Acquisto 406 coupe usata

+ alimentazione, scarico, trasmissione
emilio
Italy

Messaggio da emilio »

In Italia siamo un pò meno coscienziosi (vai a fidarti di concessionari e rivenditori !) sull'usato; per esperienza diretta in Germania sono assai più scrupolosi e rigidi. Tant'è che le nostre 406 coupè costano bemn più che da noi, almeno il 35-40% in più rispetto ad analogo modello venduto in Italia. Quindi, anche i chilometraggi elevati- nel caso dei 3.0 V6- non devono spaventare: ho letto libretti di assistenza e fatture (in Germania) estremamente completi e rassicuranti.
johnnya
Italy

Messaggio da johnnya »

emilio ha scritto:

In Italia siamo un pò meno coscienziosi (vai a fidarti di concessionari e rivenditori !) sull'usato; per esperienza diretta in Germania sono assai più scrupolosi e rigidi. Tant'è che le nostre 406 coupè costano bemn più che da noi, almeno il 35-40% in più rispetto ad analogo modello venduto in Italia. Quindi, anche i chilometraggi elevati- nel caso dei 3.0 V6- non devono spaventare: ho letto libretti di assistenza e fatture (in Germania) estremamente completi e rassicuranti.

Non penso che in Germania il 35-40% in più di valore sia da attribuire al fattore scrupolosità .
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Credo ci sia anche il discorso TàœV a rendere più costoso e qualificato l'usato.Mi spiego: se in Italia fai un incidente e anzichè un car bench a controllo numerico,il carrozziere usa ancora il caro vecchio alberello,nessuno può andarlo a dimostrare...discorso diverso in germania dove,una volta sinistrata,la macchina deve tornare al collaudo,costosissimo,nonostante i carrozzieri tedeschi siano,in media,più qualificati di certi individui che ancora in Italia non muoiono[;)].
Purtroppo tante volte accade anche che anzichè far ripassare il collaudo a macchine incidentate,nuove, e comunque,perfettamente riparate,vengano vendute in Italia:D:D:D:D:D:D....E da lì la dicitura "macchina d'importazione del mercato tedesco"...morale...Ottimi affari ma "occhi aperti"[;)].
Innooper

Messaggio da Innooper »

Ho trovato questa.....
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 09&asrc=st

qualcuno la conosce?
:):):)
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Mai vista...ma davvero spettacolare:p:p:p.
Ancora ce ne sono modelli perfetti in circolazione,visto gli ultimi annunci postati[;)].Poi i colori degli interni e della vernice sono molto rari,insomma bellissima.
daggy
Italy

Messaggio da daggy »

Quoto

Mix di colore esterno - interno tra i miei preferiti

garrincha ha scritto:

Mai vista...ma davvero spettacolare:p:p:p.
Ancora ce ne sono modelli perfetti in circolazione,visto gli ultimi annunci postati[;)].Poi i colori degli interni e della vernice sono molto rari,insomma bellissima.
emilio
Italy

Messaggio da emilio »

Buonasera a tutti ! Rispondo agli amici Jhonnya e Garrincha: chi scrive parla con cognizione di causa, acquisto auto in Germania dal 1978 ed ogni due anni -prima i miei , successivamente io- ho portato le macchine al TUV (Techniches Uberwachungs Verein)Ricordo che una volta volta, nel 1992 la mia Golf GTD non superò la revisione perchè era lesionato un trasparente dell'indicatore di direzione (articolo del costo di 2 euro) e perchè erano montati i deflettori antiturbo. A parte questo, volevo significare che non perchè l'auto è venduta in Germania è più cara che da noi ma perchè lì -ritengo- è stata maggiormente venduta ed apprezzata. E gode di schiere di appassionati. In genere in Germania, la Peugeot ha nomea di essere indistruttibile (504 docet ), robusta ed affidabile. Credo che questa sia la corretta chiave di lettura; nello specifico, poi, vi posso consigliare di diffidare dei rivenditori turchi e/o arabi e dell'est europeo in genere . Ciò vale relativamente al solo mercato tedesco. Dunque, preferire comunque autovetture che abbiano superato la revisione TUV/ASU, preferire i modelli offerti dalla rete ufficiale Peugeot oppure anche quelli dai privati (che non avranno remore a farvi verificare la vettura presso autofficina). Io perlomeno acquisterei una 406 coupè secondo questi parametri. I disonesti, poi, ci sono anche lì per carità , oggi più di ieri. Quanto sopra detto vale, com'è ovvio, per chi avesse intenzione di acquistare un esemplare in Germania.
emilio
Italy

Messaggio da emilio »

Ho visionato l'auto sul sito del venditore: bella è bella non c'è che dire. Appare proprio ben tenuta e riuscito l'abbinamento colori esterno/interno.

Innooper

Messaggio da Innooper »

emilio ha scritto:

Buonasera a tutti ! Rispondo agli amici Jhonnya e Garrincha: chi scrive parla con cognizione di causa, acquisto auto in Germania dal 1978 ed ogni due anni -prima i miei , successivamente io- ho portato le macchine al TUV (Techniches Uberwachungs Verein)Ricordo che una volta volta, nel 1992 la mia Golf GTD non superò la revisione perchè era lesionato un trasparente dell'indicatore di direzione (articolo del costo di 2 euro) e perchè erano montati i deflettori antiturbo. A parte questo, volevo significare che non perchè l'auto è venduta in Germania è più cara che da noi ma perchè lì -ritengo- è stata maggiormente venduta ed apprezzata. E gode di schiere di appassionati. In genere in Germania, la Peugeot ha nomea di essere indistruttibile (504 docet ), robusta ed affidabile. Credo che questa sia la corretta chiave di lettura; nello specifico, poi, vi posso consigliare di diffidare dei rivenditori turchi e/o arabi e dell'est europeo in genere . Ciò vale relativamente al solo mercato tedesco. Dunque, preferire comunque autovetture che abbiano superato la revisione TUV/ASU, preferire i modelli offerti dalla rete ufficiale Peugeot oppure anche quelli dai privati (che non avranno remore a farvi verificare la vettura presso autofficina). Io perlomeno acquisterei una 406 coupè secondo questi parametri. I disonesti, poi, ci sono anche lì per carità , oggi più di ieri. Quanto sopra detto vale, com'è ovvio, per chi avesse intenzione di acquistare un esemplare in Germania.

Quoto in pieno:):)
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Innooper ha scritto:

emilio ha scritto:

Quoto in pieno:):)

Quoto in pieno anche io, aggiungendo che il discorso si ricollega alla grande al topic sul valore della 406 coupè:
maggiore "rispetto" per il modello =
maggiore offerta=
=maggiore domanda[;)].
....E' lunga ma ce la faremo[;)].
Albosan
Italy

Messaggio da Albosan »

Per il 2.0 primi anni ti consiglio di guardare inoltre:

- tubi di ammissione benzina: se sono crepati nei pressi delle fascette potrebbero far rilasciare vapori
- presenza di spifferi dai finestrini oltre gli 80kmh: potrebbe richiedere una semplice sistemazione delle guarnizioni o del settaggio dell'alzata del vetro
- motorino del ricircolo: è cagionevole e non conviene sostituirlo. Controlla che funzioni e che non faccia rumorini.
- meccanismi di avanzamento e di ribaltamento del sedile: possono rompersi o sganciarsi
- funzionamento del lavavetri: qua e là  ho letto di qualcuno che ha avuto piccole noie
- assenza di crepe nel paraurti anteriore e negli agganci dei fanali anteriori
- funzionamento degli ammortizzatori del cofano: si scaricano ineluttabilmente, non è un difetto ma è una conseguenza dell'età .

Nel complesso comunque ritengo l'auto molto molto molto affidabile.
ciao
emilio
Italy

Messaggio da emilio »

da quanto scritto da Albosan, confermo che la mia (fine 2002) accusa:
1) automatismi sedile passeggero "morti",
2)lavavetri defunto.
3) ammortizzatori cofano completamente scarichi (comperati nuovi originali alla "modica" cifra di 48 euro.
mimmonzo

Messaggio da mimmonzo »

per la riparazione degli automatismi devi rivestirti di moooolta pazienza e smontare il tutto...purtroppo il contatto che dà  l'impulso è incorporato in un micro relè..e spesso il filo si interrompe..ho perso giornate per sistemarlo
AiS
Italy

Messaggio da AiS »

emilio ha scritto:

da quanto scritto da Albosan, confermo che la mia (fine 2002) accusa:
1) automatismi sedile passeggero "morti",
2)lavavetri defunto.
3) ammortizzatori cofano completamente scarichi (comperati nuovi originali alla "modica" cifra di 48 euro.

Quoto la 3)... purtroppo questi ammortizzatori del cofano sono messi in una posizione molto sfavorevole per il lavoro che devono compiere, cioè la leva che devono fare, agisce su un braccio molto corto e quindi devono sforzare molto (anche a causa del peso assolutamente non indifferente del cofano della 406). Sulla berlina in cui ho l'astina per il cofano e non gli ammo, tutte le volte che devo aprirlo, mi pare di essere un sollevatore di pesi, infatti lo apro in due tempi!
Per ora ho risolto con un tubicino di metallo che poggio su un pirulino sopra l'aggancio dell'ammortizzatore e l'altro in un bullone! ;)
Innooper

Messaggio da Innooper »

Ok
Già  ho capito che i sedili elettrici sono belli, ma se non ci sono non mi dispiacerò più di tanto.
Grazie ragazzi delle info...
Per il cofano, adesso capisco perché sul 307 l'han fatto in alluminio!
Rispondi