Omologazione pneumatici
- garrincha

Purtroppo il progetto è un po' datato...Nel 1996 i 16" erano una misura di tutto rispetto.Anche la belva della quale qualcuno dice che abbia preso una costola,la 456[8D],aveva un solo pollice in più...Se l'avessero partorita al giorno d'oggi io credo che minimo avrebbe montato i 18".Ogni tanto in qualche autosalone trovo mostri sacri che hanno fatto la storia della sportività ,ma con qualche annetto sul groppone,come BMW 850,Honda NSX,con misure imbarazzanti.Comunque con l'omologazione, da indiscrezioni, sembrerebbe tutto ok anche se..."non dire gatto se non è nel sacco":D:D:D:D:D
-
Contesforza
-
Contesforza
-
admin

Finalmente ho avuto le informazioni che servivano per omologare le misure maggiorate sulle nostre 406 Coupé.
L'agenzia che ho contattato è la Tecnostrada (www.tecnostrada.it) di Bologna, ma con centri di omologazione in tutte le regioni del nord.
L'agenzia interpellata ha comunicato che sulle nostre belle (tutte le cilindrate) è possibile montare le misure:
225/45 R17 W su cerchi 7Jx17 H2 ET 15
e per il 2.0 anche i
215/55 R16 V-W (ovvero la misura del 3.0 e del 2.2)
Il costo è di circa 550 euro.
Per poter avviare la pratica è necessario stampare e inviare la richiesta tramite il file "RFC" che allego, con un anticipo di 100 euro.
L'agenzia si occupa anche di altre omologazioni, vi allego il file "RCN" con i dettagli.
FILE RFC:
Allegato: [img]immagini/icon_paperclip.gif[/img] richiesta_RFC.pdf
27,89 KB
FILE RCN:
Allegato: [img]immagini/icon_paperclip.gif[/img] richiesta_RCN.pdf
61,36 KB
Per quanto riguarda l'agenzia segnalata da Alfio, sono in contatto con il titolare per avere maggiori dettagli sulle procedure e eventuali omologazioni cumulative.....
L'agenzia che ho contattato è la Tecnostrada (www.tecnostrada.it) di Bologna, ma con centri di omologazione in tutte le regioni del nord.
L'agenzia interpellata ha comunicato che sulle nostre belle (tutte le cilindrate) è possibile montare le misure:
225/45 R17 W su cerchi 7Jx17 H2 ET 15
e per il 2.0 anche i
215/55 R16 V-W (ovvero la misura del 3.0 e del 2.2)
Il costo è di circa 550 euro.
Per poter avviare la pratica è necessario stampare e inviare la richiesta tramite il file "RFC" che allego, con un anticipo di 100 euro.
L'agenzia si occupa anche di altre omologazioni, vi allego il file "RCN" con i dettagli.
FILE RFC:
Allegato: [img]immagini/icon_paperclip.gif[/img] richiesta_RFC.pdf
27,89 KB
FILE RCN:
Allegato: [img]immagini/icon_paperclip.gif[/img] richiesta_RCN.pdf
61,36 KB
Per quanto riguarda l'agenzia segnalata da Alfio, sono in contatto con il titolare per avere maggiori dettagli sulle procedure e eventuali omologazioni cumulative.....
-
ilprescelto2
- garrincha

meno male che non ho venduto i miei cerchi da 17":107...ora metto 2 soldi da parte,vado in peugeot ordino il 5 cerchio,in modo che in caso di foratura non debba smontare anche i distanziali e portare i bulloni dei 16" nel bagagliaio,ordino i 225/45/17:p:p:p:p:p:p:p:278:266:273:266:266:266e poi.....se mi resta qualche spicciolo faccio l'omologazione:):):):):):)[8D]Ahhhhhhhh...l'importante è che si possa ottenere....le altre cosucce.......!!!!? Mahhhhhh....sono dettagli:D....Scherzoooooo....cercherò di resistere alle tentazioni[}:)]
-
filibustieredeicaraibi