Pagina 2 di 6

Inviato: mer set 19, 2012 10:49 am
da Crismotor
Mi accodo anche io:
18 anni, patente freschissima ma con pochissime lire in tasca, prima vettura in assoluto Opel Kadett C 1200, pagata 100mila lire, era da rottamare ma di questo colore:
Immagine:
[img]files/Crismotor/2012919101731_opkadc-coupe originale.jpg[/img]
18,67 KB
Appena arrivata a casa mi sono chiuso in garage per un mese ed è diventata così(foto originale ma nell'ultimo periodo):
Immagine:
[img]files/Crismotor/2012919101840_OPEL KADETT.jpg[/img]
113,22 KB
Poi la Golf 1.6:
Immagine:
[img]files/Crismotor/201291910200_GOLF GL 1600.jpg[/img]
114,75 KB
Poi una Renault 21 2000 benzina quella tutta digitale e che parlava:
Immagine:
[img]files/Crismotor/2012919102246_RENAULT 21.jpg[/img]
53,88 KB
Eccomi ritornato alla golf Gti 16V rosso peperone,una bomba permutata con la renault:
Immagine:
[img]files/Crismotor/2012919102452_GOLF GTI 16V ROSSA.jpg[/img]
85,71 KB
Dopo avere fatto esplodere il motore alla golf ho preso questa Passat 1.8 gl, ma colore antracite:
Immagine:
[img]files/Crismotor/2012919102657_Passat 1.8 gL.jpg[/img]
146,58 KB
Dopo avere fatto esplodere anche questo motore ho cominciato a cercare la 406 coupè, ho preso a mia moglie una Renault Megane e ho utilizzato la sua vecchia polo 1.0:
Immagine:
[img]files/Crismotor/2012919103225_POLO.jpg[/img]
71,54 KB
Che ho poi permutato con questo gioiello, Jaguar xj 3200:
Immagine:
[img]files/Crismotor/2012919103952_08-2008-tonnarella 021.jpg[/img]
373,43 KB
Immagine:
[img]files/Crismotor/2012919104037_08-2008-tonnarella 022.jpg[/img]
380,92 KB
Che ho poi venduto per prendere la mia 406 coupè:
Immagine:
[img]files/Crismotor/2012919104627_800X600-POST-targa-person.jpg[/img]
87,42 KB

Inviato: mer set 19, 2012 12:45 pm
da Franco Rebora
Beh, crismotor, dire che hai avuto delle auto varie è dir poco. belli i cerchioni della 406. Scusa, una domanda: quanto consumava la Jaguar?. A proposito, mi ero dimenticato di un auto nel mio percorso. Per 2 anni prima delle 406 ho avuto una Kia Carnival 2.9 TD blu scura

Immagine:
[img]files/frrebora/2012919124444_kia-carnival-1999.jpg[/img]
79,59 KB

L'auto andava bene, aveva il cambio automatico, ma...non era una Peugeot; non sono mai riuscito a digerirla e così... il resto lo sapete.

Inviato: mer set 19, 2012 1:21 pm
da Crismotor
frrebora ha scritto:

Beh, crismotor, dire che hai avuto delle auto varie è dir poco. belli i cerchioni della 406. Scusa, una domanda:
quanto consumava la Jaguar?. A proposito, mi ero dimenticato di un auto nel mio percorso.
Per 2 anni prima delle 406 ho avuto una Kia Carnival 2.9 TD blu scura
Immagine:
[img]files/frrebora/2012919124444_kia-carnival-1999.jpg[/img]
79,59 KB
L'auto andava bene, aveva il cambio automatico, ma...non era una Peugeot; non sono mai riuscito a digerirla e così... il resto lo sapete.

Tocchi l'unico tasto dolente di questa fantastica macchina, pelando l'accelleratore facevo in città  6-7km/lt,
extraurbano era più abbordabile: arrivavo anche a 10-11km/lt, ma visto che per lavoro dovevo ormai fare 80km
al giorno decisi di cercare qualcosa che mi piacesse, che avesse quasi le stesse dotazioni e che fosse a gpl,
e così a Venezia trovai la mia Coupè, e passai da spendere circa € 15 al giorno di benzina per la XJ6(quando era a 1,40€!!!!) ai quasi €6 di gas per la 406.
Pensa che la Jaguar era del 92', dopo più di un anno che era su Subito.it senza successo l'ho messa all'asta
su Ebay dove sono riuscito a venderla solo € 1800, ed era come uscita dal concessionario,
mi manca il suo motore ma non potevo più mantenerla.

Inviato: mer set 19, 2012 3:50 pm
da AiS
@Franco:
Ahhhhh!!!! la mia preferita tu ce l'avevi???
Io AMO la DS, senza offesa, ancora di più della 406 come linea... per me è la più bella mai costruita!

@Matteo:
Certo che la 405 T16 doveva essere una gran bella bestiola... chissà  come mai non hanno mai messo il 2.0 16V TURBO Costant Torque (CT) (che c'era sulla Xantia) anche sulla nostra coupè...

@Tutti gli altri:
potrei scrivervi per ore di tutte le "chicche" che avete guidato e... magari per alcune, aveste ancora adesso... comunque resta il fatto che molti di voi hanno avuto in casa una lunga tradizione Peugeot, specie con la 305/405/205 :D

Citroen ID 20 Beige e Alfetta GTV Rossa ( le auto erano di mio padre, ma nel periodeo in cui ho avuto la Fiat Ritmo, dava talmente tanti problemi che ho dovuto farmele prestare

Immagine:
[img]files/frrebora/201291811575_citroen-id-20-03.jpg[/img]
393,81 KB


[/quote]


1998-2000
Peugeot 405 T16 (1993)

Immagine:
[img]files/coupe/2012918222934_405 t16.jpg[/img]
97,78 KB


Inviato: mer set 19, 2012 4:07 pm
da AiS
Ed ora finalmente trovo un po' di tempo per scrivervi la
Personale rotta di avvicinamento alla 406 coupè di AiS.

(le foto sono liberamente prese da internet e non si riferiscono esattamente alle mie, ma le ho cercate in modo che fossero assolutamente identiche alle mie)

Partiamo dagli albori, quando ancora in foglio rosa, facevo la mia PRIMA esperienza di guida:

[1] Citroen GS Club 4 porte (anno 1978)
(la 3° ed ultima che ha avuto mio padre) 1220cc motore boxer raffreddato ad aria e le FANTASTICHE sospensioni idropneumatiche citroen, design interno futuristico, volante monorazza di origini lecorbusieriane... ecc ecc.
Guidata nel 1991, rottamata nello stesso anno ancora funzionante ma con le bocce verdi da sostituire (e costavano più dell'auto).

Immagine:
[img]files/AiS/201291916751_Citroen GS Club.jpg[/img]
27,81 KB


[2] FIAT 126 made by FSM (anno 1982)
652cc (ereditata dal nonno) i primi km da neopatentato li ho fatti con questa e pure molte delle guide di pratica.
Mi manca non averla più... era uno scatolino ma la configurazione motore posteriore a sbalzo e trazione posteriore la rendevano come una "piccola Porsche" sulla neve!
Guidata fino al 1995, poi venne venduta mio malgrado a 90000 Km. :(

Immagine:
[img]files/AiS/2012919162646_126.jpg[/img]
55,9 KB


[3] Citroen AX 11 TGE 3 porte (restyling anno 1991)
la MIA (intestata a me) prima auto.
Dopo un'adolescenza vissuta in bici senza motorino con la promessa che a 18 anni mi avrebbero preso la macchina, finalmente era arrivato il momento. Nuova, presa pochi mesi dopo la patente. Grigio antracite, 3 porte, alettone della GTi, 1124 cc 54 cv e 175 Km/h con le varie successive modifiche tra carburatore e scarico completo in inox gr. A (fatto artigianalmente da un preparatore di auto da rally della zona), tenuta di strada fantastica, morbida stile vecchie citroen (se patite il mal di mare, prendete un travelgum) ma nè su pioggia, ne su neve sbanda. Per me è la MIA macchina... quasi 170.000 km fatti interamente da me in 21 anni di patente... che dire.. ce l'ho ancora, un po' malconcia di carrozzeria, ma sono in procinto di rimetterla a posto e farla diventare ASI. :D

Immagine:
[img]files/AiS/201291917547_Citroen AX TGE.jpg[/img]
132,05 KB


[4] FIAT Uno 45S 3 porte 1° serie (anno 1983)
ereditata dalla zia, in sostituzione della 126.
Motore da 903cc 45 cv ad aste e bilancieri (della fiat 127), a differenza della 45 normale aveva persino la 5° marcia!!!
Guidata per tutto il tempo dell'università , per viaggiare... consumava poco, faceva i 160 Km/h di tachimetro sulle sue ruotine 135/80 R13 :0... non so come ho fatto a non ammazzarmi nelle Langhe d'inverno con la Uno... il muso entrava in curva ma il posteriore era sempre in testacoda...
Guidata fino al 2003 e 99000 Km, demolita causa rottura motore.

Immagine:
[img]files/AiS/2012919165821_Uno 45S.jpg[/img]
48,74 KB


[5] Lancia Prisma 1600 105cv 1° serie (anno 1983)
del babbo, in sostituzione della Citroen GS (e ricordo che gli feci il muso per un po' di tempo perchè sia io che lui volevamo la Citroen BX, ma la convenienza lo portò alla Prisma.
Un gran motore (era il 1600 Fiat-Lancia doppio albero a camme in testa e carburatore doppio corpo utilizzato anche sulla Ritmo 105 TC), ottimo cambio, ma in tenuta di strada... diciamo che il retrotreno era un po' ballerino... oppure ero io che ero un po' un vandalo? :p
Guidata fino al 2002 e 165000 Km, rottamata per rottura cinghia distribuzione.

Immagine:
[img]files/AiS/2012919164850_Prisma 1600.JPG[/img]
94,83 KB


[6] Peugeot 406 2.0 16V SV berlina 1° serie (anno 1996)
La prima Peugeot, in sostituzione di Uno e Prisma che nel 2002/2003 erano skiattate di motore.
Presa con 17.000 Km da un amico di mio padre passato a miglior vita, rispetto a tutte le altre era un pullman per me (enorme, lunga...), misi il GPL dopo pochi mesi e dopo un anno o due cercai di venderla perchè non mi ci trovavo, era comoda, superaccessioriata con interni in pelle, clima, sedili elettrici ecc... ma il peso e le dimensioni non la rendevano proprio adatta alle stradine delle Langhe ed a girare nel centro storico di una città  medievale come Alba.
Venne soprannominata dai miei amici "la littorina" o la "macchina del magnaccia" :(
Poi però... nel 2005 accadde che per amore dovetti viaggiare molto in autostrada verso la Toscana (quasi tutti i weekend) e lì mi innamorai della 406 in quanto finalmente in autostrada era nel suo habitat per cui era stata concepita e così... oggi è ancora con me dopo 139.000 e quasi 10 anni...

Immagine:
[img]files/AiS/2012919171646_Peugeot 406 front.jpg[/img]
147,11 KB


[7] Peugeot 406 coupè 2.2i (anno 2002)
E qui la storia la sapete... :D
E' l'ultima arrivata, finalmente dopo anni e anni che la sognavo, sin dal 2003 quando mio padre mi disse che il suo amico aveva da vendere una 406 2.0 benzina... io pensai subito alla coupè... ed invece era la berlina, la quale comunque, in alcuni casi (non mi insultate) preferisco ancora alla coupè! [8D]

Immagine:
[img]files/AiS/2012919172127_coupe AiS.jpg[/img]
104,88 KB


Sono stato un po' prolisso forse... ma che ci volete fare... io mi affezziono alle auto! :I
THE END


Inviato: mer set 19, 2012 5:36 pm
da Franco Rebora
Caro edoardo, in famiglia abbiamo avuto una ID 19 (monofaro) una ID 20 (2 fari rotanti) e una ds 21 pallas. Adesso ti arrabbierai di più. Però mi hai ricordato la Citroen GS che aveva mio fratello quando viveva ancora con noi (sta benissimo ma si è sposato 30 anni fa) e anche 2 citroen LNA (peugeot 104 coupe) e 3 ritmo. Però se aggiungo quelle di mio padre che non ho mai guidato, occupo tutto il topic. per cui mi fermo, sempre che non me ne vengano in mente altre.

Inviato: mer set 19, 2012 7:22 pm
da AiS
frrebora ha scritto:

Caro edoardo, in famiglia abbiamo avuto una ID 19 (monofaro) una ID 20 (2 fari rotanti) e una ds 21 pallas. Adesso ti arrabbierai di più. Però mi hai ricordato la Citroen GS che aveva mio fratello quando viveva ancora con noi (sta benissimo ma si è sposato 30 anni fa) e anche 2 citroen LNA (peugeot 104 coupe) e 3 ritmo. Però se aggiungo quelle di mio padre che non ho mai guidato, occupo tutto il topic. per cui mi fermo, sempre che non me ne vengano in mente altre.


@Franco... provo a pareggiare le tue 3 ID/DS (sbav...) con 3 GS di mio padre! ;)

Inviato: mer set 26, 2012 12:40 am
da admin
Evito le foto per ovvietà ....le mie auto:

1) 406 Coupé 2.0 thallium

2) 406 Coupé 3.0 thallium


Dal 18° compleanno alla prima coupé ho usato in prestito: una regata, una punto 55 e una seat ibiza tdi dei miei genitori.

Della serie non ho mai avuto dubbi!! Figuratevi che per oltre 6 anni sono andato in giro per concessionari Peugeot fingendomi interessato all'acquisto della 406 per scroccare qualche giro :D:D:D:Dho ancora tutti i depliant....[;)][;)]

Inviato: mer set 26, 2012 5:17 am
da Franco Rebora
admin ha scritto:

Evito le foto per ovvietà ....le mie auto:

1) 406 Coupé 2.0 thallium

2) 406 Coupé 3.0 thallium


Dal 18° compleanno alla prima coupé ho usato in prestito: una regata, una punto 55 e una seat ibiza tdi dei miei genitori.

Della serie non ho mai avuto dubbi!! Figuratevi che per oltre 6 anni sono andato in giro per concessionari Peugeot fingendomi interessato all'acquisto della 406 per scroccare qualche giro :D:D:D:Dho ancora tutti i depliant....[;)][;)]

:D:D:D:D:D
Our president is the best president!!!

Yes, we can

Inviato: mer set 26, 2012 12:57 pm
da daggy
grande !

admin ha scritto:

Evito le foto per ovvietà ....le mie auto:

1) 406 Coupé 2.0 thallium

2) 406 Coupé 3.0 thallium


Dal 18° compleanno alla prima coupé ho usato in prestito: una regata, una punto 55 e una seat ibiza tdi dei miei genitori.

Della serie non ho mai avuto dubbi!! Figuratevi che per oltre 6 anni sono andato in giro per concessionari Peugeot fingendomi interessato all'acquisto della 406 per scroccare qualche giro :D:D:D:Dho ancora tutti i depliant....[;)][;)]

Inviato: mer set 26, 2012 2:58 pm
da francesco77
admin ha scritto:

Evito le foto per ovvietà ....le mie auto:

1) 406 Coupé 2.0 thallium

2) 406 Coupé 3.0 thallium


Dal 18° compleanno alla prima coupé ho usato in prestito: una regata, una punto 55 e una seat ibiza tdi dei miei genitori.

Della serie non ho mai avuto dubbi!! Figuratevi che per oltre 6 anni sono andato in giro per concessionari Peugeot fingendomi interessato all'acquisto della 406 per scroccare qualche giro :D:D:D:Dho ancora tutti i depliant....[;)][;)]



:264

Inviato: mer set 26, 2012 7:04 pm
da HardGain
Vedo che in molti avete cambiato parecchie automobili

metto anch'io i miei 50cent

1. 1983 Renault 4 TL - ne ha passate di tutti i colori :D
[IMG]http://i586.photobucket.com/albums/ss30 ... n/r4-1.jpg[/IMG]

2. 1992? Renault Clio 1.2 RT - ancora oggi rimpiango il giorno che l'ho venduta! Era perfetta per andare in citta, mai un problema
[IMG]http://i586.photobucket.com/albums/ss30 ... in/2-6.jpg[/IMG]

3. 1999 Mitsubishi Pajero 2.5 TD - carroarmato che uso tutt'oggi per lavoro e per andare fuoristrada. E molto comodo, pero i consumi!!! +15l. Mi piace andare in giro con la Pajero perche tutti mi danno la precedenza :D
[IMG]http://i586.photobucket.com/albums/ss30 ... /035-1.jpg[/IMG]

4. 2002 406 Coupe 2.2 HDi - Il desiderio piu grande si e esaudito 5 anni fa' quando l'ho comprata.Ormai la la uso solo per il weekend o per viaggi piu lunghi. Non me la sento di lasciarla neanche ai parcheggi dei centri comeriali mentre faccio la spesa
[IMG]http://i586.photobucket.com/albums/ss30 ... 0389-1.jpg[/IMG]

Inviato: gio ott 04, 2012 10:16 pm
da pietro
Eccomi con la mia storia automobilistica.
La prima è stata una Fiat 124 Acquistata molto vecchia nel 1982 da un prete a £ 200.000

Immagine:
[img]files/pietro/2012104215954_Fiat 124.jpg[/img]
8,85 KB

Poi una magnifica Alfa GT Junior 1300 scalino anno 1969 acquistata nel 1984 potenza 103 cv !!!!

Immagine:
[img]files/pietro/201210422245_Alfa Romeo GT Junior 1300.jpg[/img]
10,33 KB

Ecco la VW Maggiolino Cabrio del 1973 acquistata nel 1987 che ricordi!!

Immagine:
[img]files/pietro/201210422615_VW Maggiolone C 1973.jpg[/img]
12,27 KB

VW Passat Variant 1700 TD del 1984, quanti soldi spesi in riparazioni.

Immagine:
[img]files/pietro/20121042283_VW passat 1700 TD 1984.jpg[/img]
7,32 KB
Audi 80 1600 1988, acquistata nel 1990 solo 74 CV, durata 10 anni

Immagine:
[img]files/pietro/201210422955_Audi 80 1600 1988.jpg[/img]
12,21 KB
Questa è la prima di 4 auto aziendali, Punto TD 60

Immagine:
[img]files/pietro/2012104221122_Fiat Punto TD 60 1998.jpg[/img]
9,09 KB
Punto JTD 1900 quanto andava, Oltre 200 km/h di strumento.

Immagine:
[img]files/pietro/2012104221253_Punto JTD 1900 2001.jpg[/img]
7,29 KB
Punto 1300 JTD 22 km/Litro

Grande Punto 1300 D
Immagine:
[img]files/pietro/2012104221359_Fiat Grande Punto 1300 D 2007 .jpg[/img]
7,98 KB
Ed infine nel 2009 eccola la mia 406 Coupé 2.2 HDI del 2003


Immagine:
[img]files/pietro/2012104221551_Peugeot 406 HDI 2003.jpg[/img]
7,03 KB

Inviato: gio ott 04, 2012 11:40 pm
da Franco Rebora
Grande Pietro. La Alfa GT Junior 1300 aveva la stessa potenza della Fulvia 3; ma la Fulvia aveva le marce più corte e aveva più accelerazione e meno velocità . Però allora erano 2 auto eccezionali; e oltretutto, almeno la Fulvia, non beveva molto.

Inviato: ven ott 05, 2012 12:28 am
da garrincha
Incredibile la 124 però color giallo la possedeva anche il prete della parrocchia di mia nonna,tale padre Pietro....e che era la macchina dei preti:D:D:D:D:D:D,invece all'epoca i miei possedevano la 125 special,che era identica alla 124 ma un po' più grossa...mamma mia quanti ricordi:211.