problemi avviamento
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armando
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io posso dire solo che chi ha un impianto a gas sulla sua auto dimentica che la macchina nasce a benzina. Per questo motivo molti non camminano piu a benzina e crea dei grossi problemi agli iniettori avendo questi tipi di problemi. Il consiglio che mi sento di dire che almeno una volta a settimana camminate esclusivamente a benzina
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Innooper
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Armando
la auto di oggi partono sempre a benzina e ci girano per qualche minuto fino a quando si scalda per bene l'evaporatore. La benzina infatti viene consumata, circa un pieno all'anno, dipende dai km e dagli avviamenti.
Quindi se si guasta qualcosa non è colpa dell'impianto ma della vecchiaia dell'auto o altro.
Va da sè che se l'impiantista del gas non è bravo, potrebbe creare molti problemi.
La mia 307 ormai a 220000 km di cui la metà solo a GPL và molto bene.
Finora ho sostituito al motore solo le bobine, ma non è certo causa del GPL.
Il difetto dell'avviamento l'ha fatto anche la mia, per un breve periodo, poi è sparito, quindi è da imputare a qualche problema all'iniezione della benzina. Potrebbero essere iniettori, corpo farfallato, elettrovalvole.... dipende. Occorre solo un bravo meccanico, non esistono misteri! I misteri vengono creati ad hoc per spillare quattrini ai malcapitati.
armando ha scritto:
io posso dire solo che chi ha un impianto a gas sulla sua auto dimentica che la macchina nasce a benzina. Per questo motivo molti non camminano piu a benzina e crea dei grossi problemi agli iniettori avendo questi tipi di problemi. Il consiglio che mi sento di dire che almeno una volta a settimana camminate esclusivamente a benzina
la auto di oggi partono sempre a benzina e ci girano per qualche minuto fino a quando si scalda per bene l'evaporatore. La benzina infatti viene consumata, circa un pieno all'anno, dipende dai km e dagli avviamenti.
Quindi se si guasta qualcosa non è colpa dell'impianto ma della vecchiaia dell'auto o altro.
Va da sè che se l'impiantista del gas non è bravo, potrebbe creare molti problemi.
La mia 307 ormai a 220000 km di cui la metà solo a GPL và molto bene.
Finora ho sostituito al motore solo le bobine, ma non è certo causa del GPL.
Il difetto dell'avviamento l'ha fatto anche la mia, per un breve periodo, poi è sparito, quindi è da imputare a qualche problema all'iniezione della benzina. Potrebbero essere iniettori, corpo farfallato, elettrovalvole.... dipende. Occorre solo un bravo meccanico, non esistono misteri! I misteri vengono creati ad hoc per spillare quattrini ai malcapitati.
armando ha scritto:
io posso dire solo che chi ha un impianto a gas sulla sua auto dimentica che la macchina nasce a benzina. Per questo motivo molti non camminano piu a benzina e crea dei grossi problemi agli iniettori avendo questi tipi di problemi. Il consiglio che mi sento di dire che almeno una volta a settimana camminate esclusivamente a benzina
- AndyTV
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- AndyTV
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Arrivati forse al dunque: al momento dell'accensione la centralina non moltiplica i cicli(ho capito questo),non arriva la quantita sufficiente di benzina...ma perche lo fa solo a freddo e non a caldo e poi in marcia va come un missile?...Boh,Peugeot suggerisce cambio centralina che costera una follia...stanno provando a fare bypass...
- AndyTV
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Mi chiedo, da non tecnico: non è che la centralina si è sfasata, magari è entrata in contrasto con quella del gpl, ed è sufficiente rimapparla per "dirle" di immettere la quantità giusta di benzina all'avviamento? La pressione è corretta, manca la quantità ...Boh, dopo 1 mese e mezzo non son riusciti a sistemarla, sto perdendo le speranze...
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ilprescelto2
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AndyTV ha scritto:
Mi chiedo, da non tecnico: non è che la centralina si è sfasata, magari è entrata in contrasto con quella del gpl, ed è sufficiente rimapparla per "dirle" di immettere la quantità giusta di benzina all'avviamento? La pressione è corretta, manca la quantità ...Boh, dopo 1 mese e mezzo non son riusciti a sistemarla, sto perdendo le speranze...
in teoria credo sia sufficente rimapparla...anche se qua credo ti sia piu utile odin di me...in ogni caso io farei un tentativo con una centralina usata prima di procedere all'acquisto del nuovo...
Mi chiedo, da non tecnico: non è che la centralina si è sfasata, magari è entrata in contrasto con quella del gpl, ed è sufficiente rimapparla per "dirle" di immettere la quantità giusta di benzina all'avviamento? La pressione è corretta, manca la quantità ...Boh, dopo 1 mese e mezzo non son riusciti a sistemarla, sto perdendo le speranze...
in teoria credo sia sufficente rimapparla...anche se qua credo ti sia piu utile odin di me...in ogni caso io farei un tentativo con una centralina usata prima di procedere all'acquisto del nuovo...
- coupe
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ilprescelto2 ha scritto:
AndyTV ha scritto:
Mi chiedo, da non tecnico: non è che la centralina si è sfasata, magari è entrata in contrasto con quella del gpl, ed è sufficiente rimapparla per "dirle" di immettere la quantità giusta di benzina all'avviamento? La pressione è corretta, manca la quantità ...Boh, dopo 1 mese e mezzo non son riusciti a sistemarla, sto perdendo le speranze...
in teoria credo sia sufficente rimapparla...anche se qua credo ti sia piu utile odin di me...in ogni caso io farei un tentativo con una centralina usata prima di procedere all'acquisto del nuovo...
Quoto!
AndyTV ha scritto:
Mi chiedo, da non tecnico: non è che la centralina si è sfasata, magari è entrata in contrasto con quella del gpl, ed è sufficiente rimapparla per "dirle" di immettere la quantità giusta di benzina all'avviamento? La pressione è corretta, manca la quantità ...Boh, dopo 1 mese e mezzo non son riusciti a sistemarla, sto perdendo le speranze...
in teoria credo sia sufficente rimapparla...anche se qua credo ti sia piu utile odin di me...in ogni caso io farei un tentativo con una centralina usata prima di procedere all'acquisto del nuovo...
Quoto!
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OdinEidolon
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- AndyTV
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Grazie Adriano, ti ho risposto.
Per quanto riguarda i km a benzina, ho l'abitudine, dopo aver esaurito un pieno di gpl, di fare un po' di km a benzina, intorno ai 50, forse non sono sufficienti. Ad ogni modo, il problema è solo sull'accensione, poi l'auto in marcia va come un violino sia a benzina che gpl. Dev'essere sicuramente un problema hardware, la centralina (Ermanno, grazie, è un 2.0 97 kw) secondo me non è responsabile dell'avviamento difficoltoso, con motore già caldo il problema scompare. Qualcuno più sopra parlava di una pompetta in lato a sx, cioè? Non è unica la pompa della benzina? Non so più che dire, in officina hanno controllato tutto ormai, ma se non mi risolvono il problema dovrò portarla da un'altra parte, ma dove?...Qui a Treviso Peugeot è pure fallita, i tre concessionari sono stati assorbiti due da Wolkswagen e uno da Ford. Tra l'altro officina Peugeot, a cui mi rivolgevo, era carissima, costo orario manodopera 55 euro...
Per quanto riguarda i km a benzina, ho l'abitudine, dopo aver esaurito un pieno di gpl, di fare un po' di km a benzina, intorno ai 50, forse non sono sufficienti. Ad ogni modo, il problema è solo sull'accensione, poi l'auto in marcia va come un violino sia a benzina che gpl. Dev'essere sicuramente un problema hardware, la centralina (Ermanno, grazie, è un 2.0 97 kw) secondo me non è responsabile dell'avviamento difficoltoso, con motore già caldo il problema scompare. Qualcuno più sopra parlava di una pompetta in lato a sx, cioè? Non è unica la pompa della benzina? Non so più che dire, in officina hanno controllato tutto ormai, ma se non mi risolvono il problema dovrò portarla da un'altra parte, ma dove?...Qui a Treviso Peugeot è pure fallita, i tre concessionari sono stati assorbiti due da Wolkswagen e uno da Ford. Tra l'altro officina Peugeot, a cui mi rivolgevo, era carissima, costo orario manodopera 55 euro...
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ilprescelto2
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AndyTV ha scritto:
Grazie Adriano, ti ho risposto.
Per quanto riguarda i km a benzina, ho l'abitudine, dopo aver esaurito un pieno di gpl, di fare un po' di km a benzina, intorno ai 50, forse non sono sufficienti. Ad ogni modo, il problema è solo sull'accensione, poi l'auto in marcia va come un violino sia a benzina che gpl. Dev'essere sicuramente un problema hardware, la centralina (Ermanno, grazie, è un 2.0 97 kw) secondo me non è responsabile dell'avviamento difficoltoso, con motore già caldo il problema scompare. Qualcuno più sopra parlava di una pompetta in lato a sx, cioè? Non è unica la pompa della benzina? Non so più che dire, in officina hanno controllato tutto ormai, ma se non mi risolvono il problema dovrò portarla da un'altra parte, ma dove?...Qui a Treviso Peugeot è pure fallita, i tre concessionari sono stati assorbiti due da Wolkswagen e uno da Ford. Tra l'altro officina Peugeot, a cui mi rivolgevo, era carissima, costo orario manodopera 55 euro...
a questo punto alla luce di quanto detto da odin, cioè che il problema è hardware e non software, io mi butterei sulla pompa benzina (suppongo che il filtro e le candele siano state già sostituite giusto?). effettivamente al momento di accendere il quadro il sibilo che senti è la pompa che precarica di benzina gli iniettori. e sempre effettivamente ora che ci penso anche sulla mia, prima di sostituire la pompa, capitava a volte che stentasse nell'avviamento...io proverei con un altra pompa con gli stessi bar a vedere se cambia qualcosa...
Grazie Adriano, ti ho risposto.
Per quanto riguarda i km a benzina, ho l'abitudine, dopo aver esaurito un pieno di gpl, di fare un po' di km a benzina, intorno ai 50, forse non sono sufficienti. Ad ogni modo, il problema è solo sull'accensione, poi l'auto in marcia va come un violino sia a benzina che gpl. Dev'essere sicuramente un problema hardware, la centralina (Ermanno, grazie, è un 2.0 97 kw) secondo me non è responsabile dell'avviamento difficoltoso, con motore già caldo il problema scompare. Qualcuno più sopra parlava di una pompetta in lato a sx, cioè? Non è unica la pompa della benzina? Non so più che dire, in officina hanno controllato tutto ormai, ma se non mi risolvono il problema dovrò portarla da un'altra parte, ma dove?...Qui a Treviso Peugeot è pure fallita, i tre concessionari sono stati assorbiti due da Wolkswagen e uno da Ford. Tra l'altro officina Peugeot, a cui mi rivolgevo, era carissima, costo orario manodopera 55 euro...
a questo punto alla luce di quanto detto da odin, cioè che il problema è hardware e non software, io mi butterei sulla pompa benzina (suppongo che il filtro e le candele siano state già sostituite giusto?). effettivamente al momento di accendere il quadro il sibilo che senti è la pompa che precarica di benzina gli iniettori. e sempre effettivamente ora che ci penso anche sulla mia, prima di sostituire la pompa, capitava a volte che stentasse nell'avviamento...io proverei con un altra pompa con gli stessi bar a vedere se cambia qualcosa...