,sono francesi...
Diciamo che è un modello bello quanto introvabile.
angelo

Messaggio da angelo »

Dott. Morosini, mi ha anticipato il nostro Presidente, annunciandoLe la presenza nel club di altre settant'anni. Io sono uno di quei fortunati ad averne acquistata una dello stesso colore grigio come la Sua, condividendo anch'io le Sue impressioni sulla guida e sulla linea della vettura.
Chissà  se un giorno potremmo mettere tutte insieme le poche auto numerate e fare una foto ricordo da usare come emblema del nostro club di appassionati.
Certo, in Francia e Svizzera ne sono state vendute molte di più, per questo motivo penso che il possedere una settant'anni targata italiana sia da considerarsi un lusso che pochi, se non addetti ai lavori, sanno apprezzare.
Cordialmente La saluto e sarei lieto di incontrarLa personalmente.
Sal406
Italy

Messaggio da Sal406 »

nmorosini ha scritto:
La mia Settant'anni è di colore grigio argento, penso che fosse colore unico (ma forse sbaglio).

Salve Nestore,
per colore grigio argento, riguardo alla 406 coupè "s'intenderebbe" color Thallium, cioè questa : http://www.406coupe.it/DOCVari/Thallium.jpg La settantanni nella versione "grigia" è unicamente color Hades, cioè un grigio più sul canna di fucile... o quasi.. [;)]
... poi esistono le colorazioni "Gronchi Rosa"... ma quella è un'altra storia [8D]:)
raf

Messaggio da raf »

Sal406 ha scritto:

nmorosini ha scritto:
La mia Settant'anni è di colore grigio argento, penso che fosse colore unico (ma forse sbaglio).

Salve Nestore,
per colore grigio argento, riguardo alla 406 coupè "s'intenderebbe" color Thallium, cioè questa : http://www.406coupe.it/DOCVari/Thallium.jpg La settantanni nella versione "grigia" è unicamente color Hades, cioè un grigio più sul canna di fucile... o quasi.. [;)]
... poi esistono le colorazioni "Gronchi Rosa"... ma quella è un'altra storia [8D]:)

sarebbe interessante capire bene quale è il colore e l'abbinamento interno perchè se è grigio thallium allora siamo di fronte ad una versione "fuori serie".... e se così è allora potrebbe starci anche quella con l'abbinamento strano di Catania:251
Rispondi