406 coupè 2.2 16V HDi FAP anno 2003

...406 Coupé in vendita...
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Sal406 ha scritto:

... inoltre proprio perchè la nostra bella, monta i lenticolari (poliellissoidali) alle parabole, che per i xenon "la legge" prevede obbligatori insieme al meccanismo di regolazione dell'altezza autolivellante, la nostra 406 (almeno quella di molti) "esagera" addirittura con i lavafari che è un altro requisito [;)] e ai controlli (non essendo appunto una fiat seicento) nemmeno lo sospettano che su una macchina del genere, i xenon non sono omologati e sul libretto non mi risulta neppure lo riporti. :)
Aggiungo che ballast sapientemente installate, e cavi precablati fanno sembrare l'impianto "made in Peugeot" [;)]

P.S. e chiudo.. le alogene da 55W e peggio ancora "affini" scaldano molto di più delle lampade xenon, che in quanto a lampade a scarica di gas non assorbono oltre i 35W.. per cui quelle che "cuociono" (se proprio devono) sono appunto quelle alogene! [;)]

Na bella foto và .. http://img836.imageshack.us/img836/572/gt1e.jpg ..cosi tanto per controllare lo stato dei miei proiettori "xenon" dal 2004 ad oggi.[;)]

Sulla base di questo ragionamento anche io ho installato gli xenon per far vivere ancora i miei lenticolari,ahimè,cotti.
Sal406
Italy

Messaggio da Sal406 »

garrincha ha scritto:

Sulla base di questo ragionamento anche io ho installato gli xenon per far vivere ancora i miei lenticolari,ahimè,cotti.

Ho sempre saputo che eri pieno di risorse, con un innato senso pratico e una fervida e spiccata intelligenza! :D :D [;)]
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Ehhh...le affinità  elettive[8D]
goopy
Italy

Messaggio da goopy »

johnnya ha scritto:

Bè guardiamo il lato positivo della cosa, dopo la segnalazione di "pegiottaro" potremmo dire che probabilmente a "dottorone" gli va bene realizzare 1500 euro ma quando entra nel nostro club intuisce che qui ragioniamo in termini di VALORE quindi + 1000 €.....
Mi piace leggerla così :D:D

P.S comunque son d'accordo con Carlo quando dice che probabilmente non è poi così "perfetta":(

La mia osservazione rimane comunque più che legittima. Anche 1500 euro potrebbero essere troppi per quanto io adoro quest'auto e solo vedere i Tacoma mi fa brillare gli occhi. Ma quei 230.000 km sembrano davvero vissuti: il sedile è visibilmente logorato sulla sponda visibile (segni di trattamento di ammorbidimento non effettuati) e oltre ai lavori già  descritti di ricondizionamento estetico e meccanico per ripristino all'originale, si dovrebbe considerare che potrebbero essere necessari interventi per ammortizzatori, marmitta, supporti motore e qualsiasi altro vizio occulto di cui macchine un pò vissute potrebbero manifestare da un momento all'altro. Poi magari sono stati già  fatti diversi interventi, ma in mancanza di prove...
pegiottaro

Messaggio da pegiottaro »

Sal406 ha scritto:

... inoltre proprio perchè la nostra bella, monta i lenticolari (poliellissoidali) alle parabole, che per i xenon "la legge" prevede obbligatori insieme al meccanismo di regolazione dell'altezza autolivellante, la nostra 406 (almeno quella di molti) "esagera" addirittura con i lavafari che è un altro requisito [;)] e ai controlli (non essendo appunto una fiat seicento) nemmeno lo sospettano che su una macchina del genere, i xenon non sono omologati e sul libretto non mi risulta neppure lo riporti. :)
Aggiungo che ballast sapientemente installate, e cavi precablati fanno sembrare l'impianto "made in Peugeot" [;)]

P.S. e chiudo.. le alogene da 55W e peggio ancora "affini" scaldano molto di più delle lampade xenon, che in quanto a lampade a scarica di gas non assorbono oltre i 35W.. per cui quelle che "cuociono" (se proprio devono) sono appunto quelle alogene! [;)]

ci sono vetture come la Laguna II del 2003 che non aveva i lenticolari e montava gli xenon perchè il fanale deve essere PROGETTATO per lo xenon o col lenticolare o con la parabola ma deve essere specifico. Quindi a seconda dei casi il lenticolare è progettato per lo xenon per le macchine con lo xenon, oppure per le alogene per le macchine con le alogene. Mettere lo xenon su un fanale per le alogene è un abuso. Io uso le Nightbraker che hanno il filtro UV contro i raggi UV che cuociono la plastica, se leggi il manuale di manutenzione c'è scritto che le lampadine da montare devono avere questa specifica che i kit di xenon cinesi non hanno non c'enta la potenza ma cntrano i Lumen.... ma comunque fatto sta che rimane un'oprazione illegale e che se trovi a un posto di blocco uno che ne sa qualcosa
pegiottaro

goopy ha scritto:

johnnya ha scritto:

Bè guardiamo il lato positivo della cosa, dopo la segnalazione di "pegiottaro" potremmo dire che probabilmente a "dottorone" gli va bene realizzare 1500 euro ma quando entra nel nostro club intuisce che qui ragioniamo in termini di VALORE quindi + 1000 €.....

P.S comunque son d'accordo con Carlo quando dice che probabilmente non è poi così "perfetta":(

La mia osservazione rimane comunque più che legittima. Anche 1500 euro potrebbero essere troppi per quanto io adoro quest'auto e solo vedere i Tacoma mi fa brillare gli occhi. Ma quei 230.000 km sembrano davvero vissuti: il sedile è visibilmente logorato sulla sponda visibile (segni di trattamento di ammorbidimento non effettuati) e oltre ai lavori già  descritti di ricondizionamento estetico e meccanico per ripristino all'originale, si dovrebbe considerare che potrebbero essere necessari interventi per ammortizzatori, marmitta, supporti motore e qualsiasi altro vizio occulto di cui macchine un pò vissute potrebbero manifestare da un momento all'altro. Poi magari sono stati già  fatti diversi interventi, ma in mancanza di prove...

Una 406 è un'auto che fa un sacco di Km al pari di Mercedes o Audi di fine anni 90. Quindi dire che 230.000km sono tanti si per le Peugeot che sono state fatte dopo. Per una 406 non sono tanti. Che bisogna magari spenderci altri 1500 euro per riportarla in forma è possibile. Io cerco un benzina con 100.000km magari non gassato e unipro...
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Diciamo che tra noi c'è qualcuno che pensa di passare al v6...vero Raf? Per cui basta aspettare un po' [;)].
johnnya
Italy

Messaggio da johnnya »

garrincha ha scritto:

Diciamo che tra noi c'è qualcuno che pensa di passare al v6...vero Raf? Per cui basta aspettare un po' [;)].

eccaalà  ora me lo fai ammalare di nuovo :D:D:D
Sal406
Italy

Messaggio da Sal406 »

Vedo che la confusione sulle lampade alogene e xenon (entrambi emettono ultravioletti a prescindere dai lumen) non si evita nemmeno con esperienze decennali e mostrando prove fotografiche inoppugnabili [8D] ottenute senza neppure spalmare creme solari filtro 50 sulle lenti o all'interno delle calotte in policarbonato. :D
In verità  non ricordo neppure aver letto nel libretto uso e manutenzione, marche o tipi di lampade raccomandate a meno che non fosse ritenuto "implicito" che per cambiare una lampadina ci si dovesse recare necessariamente in Peugeot... e con questo (anche per non continuare a scrivere in off topic) siccome si parla d'altro, eviterò ulteriori repliche.. a meno che non si ritenga opportuno, per eventuali delucidazioni in merito, contattarmi in forma privata (MP) [;)]
giallo hf
Italy

Messaggio da giallo hf »

goopy ha scritto:

johnnya ha scritto:

Beh,se ragioni in termini di "restauro TOTALE"..........ma scusa,dove la trovi una coupè con 250.000 km con i sedili e quant'altro non vissuti?
Se anche 1500,00 euro sono troppi.....mah! La vuoi in regalo??
goopy
Italy

Messaggio da goopy »

In regalo?? Può darsi se per rimetterla a nuovo devo spendere 5000 euro, altrimenti con 6000 euro vado in Francia e ne compro una sicuramente in condizioni ottime e più fresca!!

http://www.autoscout24.fr/Details.aspx? ... 83&asrc=st
http://www.autoscout24.fr/Details.aspx? ... 83&asrc=st
http://www.autoscout24.fr/Details.aspx? ... 23&asrc=st

Scusatemi ma io investirei su macchine come queste, visto che tanto dovrei spendere più di 1000 euro per ripristinare almeno cofano e parafango ma con l'incognita del rendimento di una meccanica vissuta.
Ritengo che chi come noi ha veramente la passione per quest'auto, cerchi di tenerla sempre come nuova, anche con veri e propri sacrifici. Mi scuso con chi per colpa dei tempi e della crisi, non riesce a tenerla come vorrebbe, ma penso che che ancor di più può capire la filosofia di pensiero che cerco di esprimere in questo topic.
Sal406
Italy

Messaggio da Sal406 »

goopy ha scritto:

http://www.autoscout24.fr/Details.aspx? ... 23&asrc=st

Beh... a sto punto la tentazione è forte... a 1000 euro in meno di quella quotata vendo la mia... praticamente (seppur la mia è del 2000) è come se fossero 2500 in meno, mettendoci i costi da sostenere per reimmatricolazione + menate varie e quelli per il "rientro" in Italia :D [8D] [;)]

P.S. Per dovere di cronaca.. io in Francia sono alla ricerca di un 3000... ma mi è stato consigliato di andarci con i "piedi di piombo" poichè "le insidie" a cui si può essere sottoposti, sono molteplici. [;)]
pegiottaro

Beh,se ragioni in termini di "restauro TOTALE"..........ma scusa,dove la trovi una coupè con 250.000 km con i sedili e quant'altro non vissuti?
Se anche 1500,00 euro sono troppi.....mah! La vuoi in regalo??

se la vuoi solamente rinfrescare riverniciando solo il parafango e riparando il paraurti con 700-800 euro la rimetti a posto, se ci fai 1000 km l'anno e basta per fare il giro del lago allora anche nella meccanica ci spendi poco... se invece la vuoi perfetta e vuoi riparare ogni cosa che si rompa o che è consumata allora ci smanni diversi soldi. Io preferisco prenderne una con pochi km dove non c'è niente da fare....
Andrevendo406

Messaggio da Andrevendo406 »

pegiottaro ha scritto:

no era 2500 da ieri ha messo 1500....

1500 va ricostruito il paraurti anteriore, fa rifatta la fiancata, vanno tolti gli xenon e rimessa a posto l'ecu sperando che chi ha mappato non abbia fatto danni... forse 1500 euro vanno bene io comunque ne cerco una originale con 100.000 km o giù di lì....

100.000 Km queste macchine e un po difficile, non dico impossibile esempio la mia ne ha 132.000 ma perchè praticamente lo usata niente, causa lavoro (facevo il camionista) quando arrivavo a casa il fine settimana avevo la nausea di guidare,e sempre stata quasi ferma, quindi se in mano ad una persona che la usava giornalmente ne avrebbe circa 250.000 km
Sal406
Italy

Messaggio da Sal406 »

Andrevendo406 ha scritto:

...la mia ne ha 132.000 ma perchè praticamente lo usata niente, causa lavoro (facevo il camionista) quando arrivavo a casa il fine settimana avevo la nausea di guidare,e sempre stata quasi ferma...

In che anno l'hai acquistata.. e se l'hai comprata di seconda mano, quanti km aveva quando l'hai presa?
Rispondi