Gommini Chiave (plip)
- garrincha
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Complimenti per la creatività ...una soluzione abbastanza duratura,probabilmente anche più dello stesso guscio chiave.
Io ,finchè non era stata trovata la soluzione "cinese",avevo improvvisato con la gomma...qualcun altro anche con dei bottoni...Ma questa mi sembra davvero professionale...
Una sola domanda...Hai pensato anche di verniciarli magari color nero o li preferisci così?
Io ,finchè non era stata trovata la soluzione "cinese",avevo improvvisato con la gomma...qualcun altro anche con dei bottoni...Ma questa mi sembra davvero professionale...
Una sola domanda...Hai pensato anche di verniciarli magari color nero o li preferisci così?
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Grazie modificata diversi anni fa,piu invecchia piu si lucida a me piace xchè la rende hi-tec, certo se la paragoniamo alle chiavi di adesso non tiene, ma fa la sua figura.non la ho verniciata xchè sull'aluminio la vernice non tiene bisogna trattare con agrappante,per una chiave ho ritenuto sia sprecato.
- garrincha
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leòn ha scritto:
Grazie modificata diversi anni fa,piu invecchia piu si lucida a me piace xchè la rende hi-tec, certo se la paragoniamo alle chiavi di adesso non tiene, ma fa la sua figura.non la ho verniciata xchè sull'aluminio la vernice non tiene bisogna trattare con agrappante,per una chiave ho ritenuto sia sprecato.
Lo immaginavo...e comunque ben si abbina già con lo "spadino" metallico.
Grazie modificata diversi anni fa,piu invecchia piu si lucida a me piace xchè la rende hi-tec, certo se la paragoniamo alle chiavi di adesso non tiene, ma fa la sua figura.non la ho verniciata xchè sull'aluminio la vernice non tiene bisogna trattare con agrappante,per una chiave ho ritenuto sia sprecato.
Lo immaginavo...e comunque ben si abbina già con lo "spadino" metallico.
- johnnya
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garrincha ha scritto:
leòn ha scritto:
Grazie modificata diversi anni fa,piu invecchia piu si lucida a me piace xchè la rende hi-tec, certo se la paragoniamo alle chiavi di adesso non tiene, ma fa la sua figura.non la ho verniciata xchè sull'aluminio la vernice non tiene bisogna trattare con agrappante,per una chiave ho ritenuto sia sprecato.
Lo immaginavo...e comunque ben si abbina già con lo "spadino" metallico.
Va bene tutto, ma magari perchè non preservare anche l'aspetto delle chiavi cercando di mantenerne l'originalità ; in questo modo si eviterebbero i "tuning" più disparati, poi ovviamente i gusti son gusti[^]
Immagine:
[img]files/johnnya/2013127123151_IMG_0448.JPG[/img]
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leòn ha scritto:
Grazie modificata diversi anni fa,piu invecchia piu si lucida a me piace xchè la rende hi-tec, certo se la paragoniamo alle chiavi di adesso non tiene, ma fa la sua figura.non la ho verniciata xchè sull'aluminio la vernice non tiene bisogna trattare con agrappante,per una chiave ho ritenuto sia sprecato.
Lo immaginavo...e comunque ben si abbina già con lo "spadino" metallico.
Va bene tutto, ma magari perchè non preservare anche l'aspetto delle chiavi cercando di mantenerne l'originalità ; in questo modo si eviterebbero i "tuning" più disparati, poi ovviamente i gusti son gusti[^]
Immagine:
[img]files/johnnya/2013127123151_IMG_0448.JPG[/img]
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- garrincha
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- Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
- Località: Piemonte
Il tuning della chiave???...Favoloso!!!
E' inevitabile,soprattutto quando si sostituiscano componenti di qualità perfettibile,che purtroppo occorra scegliere delle varie alternative a mio avviso.
Altrimenti anche per la sostituzione delle lampadine del cruscotto fulminate occorrerebbe andare in Peugeot a cercare quelle "originali".
Sotto questo aspetto non sono d'accordo perchè,quando ho potuto,ho sempre cercato di migliorare la qualità delle mie macchine utilizzando il meglio sul mercato...
Per fare un esempio,il coperchio della mia testata sta iniziando a perdere il colore originale ed è in cantiere un progetto per la sua sostituzione con un coperchio identico nella forma ma in "vera" fibra di carbonio...
Non so se la modifica possa essere suscettibile di essere considerata soft tuning o affini,ma non mi interessa assolutamente nulla,per me una simile modifica ad una Peugeot,per giunta pensata,progettata e forse realizzata da chi è abituato a mettere mano su copie d'autore come,tanto per citare qualche capolavoro,la F40.....beh non ha prezzo.
Poi siamo d'accordo che sui gusti non si discute ma secondo me talvolta anche il troppo "originale" può essere considerato un limite.
Comunque,dalla posizione del leone rampante sottosopra,e dal tastino piccolo mi sembra che anche la chiave in figura segua il mio ragionamento...ossia copie in sostituzione dell'originale,rivedute e corrette.
E' inevitabile,soprattutto quando si sostituiscano componenti di qualità perfettibile,che purtroppo occorra scegliere delle varie alternative a mio avviso.
Altrimenti anche per la sostituzione delle lampadine del cruscotto fulminate occorrerebbe andare in Peugeot a cercare quelle "originali".
Sotto questo aspetto non sono d'accordo perchè,quando ho potuto,ho sempre cercato di migliorare la qualità delle mie macchine utilizzando il meglio sul mercato...
Per fare un esempio,il coperchio della mia testata sta iniziando a perdere il colore originale ed è in cantiere un progetto per la sua sostituzione con un coperchio identico nella forma ma in "vera" fibra di carbonio...
Non so se la modifica possa essere suscettibile di essere considerata soft tuning o affini,ma non mi interessa assolutamente nulla,per me una simile modifica ad una Peugeot,per giunta pensata,progettata e forse realizzata da chi è abituato a mettere mano su copie d'autore come,tanto per citare qualche capolavoro,la F40.....beh non ha prezzo.
Poi siamo d'accordo che sui gusti non si discute ma secondo me talvolta anche il troppo "originale" può essere considerato un limite.
Comunque,dalla posizione del leone rampante sottosopra,e dal tastino piccolo mi sembra che anche la chiave in figura segua il mio ragionamento...ossia copie in sostituzione dell'originale,rivedute e corrette.
- garrincha
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- Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
- Località: Piemonte
Errata corrige onde evitare fraintendimenti:
La nostra coupé è un prodotto di serie e, come tale, soggetto alle regole economiche che sanciscono tali produzioni.
Quindi perchè non apportare migliorie che, seppur identiche nella forma, siano, nella sostanza, più efficienti dell'originale onde preservare la durata e quindi la conservazione del modello?
Quindi,secondo me,ben vengano:scarichi della della forma dell'originale ma in acciao inox anzichè ferraccio,paraurti,come quello anteriore già realizzato da Miki,in fibra di vetro in luogo della plastica termoindurente,etc....
Una provocazione?
Peccato aver preferito la "blu bisanzio" alla "gialla" in sede di acquisto,perchè altrimenti al posto dei miei "gusci-specchietto" in tinta carrozzeria li avrei fatti realizzare in fibra di Kevlar.
La nostra coupé è un prodotto di serie e, come tale, soggetto alle regole economiche che sanciscono tali produzioni.
Quindi perchè non apportare migliorie che, seppur identiche nella forma, siano, nella sostanza, più efficienti dell'originale onde preservare la durata e quindi la conservazione del modello?
Quindi,secondo me,ben vengano:scarichi della della forma dell'originale ma in acciao inox anzichè ferraccio,paraurti,come quello anteriore già realizzato da Miki,in fibra di vetro in luogo della plastica termoindurente,etc....
Una provocazione?
Peccato aver preferito la "blu bisanzio" alla "gialla" in sede di acquisto,perchè altrimenti al posto dei miei "gusci-specchietto" in tinta carrozzeria li avrei fatti realizzare in fibra di Kevlar.
- giallo hf
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- Località: Lazio
garrincha ha scritto:
Errata corrige onde evitare fraintendimenti:
La nostra coupé è un prodotto di serie e, come tale, soggetto alle regole economiche che sanciscono tali produzioni.
Quindi perchè non apportare migliorie che, seppur identiche nella forma, siano, nella sostanza, più efficienti dell'originale onde preservare la durata e quindi la conservazione del modello?
Quindi,secondo me,ben vengano:scarichi della della forma dell'originale ma in acciao inox anzichè ferraccio,paraurti,come quello anteriore già realizzato da Miki,in fibra di vetro in luogo della plastica termoindurente,etc....
Una provocazione?
Peccato aver preferito la "blu bisanzio" alla "gialla" in sede di acquisto,perchè altrimenti al posto dei miei "gusci-specchietto" in tinta carrozzeria li avrei fatti realizzare in fibra di Kevlar.
Enrì,lo sai come la penso.......
Quando mi parli di paraurti "originale"(nella forma) fatto da Miki61 e lo scarico original/inox non vedo il problema.
Quando sostieni che non dobbiamo esser "malati" dell'originalità posso esser d'accordo e il caso della chiave con i gommini in "metallo" è uno di questi.
Però....carbonio/kevlar?.......mah,non imiterei,a mio modo di vedere, marchi e modelli ben più blasonati!(anche per una questione di stile),
anche perchè così facendo e sommando lievi modifiche una sull'altra,
si va,inevitabilmente,in direzione tuning.(magari solo "light", ma
sempre tuning)
Errata corrige onde evitare fraintendimenti:
La nostra coupé è un prodotto di serie e, come tale, soggetto alle regole economiche che sanciscono tali produzioni.
Quindi perchè non apportare migliorie che, seppur identiche nella forma, siano, nella sostanza, più efficienti dell'originale onde preservare la durata e quindi la conservazione del modello?
Quindi,secondo me,ben vengano:scarichi della della forma dell'originale ma in acciao inox anzichè ferraccio,paraurti,come quello anteriore già realizzato da Miki,in fibra di vetro in luogo della plastica termoindurente,etc....
Una provocazione?
Peccato aver preferito la "blu bisanzio" alla "gialla" in sede di acquisto,perchè altrimenti al posto dei miei "gusci-specchietto" in tinta carrozzeria li avrei fatti realizzare in fibra di Kevlar.
Enrì,lo sai come la penso.......
Quando mi parli di paraurti "originale"(nella forma) fatto da Miki61 e lo scarico original/inox non vedo il problema.
Quando sostieni che non dobbiamo esser "malati" dell'originalità posso esser d'accordo e il caso della chiave con i gommini in "metallo" è uno di questi.
Però....carbonio/kevlar?.......mah,non imiterei,a mio modo di vedere, marchi e modelli ben più blasonati!(anche per una questione di stile),
anche perchè così facendo e sommando lievi modifiche una sull'altra,
si va,inevitabilmente,in direzione tuning.(magari solo "light", ma
sempre tuning)
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- Iscritto il: mer nov 28, 2012 4:53 am
- Località: Sicilia
garrincha ha scritto:
Errata corrige onde evitare fraintendimenti:
La nostra coupé è un prodotto di serie e, come tale, soggetto alle regole economiche che sanciscono tali produzioni.
Quindi perchè non apportare migliorie che, seppur identiche nella forma, siano, nella sostanza, più efficienti dell'originale onde preservare la durata e quindi la conservazione del modello?
Quindi,secondo me,ben vengano:scarichi della della forma dell'originale ma in acciao inox anzichè ferraccio,paraurti,come quello anteriore già realizzato da Miki,in fibra di vetro in luogo della plastica termoindurente,etc....
Una provocazione?
Peccato aver preferito la "blu bisanzio" alla "gialla" in sede di acquisto,perchè altrimenti al posto dei miei "gusci-specchietto" in tinta carrozzeria li avrei fatti realizzare in fibra di Kevlar.
Quoto in pieno.
Purtroppo le case generaliste, perseguono la strada della economia di scala, tipo risparmiare 1 euro a chiave per 1 milione di chiavi prodotte = 1 milione di euro... e così per tutto il resto.
Tanto poi sarà il cliente a sborsare quando il pezzo si danneggia, dopo 5 o 6 anni come è avvenuto per la chiave della mia 307.
Paraurti, e accessori vari non sono esclusi dalle economie in grande scala.
Migliorare rimanendo conforme all'originale è una prerogativa essenziale se si vuole che una macchina duri per decenni, come nel caso delle nostre Peugeot, o Fiat, Alfa, BMW, etc.... Di solito le case automobilistiche standardizzano una durata che oscilla tra i 10 e i 20 anni, quindi per durare 30, 40 0 50 anni occorre agire di ottimizzazioni.
:D:D
Errata corrige onde evitare fraintendimenti:
La nostra coupé è un prodotto di serie e, come tale, soggetto alle regole economiche che sanciscono tali produzioni.
Quindi perchè non apportare migliorie che, seppur identiche nella forma, siano, nella sostanza, più efficienti dell'originale onde preservare la durata e quindi la conservazione del modello?
Quindi,secondo me,ben vengano:scarichi della della forma dell'originale ma in acciao inox anzichè ferraccio,paraurti,come quello anteriore già realizzato da Miki,in fibra di vetro in luogo della plastica termoindurente,etc....
Una provocazione?
Peccato aver preferito la "blu bisanzio" alla "gialla" in sede di acquisto,perchè altrimenti al posto dei miei "gusci-specchietto" in tinta carrozzeria li avrei fatti realizzare in fibra di Kevlar.
Quoto in pieno.
Purtroppo le case generaliste, perseguono la strada della economia di scala, tipo risparmiare 1 euro a chiave per 1 milione di chiavi prodotte = 1 milione di euro... e così per tutto il resto.
Tanto poi sarà il cliente a sborsare quando il pezzo si danneggia, dopo 5 o 6 anni come è avvenuto per la chiave della mia 307.
Paraurti, e accessori vari non sono esclusi dalle economie in grande scala.
Migliorare rimanendo conforme all'originale è una prerogativa essenziale se si vuole che una macchina duri per decenni, come nel caso delle nostre Peugeot, o Fiat, Alfa, BMW, etc.... Di solito le case automobilistiche standardizzano una durata che oscilla tra i 10 e i 20 anni, quindi per durare 30, 40 0 50 anni occorre agire di ottimizzazioni.
:D:D
- garrincha
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Albosan ha scritto:
mi raccomando, qui si parla dei gommini chiave (plip) please.
Mi associo; atteniamoci ai gommini chiave senza divagare, gommini che comunque sono una croce delle nostre chiavi. E benvenute le soluzioni, che se anche modificano leggermente la chiave, funzionano. Io sono pragmatico, tra un po di anni non si troveranno più ne le chiavi, ne i gommini; e allora bisognerà arrangiarci o....buttare via l'auto (:0:0:0:0). D'altronde, alzi la mano chi non ha mai dovuto arrangiarsi per sistemare la chiave? Io ho girato in Sicilia con due tondi rozzamente ritagliati da delle guarnizioni di rubinetti. Erano meglio o peggio dei pulsanti in alluminio? Boh, l'alternativa....non c'era.
mi raccomando, qui si parla dei gommini chiave (plip) please.
Mi associo; atteniamoci ai gommini chiave senza divagare, gommini che comunque sono una croce delle nostre chiavi. E benvenute le soluzioni, che se anche modificano leggermente la chiave, funzionano. Io sono pragmatico, tra un po di anni non si troveranno più ne le chiavi, ne i gommini; e allora bisognerà arrangiarci o....buttare via l'auto (:0:0:0:0). D'altronde, alzi la mano chi non ha mai dovuto arrangiarsi per sistemare la chiave? Io ho girato in Sicilia con due tondi rozzamente ritagliati da delle guarnizioni di rubinetti. Erano meglio o peggio dei pulsanti in alluminio? Boh, l'alternativa....non c'era.
- garrincha
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