Impianto GPL

+ alimentazione, scarico, trasmissione
Rispondi
loryperu

Messaggio da loryperu »

VABBè,
io fino ad ora sono stato comprensivo perchè comunque posso immaginarmi che non sia immediato che un lavoro del genere vada perfettamente. Però ora basta, anche perchè dopo tre volte di tentativi penso che la cosa da fare sia sostituire con pezzi nuovi...cmq se dovessi aggiungere tutto l'impazzimento subito fino ad ora questo impianto mi è costato un occhio!!
arturo
Italy

Messaggio da arturo »

e siamo in due....a me stavano facendo cambiare tutti i pezzi della macchina....ho un esperienza negativa a riguardo!!!:(loryperu ha scritto:

VABBè,
io fino ad ora sono stato comprensivo perchè comunque posso immaginarmi che non sia immediato che un lavoro del genere vada perfettamente. Però ora basta, anche perchè dopo tre volte di tentativi penso che la cosa da fare sia sostituire con pezzi nuovi...cmq se dovessi aggiungere tutto l'impazzimento subito fino ad ora questo impianto mi è costato un occhio!!

ilprescelto2

Messaggio da ilprescelto2 »

guarda in linea teorica il tuo installatore ha ragione, nel senso che la bombola non dovrebbe entrarci niente in quanto il gpl dovrebbe autodistribuirsi con la stessa pressione in ogni punto del serbatoio. però i fatti, almeno sulla mia, dicono il contrario...
arturo
Italy

Messaggio da arturo »

non ti sto capendo ...che vuoi dire???ilprescelto2 ha scritto:

guarda in linea teorica il tuo installatore ha ragione, nel senso che la bombola non dovrebbe entrarci niente in quanto il gpl dovrebbe autodistribuirsi con la stessa pressione in ogni punto del serbatoio. però i fatti, almeno sulla mia, dicono il contrario...
ilprescelto2

mi riferivo a loryperu, dunque, da quello che so io, il gpl nella bombola si autodistribuisce alla stessa pressione in ogni parte della bombola, per cui a tal volume della bombola deve corrispondere un tot quantità  di gpl, non si scappa. l'esperienza della mia però dice il contrario, ovvero che dopo aver cambiato tutto, solo dopo aver cambiato la bombola, ha iniziato a caricare bene i litri che doveva caricare. io continuo a pensare che nella bombola ci fosse qualcosa che occupava un certo volume e faceva si che il gas non si potesse espandere oltre una certa quantità ...è un pò contorto non riesco a spiegarmi bene...
arturo
Italy

Messaggio da arturo »

quindi pensi sia la ciambella????ilprescelto2 ha scritto:

mi riferivo a loryperu, dunque, da quello che so io, il gpl nella bombola si autodistribuisce alla stessa pressione in ogni parte della bombola, per cui a tal volume della bombola deve corrispondere un tot quantità  di gpl, non si scappa. l'esperienza della mia però dice il contrario, ovvero che dopo aver cambiato tutto, solo dopo aver cambiato la bombola, ha iniziato a caricare bene i litri che doveva caricare. io continuo a pensare che nella bombola ci fosse qualcosa che occupava un certo volume e faceva si che il gas non si potesse espandere oltre una certa quantità ...è un pò contorto non riesco a spiegarmi bene...
ilprescelto2

nel mio caso era la ciambella...da come ha descritto loryperu credo che il suo caso sia simile al mio per cui può essergli utile sapere della mia esperienza...
loryperu

Messaggio da loryperu »

Grazie per la tua risposta.
Stasera dovrei andare a lasciargli la macchina e parlerò in maniera più decisa della bombola. Anche perchè oramai basta tentativi, o me la ridà  funzionante oppure mi cambia tutto l'impianto.

Fuggitivo

Messaggio da Fuggitivo »

we ragazzi, io ho parlato un pò con il mio meccanico per montare il gpl sulla mia 2.0 16v e mi ha detto che ci vuole un impianto potenziato visto la massa della macchina.
Non è che poi mi consuma troppo?
admin
Italy

Messaggio da admin »

in che senso potenziato?? In cosa lo potenzia??
arturo
Italy

Messaggio da arturo »

ah ahahhahahahahhahaha....questa e' nuova....cambia subito impiantista!!!!:)Fuggitivo ha scritto:

we ragazzi, io ho parlato un pò con il mio meccanico per montare il gpl sulla mia 2.0 16v e mi ha detto che ci vuole un impianto potenziato visto la massa della macchina.
Non è che poi mi consuma troppo?
ilprescelto2

ci mette il nos invece del gpl???tipo fast & furious???questa è la prima volta che la sento....e vedo che arturo ti ha già  dato il consiglio giusto!!:D:D:D
Bob Muttley
Italy

Messaggio da Bob Muttley »

Primi 1000 km con l'impianto BRC, bombola da 49 lt:
Rifornimento massimo effettuato - 42 Lt
In Autostrada - Orvieto Firenze (passo sui 150) e Firenze Modena (Passo sui 130), per un totale di 301 km: Euro 27 (col gpl a 83 centesimi, oserei sottolineare..[V] a prezzi accettabili sarebbero stati poco più di 20)
Su strada normale.. vabbè lasciamo stare, la colpa è del mio piede:D
Unica nota stonata: le cavolo di Palline che funzionano come pare a loro, ma tanto se uno azzera i km parziali ad ogni rifornimento impara presto a regolarsi[;)]
Quindi: Per ora tutto positivo![8D]
ilprescelto2

piu o meno sei sulla media coi consumi. Con le palline non ti ci spremere troppo che tanto andranno sempre come vogliono loro. Fai bene ad usare i km parziali. Ciao ciao
Bob Muttley
Italy

Messaggio da Bob Muttley »

ilprescelto2 ha scritto:

piu o meno sei sulla media coi consumi. Con le palline non ti ci spremere troppo che tanto andranno sempre come vogliono loro. Fai bene ad usare i km parziali. Ciao ciao

Si lo so, ne ho avuto già  3 diversi (1 BRC un Tomassini e l'altro non ricordo) e su tuti e 3 l'indicatore segue una teoria tutta sua.. riguardo ai consumi per ora va anche leggermente meglio rispetto a quanto pensavo, ora tra qualche altro migliaio di km potrò essere più preciso

Ps Ora giusto che ti trovo qua, piccola divagazione OT:
L'idea di quell'alettoncino posteriore (sempre che tu lo abbia ancora) non m'è passata, anzi, ti dirò che il solletico è sempre più forte.. :D[;)]
Rispondi