Strano Ticchettio

+ alimentazione, scarico, trasmissione
406ista
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Messaggio da 406ista »

Ogni tanto si![V] Comunque dalla diagnosi fatta non risulta nessun errore relativo a "sensore battito in testa"...con queste feste stanno tutti in ferie(giustamente) e l'impiantista è ancora chiuso![8)]
406ista
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Messaggio da 406ista »

Allora allora...dalla diagnosi fatta qualche tempo fà  (un paio di mesi) vengono riscontrati i seguenti errori:
1)P0108-Sensore altimetrico/sensore di pressione tubo di aspirazione.Segnale troppo forte.
2)P0338-Sensore posizione albero a gomito.Segnale troppo forte.
3)P0650-Circuito di comando della spia allarme di gas di scarico(MIL)
4)P0170-Correzione miscela(bancata 1).Disturbo funzionale.
All'epoca nessun errore relativo al sensore "battito in testa"...:)
ilprescelto2
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Messaggio da ilprescelto2 »

ok...arabo!! attendiamo pasquale!! :D:D
pasquale
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Messaggio da pasquale »

l'errore "battito in testa" compare nella diagnosi solo nel caso in cui il sensore è fuori uso, e non se il motore "ha picchiato"in quanto può succedere che pìcchi con una certa frequenza, chiaramente s'intende che pìcchi poco.....poi non posso dire troppo altro riguardo alla diagnosi che fece il nostro amico qualche tempo fà , beh, so di molti impianti a gas la cui elettronica condiziona varie componenti elettriche ed elettroniche delle auto, dando valori e segnali che altrimenti starebbero al loro posto in ordine, nel 1998 comprai una 206 1.4 e la trasformai a gas,la macchina andava benissimo ricordo che subito dopo avevo uno strano problema, vedevo la temperatura del liquido misteriosamente salire, ma da una mia verifica alla "grezza" cioè mettendo il ditino nella vaschetta l'acqua era ancora toccabile.... alla fine sono riuscito a capire che qualsiasi cosa accesorio elettrico inserivo tipo; aria condizionata, luci, stereo, faceva alzare la lancetta della temperatura ma di fatto il liquido era alla corretta temperatura! la portai in un centro bosch, e sono usciti pazzi per risolvere il problema, alla fine si sono arresi e l'anno mitigato con una resistenza mi dissero, cose da pazzi, quindi quando ci sono auto trasfoamte giustamente a gas, tutto purtroppo diventa un pò più complicato....[V]
admin
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Messaggio da admin »

Gli errori 1, 3, 4 sono tipici delle auto trasformate a gas sia esso metano o gpl.
Specialmente il sensore di pressione per le 2.0

Il battito in testa confermo che possa dipendere dalla miscela non corretta, di solito magra.
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