Pagina 2 di 3
Inviato: gio nov 15, 2012 7:54 pm
da HardGain
bella davvero :264
anche gli interni rossi, che sono molto rari
Inviato: gio nov 15, 2012 8:00 pm
da garrincha
Molto bella, complimenti davvero[^].
Inviato: gio nov 15, 2012 10:29 pm
da johnnya
UCCI UCCI sento odor di tacchi di donna in questa macchina... il buco sul tappetino ... ci ho beccato ?
Inviato: gio nov 15, 2012 10:47 pm
da goopy
Nain, solo tappetino di 12 anni che mi ostino a non cambiare perchè è quello originale e gli altri sono intatti. Quando avrò un pò di tempo ci cucirò personalmente a mano un battitacco "riparatore".
Magari una cosa caruccia con qualche logo ad hoc personalizzato...
Inviato: ven nov 16, 2012 10:00 am
da Albosan
goopy ha scritto:
Nain, solo tappetino di 12 anni che mi ostino a non cambiare perchè è quello originale e gli altri sono intatti. Quando avrò un pò di tempo ci cucirò personalmente a mano un battitacco "riparatore".
Magari una cosa caruccia con qualche logo ad hoc personalizzato...
krzychu, il nostro utente polacco, ha fatto una cosa molto carina:
http://www.406coupe.it/forum/topic.asp? ... hichpage=2
Inviato: ven nov 23, 2012 10:11 pm
da giallo hf
Benvenuto Guido!:D:D
Un'altro laziale incrementa il già folto gruppo!
Bella coupè,vieni al pranzo di Natale il 9/12/2012 a Tarquinia?:D:D:D
Ci conto,Ciao.
Inviato: dom nov 25, 2012 8:41 am
da goopy
Volevo farvi vedere anche l'auto che ho posseduto prima di questa:
Immagine:
[img]files/goopy/2012112582930_Rover 200 Coupe.jpg[/img]
117,6 KB
Immagine:
[img]files/goopy/2012112583127_Interno Rover.jpg[/img]
157,27 KB
Ora a dire il vero le immagini le ho tirate fuori da internet perchè non mi ritrovo nessuna foto di questa mia auto e non è stato neanche facile trovarle con questo colore che sembra sia stato rarissimo. La mia era una 1600 con motore e cambio Honda che avevo riallestito con tutte le parti estetiche di una versione turbo restyling che mi era capitata di un tizio che l'aveva sfasciata davanti. Per cui avevo gli interni come in foto e l'estetica pure differendo dalla turbo solo per il doppio scarico posteriore che avevo arricchito esteticamente con due terminali cromati tondi al posto dell'orrore che montava di serie. In più avevo centralina rimappata, catalizzatore svuotato, assetto ribassato (me le sono trovate a mia insaputa già a vettura acquistata usata da un concessionario che non mi aveva detto niente), dischi Tar-Ox autoventilati e avevo adattato il volante ultimo tipo, quello con airbag (anche se la mia non l'aveva) delle ultime serie e il pomello della serie 6. Il tutto arricchito da un'autoradio Kenwood top di gamma e caricatore cd posteriore.
Inviato: dom nov 25, 2012 10:51 am
da garrincha
Questa macchina all'epoca mi faceva letteralmente impazzire...Poi la turbo,che mi sembra fosse uno dei primi esemplari a montare il torsen era una belva.Ogni domenica ne ammiravo una al paese dei miei,rossa con gli interni in pelle nera,davvero fantastica...Solo che,adesso non vorrei sbagliare,mi sembra che gliela distrussero andandogli addosso mentre era parcheggiata.....maledetti:0.Comunque davvero bellissima macchina[;)].
Inviato: dom nov 25, 2012 10:54 am
da giallo hf
garrincha ha scritto:
Questa macchina all'epoca mi faceva letteralmente impazzire...Poi la turbo,che mi sembra fosse uno dei primi esemplari a montare il torsen era una belva.Ogni domenica ne ammiravo una al paese dei miei,rossa con gli interni in pelle nera,davvero fantastica...Solo che,adesso non vorrei sbagliare,mi sembra che gliela distrussero andandogli addosso mentre era parcheggiata.....maledetti:0.Comunque davvero bellissima macchina[;)].
Quoto,anche a me piaceva il coupè Rover.
Inviato: dom nov 25, 2012 12:18 pm
da ilprescelto2
se vi interessa ce n'è una in vendita a montesilvano proprio grigia come quella in foto. se volete posso informarmi...non credo che voglia molto, è ferma già da qualche mese nel parcheggio del concessionario.
Inviato: dom nov 25, 2012 2:08 pm
da garrincha
Le idee sarebbero molte,ma la pecunia poca:150.
Inviato: dom nov 25, 2012 7:01 pm
da daggy
Quoto quoto anch'io, il Coupe Rover all'epoca era una dei miei preferiti.
Tra l'altro il tizio da cui ho comprato la mia 406 coupe era proprietario, in precedenza, proprio della Coupe Rover Turbo.
Me la descrivera come una furia dal punto di vista motoristico (turbo molto aggressivo, ben diverso dalla fluidità del V6 ovviamente)... ma debole di freni, se ben ricordo le mie parole
Inviato: dom nov 25, 2012 8:30 pm
da goopy
Feci comprare la versione turbo ad un amico che me la prestava quando la mia era ferma. Era una macchina che aveva un sacco di difetti costruttivi, parecchio deboluccia. Una cosa che si rompeva in tutte le turbo era l'alternatore, botta da 1000 euro. L'accelerazione era incontrollabile: sfruttando a pieno il motore era impossibile tenere la macchina dritta. Il turbo entrava violentemente a 3000 giri rendendo difficile portare l'auto ad una andatura moderata. Secondo me le sospensioni erano troppo morbide per una macchina con quella potenza, mi metteva una certa inquietudine. Mi feci la 1600 motore Honda perchè la più equilibrata. Con le varie modifiche aveva circa 140 cv, raggiungeva i 210 e aveva una discreta accelerazione.
Inviato: lun nov 26, 2012 10:33 am
da Albosan
ricordo bene i commenti delle prove su strada che descrivevano proprio il comportamento riportato da Goopy: elevatissima potenza ma davvero poco controllabile, al confine con la pericolosità
Inviato: ven lug 19, 2013 5:11 pm
da goopy
Dopo aver cambiato il parabrezza, ripristinato a nuovo i cerchi uno a uno, aver comprato i fari nuovi, questa oggi è la mia bella nel salone di bellezza:
Immagine:
[img]files/goopy/2013719171013_Foto0222.jpg[/img]
308,61 KB
non sto nella pelle che sia finita per ritrovarmi sulla mia auto nuova di zecca.