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Inviato: sab nov 03, 2012 6:10 pm
da mimmonzo
avrà  comprato gpl a 2 euro...allora è credibile...hihi!

Inviato: mar dic 18, 2012 11:54 am
da AndyTV
Con 53 l ho fatto 560 km, media 10,5 km/l, misto di statale, autostrada, montagna, non male direi...Impianto emer

Inviato: mar dic 18, 2012 6:13 pm
da roberto.miccoli
johnnya ha scritto:

roberto.miccoli ha scritto:

ermigenni ha scritto:

johnnya ha scritto:

io con 35 euro di pieno gas ho fatto 390 Km a una media di 130Km/h e tu ?


è normale +o-, ormai comincia a costare anche il gpl. io di solito faccio il pieno di 45 litri con 38 euro e faccio 430 km circa a 130 in autostrada..... quindi siamo li-li.

Cari tutti, con la mia (impianto StarGas) abbiamo fatto quasi 700Km ai 130 orari di media,
quattro persone e clima acceso...

...come va secondo voi???


magari se indichi il parametro mancante (quanti euro ci hai messo dentro) allora ti diciamo come va secondo noi [^]:p:D


...ops...che lapsus!!! 56 €uri

Inviato: mer gen 09, 2013 8:39 am
da johnnya
a tutti i GASATI del forum...:D

ho notato una cosa strana nell'utilizzo del mio impianto a gas BRC , se mi trovo a circa 70-80 km/h e la porto di botto a 170 Km/h 2 volte su 3 mi succede che in maniera silente mi passa a benzina costringendomi a riattivare il gas manualmente dall'apposito pulsante, secondo voi come mai? Eppure per il resto è di una regolarità  pazzesca, portata tranquillamente invece raggiunge 190 senza fare lo stesso scherzo.

Inviato: mer gen 09, 2013 9:02 am
da ilprescelto2
johnnya ha scritto:

a tutti i GASATI del forum...:D

ho notato una cosa strana nell'utilizzo del mio impianto a gas BRC , se mi trovo a circa 70-80 km/h e la porto di botto a 170 Km/h 2 volte su 3 mi succede che in maniera silente mi passa a benzina costringendomi a riattivare il gas manualmente dall'apposito pulsante, secondo voi come mai? Eppure per il resto è di una regolarità  pazzesca, portata tranquillamente invece raggiunge 190 senza fare lo stesso scherzo.


è un po strano...il mio impianto superati i 5000 giri in qualsiasi marcia se non ricordo male scatta da solo a benzina per evitare di danneggiare le valvole, però se mi dici che se acceleri tranquillamente arrivi a velocità , e quindi a giri piu alti, credo sia diverso...boh...

Inviato: mer gen 09, 2013 11:00 am
da admin
Secondo me può dipendere da due cose:
- come dice ilprescelto, l'impianto brc (il mio landi no)ha un sistema di sicurezza per evitare problemi alle valvole o per consentire maggiore spunto andando a benzina in forti accellerazioni.
- il rapporto stechiometrico non è ottimale, ovvero è al limite di miscela magra e quando il motore richiede grosse immissioni di carburante, l'impianto non riesce e la centralina gas commuta per sicurezza.

Una cosa interessante da sapere è se nel commutare a benzina automaticamente si sente il "bip" di blocco/fine gas o no.

Inviato: mer gen 09, 2013 11:47 am
da ilprescelto2
sulla mia il bip si sente, ma si puo disattivare volendo...

Inviato: mer gen 09, 2013 12:33 pm
da francesco77
johnnya ha scritto:

a tutti i GASATI del forum...:D

ho notato una cosa strana nell'utilizzo del mio impianto a gas BRC , se mi trovo a circa 70-80 km/h e la porto di botto a 170 Km/h 2 volte su 3 mi succede che in maniera silente mi passa a benzina costringendomi a riattivare il gas manualmente dall'apposito pulsante, secondo voi come mai? Eppure per il resto è di una regolarità  pazzesca, portata tranquillamente invece raggiunge 190 senza fare lo stesso scherzo.


succede la stessa cosa ad un mio amico, stesso impianto brc, auto differente (BMW 318) il perchè lo ha già  detto Luca:)

Inviato: mer gen 09, 2013 2:30 pm
da mimmonzo
vabbe'...però tu anzichè passare di botto a 170...,magari vai pianino!

Inviato: mer gen 09, 2013 3:07 pm
da johnnya
admin ha scritto:

Secondo me può dipendere da due cose:
- come dice ilprescelto, l'impianto brc (il mio landi no)ha un sistema di sicurezza per evitare problemi alle valvole o per consentire maggiore spunto andando a benzina in forti accellerazioni.
- il rapporto stechiometrico non è ottimale, ovvero è al limite di miscela magra e quando il motore richiede grosse immissioni di carburante, l'impianto non riesce e la centralina gas commuta per sicurezza.

Una cosa interessante da sapere è se nel commutare a benzina automaticamente si sente il "bip" di blocco/fine gas o no.


si si , bip di avviso prima del passaggio; quindi è chiaro che sia un sistema di sicurezza, allora mi fa piacere sta cosa, infatti per tutelare im mio giovanissimo motore da appena 64.000 km il gas lo inserisco manualmente solo su lunghe tratte extra-urbane evitando di usarlo in città  dove l'uso prevede più strappi e più tortura motore.

Inviato: mer gen 09, 2013 3:11 pm
da Franco Rebora
johnnya ha scritto:

admin ha scritto:

Secondo me può dipendere da due cose:
- come dice ilprescelto, l'impianto brc (il mio landi no)ha un sistema di sicurezza per evitare problemi alle valvole o per consentire maggiore spunto andando a benzina in forti accellerazioni.
- il rapporto stechiometrico non è ottimale, ovvero è al limite di miscela magra e quando il motore richiede grosse immissioni di carburante, l'impianto non riesce e la centralina gas commuta per sicurezza.

Una cosa interessante da sapere è se nel commutare a benzina automaticamente si sente il "bip" di blocco/fine gas o no.


si si , bip di avviso prima del passaggio; quindi è chiaro che sia un sistema di sicurezza, allora mi fa piacere sta cosa, infatti per tutelare im mio giovanissimo motore da appena 64.000 km il gas lo inserisco manualmente solo su lunghe tratte extra-urbane evitando di usarlo in città  dove l'uso prevede più strappi e più tortura motore.

64000...che invidia!!! la mia ne ha il doppio

Inviato: mer gen 09, 2013 8:23 pm
da johnnya
frrebora ha scritto:

johnnya ha scritto:

admin ha scritto:

Secondo me può dipendere da due cose:
- come dice ilprescelto, l'impianto brc (il mio landi no)ha un sistema di sicurezza per evitare problemi alle valvole o per consentire maggiore spunto andando a benzina in forti accellerazioni.
- il rapporto stechiometrico non è ottimale, ovvero è al limite di miscela magra e quando il motore richiede grosse immissioni di carburante, l'impianto non riesce e la centralina gas commuta per sicurezza.

Una cosa interessante da sapere è se nel commutare a benzina automaticamente si sente il "bip" di blocco/fine gas o no.


si si , bip di avviso prima del passaggio; quindi è chiaro che sia un sistema di sicurezza, allora mi fa piacere sta cosa, infatti per tutelare im mio giovanissimo motore da appena 64.000 km il gas lo inserisco manualmente solo su lunghe tratte extra-urbane evitando di usarlo in città  dove l'uso prevede più strappi e più tortura motore.

64000...che invidia!!! la mia ne ha il doppio


:p

Inviato: mer gen 09, 2013 9:14 pm
da OdinEidolon
frrebora ha scritto:

johnnya ha scritto:

admin ha scritto:

Secondo me può dipendere da due cose:
- come dice ilprescelto, l'impianto brc (il mio landi no)ha un sistema di sicurezza per evitare problemi alle valvole o per consentire maggiore spunto andando a benzina in forti accellerazioni.
- il rapporto stechiometrico non è ottimale, ovvero è al limite di miscela magra e quando il motore richiede grosse immissioni di carburante, l'impianto non riesce e la centralina gas commuta per sicurezza.

Una cosa interessante da sapere è se nel commutare a benzina automaticamente si sente il "bip" di blocco/fine gas o no.


si si , bip di avviso prima del passaggio; quindi è chiaro che sia un sistema di sicurezza, allora mi fa piacere sta cosa, infatti per tutelare im mio giovanissimo motore da appena 64.000 km il gas lo inserisco manualmente solo su lunghe tratte extra-urbane evitando di usarlo in città  dove l'uso prevede più strappi e più tortura motore.

64000...che invidia!!! la mia ne ha il doppio

E la mia il doppio del doppio :D (be', quasi).

Inviato: mer gen 09, 2013 9:51 pm
da johnnya
OdinEidolon ha scritto:

frrebora ha scritto:

johnnya ha scritto:

admin ha scritto:

Secondo me può dipendere da due cose:
- come dice ilprescelto, l'impianto brc (il mio landi no)ha un sistema di sicurezza per evitare problemi alle valvole o per consentire maggiore spunto andando a benzina in forti accellerazioni.
- il rapporto stechiometrico non è ottimale, ovvero è al limite di miscela magra e quando il motore richiede grosse immissioni di carburante, l'impianto non riesce e la centralina gas commuta per sicurezza.

Una cosa interessante da sapere è se nel commutare a benzina automaticamente si sente il "bip" di blocco/fine gas o no.


si si , bip di avviso prima del passaggio; quindi è chiaro che sia un sistema di sicurezza, allora mi fa piacere sta cosa, infatti per tutelare im mio giovanissimo motore da appena 64.000 km il gas lo inserisco manualmente solo su lunghe tratte extra-urbane evitando di usarlo in città  dove l'uso prevede più strappi e più tortura motore.

64000...che invidia!!! la mia ne ha il doppio

E la mia il doppio del doppio :D (be', quasi).


eeeee vi capisco , so cosa vuol dire averne il doppio del doppio del triplo di altri:( comunque ho deciso di non aggiornare l'avatar in onore della mia vecchia gloria.:243