Impianto GPL
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VABBè,
io fino ad ora sono stato comprensivo perchè comunque posso immaginarmi che non sia immediato che un lavoro del genere vada perfettamente. Però ora basta, anche perchè dopo tre volte di tentativi penso che la cosa da fare sia sostituire con pezzi nuovi...cmq se dovessi aggiungere tutto l'impazzimento subito fino ad ora questo impianto mi è costato un occhio!!
io fino ad ora sono stato comprensivo perchè comunque posso immaginarmi che non sia immediato che un lavoro del genere vada perfettamente. Però ora basta, anche perchè dopo tre volte di tentativi penso che la cosa da fare sia sostituire con pezzi nuovi...cmq se dovessi aggiungere tutto l'impazzimento subito fino ad ora questo impianto mi è costato un occhio!!
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e siamo in due....a me stavano facendo cambiare tutti i pezzi della macchina....ho un esperienza negativa a riguardo!!!:(loryperu ha scritto:
VABBè,
io fino ad ora sono stato comprensivo perchè comunque posso immaginarmi che non sia immediato che un lavoro del genere vada perfettamente. Però ora basta, anche perchè dopo tre volte di tentativi penso che la cosa da fare sia sostituire con pezzi nuovi...cmq se dovessi aggiungere tutto l'impazzimento subito fino ad ora questo impianto mi è costato un occhio!!
VABBè,
io fino ad ora sono stato comprensivo perchè comunque posso immaginarmi che non sia immediato che un lavoro del genere vada perfettamente. Però ora basta, anche perchè dopo tre volte di tentativi penso che la cosa da fare sia sostituire con pezzi nuovi...cmq se dovessi aggiungere tutto l'impazzimento subito fino ad ora questo impianto mi è costato un occhio!!
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non ti sto capendo ...che vuoi dire???ilprescelto2 ha scritto:
guarda in linea teorica il tuo installatore ha ragione, nel senso che la bombola non dovrebbe entrarci niente in quanto il gpl dovrebbe autodistribuirsi con la stessa pressione in ogni punto del serbatoio. però i fatti, almeno sulla mia, dicono il contrario...
guarda in linea teorica il tuo installatore ha ragione, nel senso che la bombola non dovrebbe entrarci niente in quanto il gpl dovrebbe autodistribuirsi con la stessa pressione in ogni punto del serbatoio. però i fatti, almeno sulla mia, dicono il contrario...
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mi riferivo a loryperu, dunque, da quello che so io, il gpl nella bombola si autodistribuisce alla stessa pressione in ogni parte della bombola, per cui a tal volume della bombola deve corrispondere un tot quantità di gpl, non si scappa. l'esperienza della mia però dice il contrario, ovvero che dopo aver cambiato tutto, solo dopo aver cambiato la bombola, ha iniziato a caricare bene i litri che doveva caricare. io continuo a pensare che nella bombola ci fosse qualcosa che occupava un certo volume e faceva si che il gas non si potesse espandere oltre una certa quantità ...è un pò contorto non riesco a spiegarmi bene...
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quindi pensi sia la ciambella????ilprescelto2 ha scritto:
mi riferivo a loryperu, dunque, da quello che so io, il gpl nella bombola si autodistribuisce alla stessa pressione in ogni parte della bombola, per cui a tal volume della bombola deve corrispondere un tot quantità di gpl, non si scappa. l'esperienza della mia però dice il contrario, ovvero che dopo aver cambiato tutto, solo dopo aver cambiato la bombola, ha iniziato a caricare bene i litri che doveva caricare. io continuo a pensare che nella bombola ci fosse qualcosa che occupava un certo volume e faceva si che il gas non si potesse espandere oltre una certa quantità ...è un pò contorto non riesco a spiegarmi bene...
mi riferivo a loryperu, dunque, da quello che so io, il gpl nella bombola si autodistribuisce alla stessa pressione in ogni parte della bombola, per cui a tal volume della bombola deve corrispondere un tot quantità di gpl, non si scappa. l'esperienza della mia però dice il contrario, ovvero che dopo aver cambiato tutto, solo dopo aver cambiato la bombola, ha iniziato a caricare bene i litri che doveva caricare. io continuo a pensare che nella bombola ci fosse qualcosa che occupava un certo volume e faceva si che il gas non si potesse espandere oltre una certa quantità ...è un pò contorto non riesco a spiegarmi bene...
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ah ahahhahahahahhahaha....questa e' nuova....cambia subito impiantista!!!!:)Fuggitivo ha scritto:
we ragazzi, io ho parlato un pò con il mio meccanico per montare il gpl sulla mia 2.0 16v e mi ha detto che ci vuole un impianto potenziato visto la massa della macchina.
Non è che poi mi consuma troppo?
we ragazzi, io ho parlato un pò con il mio meccanico per montare il gpl sulla mia 2.0 16v e mi ha detto che ci vuole un impianto potenziato visto la massa della macchina.
Non è che poi mi consuma troppo?
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Primi 1000 km con l'impianto BRC, bombola da 49 lt:
Rifornimento massimo effettuato - 42 Lt
In Autostrada - Orvieto Firenze (passo sui 150) e Firenze Modena (Passo sui 130), per un totale di 301 km: Euro 27 (col gpl a 83 centesimi, oserei sottolineare..[V] a prezzi accettabili sarebbero stati poco più di 20)
Su strada normale.. vabbè lasciamo stare, la colpa è del mio piede:D
Unica nota stonata: le cavolo di Palline che funzionano come pare a loro, ma tanto se uno azzera i km parziali ad ogni rifornimento impara presto a regolarsi[;)]
Quindi: Per ora tutto positivo![8D]
Rifornimento massimo effettuato - 42 Lt
In Autostrada - Orvieto Firenze (passo sui 150) e Firenze Modena (Passo sui 130), per un totale di 301 km: Euro 27 (col gpl a 83 centesimi, oserei sottolineare..[V] a prezzi accettabili sarebbero stati poco più di 20)
Su strada normale.. vabbè lasciamo stare, la colpa è del mio piede:D
Unica nota stonata: le cavolo di Palline che funzionano come pare a loro, ma tanto se uno azzera i km parziali ad ogni rifornimento impara presto a regolarsi[;)]
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ilprescelto2 ha scritto:
piu o meno sei sulla media coi consumi. Con le palline non ti ci spremere troppo che tanto andranno sempre come vogliono loro. Fai bene ad usare i km parziali. Ciao ciao
Si lo so, ne ho avuto già 3 diversi (1 BRC un Tomassini e l'altro non ricordo) e su tuti e 3 l'indicatore segue una teoria tutta sua.. riguardo ai consumi per ora va anche leggermente meglio rispetto a quanto pensavo, ora tra qualche altro migliaio di km potrò essere più preciso
Ps Ora giusto che ti trovo qua, piccola divagazione OT:
L'idea di quell'alettoncino posteriore (sempre che tu lo abbia ancora) non m'è passata, anzi, ti dirò che il solletico è sempre più forte.. [;)]
piu o meno sei sulla media coi consumi. Con le palline non ti ci spremere troppo che tanto andranno sempre come vogliono loro. Fai bene ad usare i km parziali. Ciao ciao
Si lo so, ne ho avuto già 3 diversi (1 BRC un Tomassini e l'altro non ricordo) e su tuti e 3 l'indicatore segue una teoria tutta sua.. riguardo ai consumi per ora va anche leggermente meglio rispetto a quanto pensavo, ora tra qualche altro migliaio di km potrò essere più preciso
Ps Ora giusto che ti trovo qua, piccola divagazione OT:
L'idea di quell'alettoncino posteriore (sempre che tu lo abbia ancora) non m'è passata, anzi, ti dirò che il solletico è sempre più forte.. [;)]