meglio tardi che mai

...i nuovi utenti con le loro 406 Coupé...
leòn

Messaggio da leòn »

Pensa innooper che proprio in questi giorni a mazzara del vallo propio nella tua sicilia si e svolta una delle gare piu belle di regolarità  . La gara si chiama 3 trofeo cave di cusa vinta da moceri grande regolarista.A mio avviso la sicilia e la patria della regolarità .peccato che la crisi morde saluti atutti
Innooper

Messaggio da Innooper »

leòn ha scritto:

Pensa innooper che proprio in questi giorni a mazzara del vallo propio nella tua sicilia si e svolta una delle gare piu belle di regolarità  . La gara si chiama 3 trofeo cave di cusa vinta da moceri grande regolarista.A mio avviso la sicilia e la patria della regolarità .peccato che la crisi morde saluti atutti

Io direi è patria di gare in generale, tutte.
Non bisogna dimenticare la targa florio, con annesso circuito, e neppure le gare di formula 1 che si correvano a Pergusa e Siracusa.
Ad esempio il giovane Giancarlo Baghetti vinse lì durante la sua ascesa in F1 e se la memoria non mi inganna si affittò le gomme da uno spettatore in fiat 1100 che seguiva la gara per potere continuare in un'altra gara forse a pergusa.
Altri tempi, altre auto, altri uomini:):):):)
leòn

Messaggio da leòn »

Si concordo altri tempi.
giallo hf
Italy

Messaggio da giallo hf »

leòn ha scritto:

Si concordo altri tempi.

:D:D:D:D
sarcem
Italy

Messaggio da sarcem »

Innooper ha scritto:

leòn ha scritto:

Io direi è patria di gare in generale, tutte.
Non bisogna dimenticare la targa florio, con annesso circuito, e neppure le gare di formula 1 che si correvano a Pergusa e Siracusa.
Ad esempio il giovane Giancarlo Baghetti vinse lì durante la sua ascesa in F1 e se la memoria non mi inganna si affittò le gomme da uno spettatore in fiat 1100 che seguiva la gara per potere continuare in un'altra gara forse a pergusa.
Altri tempi, altre auto, altri uomini:):):):)

Terra di passione motoristica, la Sicilia!
Perdonate l'off topic ma, a proposito di Targa Florio, Innooper conoscerà  senz'altro il fantastico lavoro di documentazione fotografica del mitico Nicola Scafidi:

http://www.pucciscafidi.com/cms/nicola-scafidi/

All'edizione del 1953 partecipò anche mio suocero, al volante di una Maserati "barchetta" A6GCS, in tandem con Manuel Fangio:

Immagine:
[img]files/sarcem/201311593315_1953 maserati JPG1..jpg[/img]
53,18 KB

Una evoluzione stradale del modello corsa fu poi affidata a Pinin Farina, che disegnò la versione berlinetta:

Immagine:
[img]files/sarcem/201311593435_maseratia6gcspf_1954.jpg[/img]
427,38 KB

Di questo modello vennero costruiti solo quattro esamplari, ed uno di questi partecipò al Giro di Sicilia del 1954, distrutto nell'incidente che costò la vita al copilota del conte Paolo Gravina.
Restaurata, l'autovettura fa parte della collezione Maserati del Museo Panini a Modena.
Innooper

Messaggio da Innooper »

Semplicemente eventi meravigliosi... e che auto... oggi le chiameremmo Instant Classic.. dal valore inestimabile, come un Picasso un Matisse o un Tiziano.
... conosco scafidi di fama....ma non sapevo del sito......
sarcem
Italy

Messaggio da sarcem »

Innooper ha scritto:

Semplicemente eventi meravigliosi... e che auto... oggi le chiameremmo Instant Classic.. dal valore inestimabile, come un Picasso un Matisse o un Tiziano.

Nel 1996, negli USA, il telaio 2059 è stato venduto a..... 3 milioni 700 mila dollari!!!!!!!
Innooper

Messaggio da Innooper »

sarcem ha scritto:

Innooper ha scritto:

Nel 1996, negli USA, il telaio 2059 è stato venduto a..... 3 milioni 700 mila dollari!!!!!!!

già ...la Maserati Birdcage come la chiamano loro...
Rispondi