Pagina 2 di 2
Inviato: mar dic 11, 2012 2:44 pm
da emilio
No, questa proprio mi è sconosciuta.
ermigenni ha scritto:
tanto che siamo in tema, vi ricordate la Nissan sunny gtr, a parte l' alettone posteriore da aereo, non dava l' idea di un mostro da oltre 200 cv che poteva pareggiare con coswort e delta integrale dei tempi che furono. la davano da 0 a 100 in 5.4 sec.
Inviato: mar dic 11, 2012 3:40 pm
da Franco Rebora
Eccola
Immagine:
[img]files/frrebora/2012121115401_2265512339_6e91ec3911.jpg[/img]
39,12 KB
E la delta integrale
Immagine:
[img]files/frrebora/20121211154421_lancia_delta_integrale_Martini_Racing.jpg[/img]
33,04 KB
Inviato: mar dic 11, 2012 9:32 pm
da emilio
Con la Delta Integrale tocchiamo probabilmente il punto più alto della tecnica motoristica italiana. Auto ancora oggi rimpianta:(, guardate le sue quotazioni sul mercato delle auto storiche. Ma la Nissan Sunny -a parte la linea assai poco aggraziata - al fianco della italica Deltona scompare......[V]
Inviato: mar dic 11, 2012 9:50 pm
da Innooper
E. Si, la deltona ha dalla sua quella di essere stata pluripremiata nei rally.
Basta confrontare le quotazioni di auto d'epoca oggi. Batte le sue concorrenti senza pietà , ne e un esempio la sierra cosworth. Questo e quello che manca a tante belle auto di oggi, essere state vincenti nelle piste.
Un esempio lo si può vedere anche nelle inglesi mini Cooper S degli anni 60, Fulvia HF e Alpine Renault tutte auto da quotazioni sopra la media delle contemporanee.
Inviato: mar dic 11, 2012 10:55 pm
da AiS
garrincha ha scritto:
Innooper ha scritto:
il V8 Ferrari....[}:)][}:)][}:)][}:)]
Ho capito vuoi mandarmi al letto con l'adrenalina questa sera...e va bene...Macchina incommensurabile dentro e fuori,poi quando alzavi su il cofano "powered by Ferrari":150!!!
Certo vista la collaborazione con Renault,nel '96,sotto il mio cofano non avrebbe guastato un bell'analogo "...By Williams"...ed invece solo la Clio ha potuto beneficiarne....vabbè,vabbè...meglio che vada a nanna[;)].
Ho sentito V8 Ferrari...
la Thema 8.32 intendete vero?
E l'avete mai vista in una rarissima versione 8.32 INTEGRALE?
[8D]
Immagine:
[img]files/AiS/20121211225422_Thema 8.32 Integrale 00.jpg[/img]
66,42 KB
Immagine:
[img]files/AiS/20121211225442_Thema 8.32 Integrale 02.jpg[/img]
62,62 KB
Immagine:
[img]files/AiS/20121211225453_Thema 8.32 Integrale 03.jpg[/img]
59,39 KB
Inviato: mar dic 11, 2012 11:05 pm
da garrincha
Nooooooooooooo...questa mi mancava proprio:p:p:p...ma è stata in produzione oppure è frutto della "follia" di qualche buon atelier tedesco?
Inviato: mar dic 11, 2012 11:12 pm
da AiS
garrincha ha scritto:
Nooooooooooooo...questa mi mancava proprio:p:p:p...ma è stata in produzione oppure è frutto della "follia" di qualche buon atelier tedesco?
Sai che non ci metterei la mano sul fuoco?
Me l'ha passata un mio amico appassionato di auto d'epoca... ma potrebbe anche essere uno dei pochi esemplari prodotti esistenti... come la Delta Integrale Cabriolet... pezzo unico, fatto apposta per l'Avvocato.
Immagine:
[img]files/AiS/2012121123189_Delta_cabrio.jpg[/img]
36,92 KB
Immagine:
[img]files/AiS/20121211231819_Delta_cabrio 2.jpg[/img]
42,5 KB
Inviato: mar dic 11, 2012 11:24 pm
da garrincha
All'Avvocato piacevano le cabrio e piacevano anche grigie:aveva anche la Testarossa cabrio grigia,naturalmente lui poteva[;)].
p.s.prima ho scritto e dopo ho letto la didascalia...diceva la stessa cosa sul colore preferito,però la Testarossa cabrio,al pari di alcune 456 Gt station wagon per alcuni sceicchi,aveva il suo perchè[;)].
Inviato: mar dic 11, 2012 11:26 pm
da AiS
garrincha ha scritto:
All'Avvocato piacevano le cabrio e piacevano anche grigie:aveva anche la Testarossa cabrio grigia,naturalmente lui poteva[;)].
Ehhh l'Avvocato... altro che Lapo!!!
Inviato: mar dic 11, 2012 11:32 pm
da garrincha
AiS ha scritto:
garrincha ha scritto:
All'Avvocato piacevano le cabrio e piacevano anche grigie:aveva anche la Testarossa cabrio grigia,naturalmente lui poteva[;)].
Ehhh l'Avvocato... altro che Lapo!!!
Lasciamo stare e stendiamo un velo pietoso,anche perchè potrebbero esserci ripercussioni calcistiche e non vorrei "macchiare" la mia credibilità ...secondo molti, anche se so che ce sarebbero altrettanti pronti a strizzarmi l'occhiolino(l'Italia si divide in 2[;)])...Tuttavia quante situazioni,molte delle quali causate dai suoi stessi eredi, lo avranno fatto girare nella sua tomba:211.
Inviato: mar dic 11, 2012 11:36 pm
da joshua900
AiS ha scritto:
Ho sentito V8 Ferrari...
la Thema 8.32 intendete vero?
E l'avete mai vista in una rarissima versione 8.32 INTEGRALE?
[8D]
Immagine:
[img]files/AiS/20121211225422_Thema 8.32 Integrale 00.jpg[/img]
66,42 KB
Immagine:
[img]files/AiS/20121211225442_Thema 8.32 Integrale 02.jpg[/img]
62,62 KB
Immagine:
[img]files/AiS/20121211225453_Thema 8.32 Integrale 03.jpg[/img]
59,39 KB
è una bufala... ha solo le bombature...
Inviato: mar dic 11, 2012 11:40 pm
da emilio
Anche secondo me è una bufala. Ha i pafanghi allargati in stile Delta, nulla più - Durante la sua vita , la Thema non ha mai avuto una versione all road.
Inviato: mar dic 11, 2012 11:49 pm
da joshua900
se c'è qualche san tommaso posso postare le foto della realizzazione delle bombature... Quoto in pieno Emilio sul fatto che non è mai esistita una versione ufficiale 4x4.
Renderla 4x4 da parte di un preparatore non è impossibile ma ben complicato... la povera tema avrebbe dovuto subire il trapianto dell'intero ponte posteriore del deltone incluso differenziale nonchè del cambio (cosa non facile in quanto i motori delle 2 auto sono parecchio differenti) e non per ultimo l'albero di trasmissione.
Inviato: mer dic 12, 2012 12:13 am
da AiS
Eh mi sa che joshua ed emilio hanno ragione!
frugando sul web ho trovato forse da dove arriva questa Thema...
Chiedo venia... non è mai esistita (purtroppo) una 8.32 integrale.
Intendevi QUESTE FOTO, joshua?
Tratte da questo sito:
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 202,838246
Immagine:
[img]files/AiS/2012121201351_8.32.jpg[/img]
73,45 KB
Immagine:
[img]files/AiS/2012121201431_8.32.2.jpg[/img]
74,17 KB