Interfaccia USB - Mp3 e acustica abitacolo

+ autoriadio, gps, clima e fanali
Rispondi
Vladimir

Messaggio da Vladimir »

goopy ha scritto:

Che robba è questa?

YATOUR & Clarion RD-3
DeMoN3
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

ma... è un modo per trasformare a cd le autoradio a cassetta?
joshua900
Brazil

Messaggio da joshua900 »

DeMoN3 ha scritto:

ma... è un modo per trasformare a cd le autoradio a cassetta?

Vladimir ha magistralmente installato sulla sua autoradio CD un lettore MP3 che si collega al comando del caricatore CD da baule. I comandi sono quelli al volante, l'autoradio riconosce il lettore MP3 come se fosse il caricatore da baule.
Il lavoro è stato realizzato "ad arte" seppur relativamente al solo slot per SD card. La presa usb non è stata resa disponibile o quantomeno non la vedo.

E' un ottimo modo per nascondere l'interfaccia YATOUR.

Analogo lavoro puo essere realizzato per autoradio a cassette, perdendo però la possibilità  di leggere i cd dal caricatore.

A chi, come me, ha l'autoradio a cassette consiglio di sostituirla con una a cd (avere le cassette in macchina non serve più) quindi installare un'interfaccia tipo YATOUR per i media digitali ed abbandonare il caricatore cd da baule. L'eventuale necessità  di leggere i cd verrebbe soddisfatta dal lettore incluso nell'autoradio.
goopy
Italy

Messaggio da goopy »

L'idea è carina, il problema è trovare l'autoradio cd che sostituisca quella a cassette (io ancora non ci sono riuscito per la mia plus che vuole la radio con solo pre) e comunque metterei il YATOUR nel vano del mobiletto visto che avendo il kit non fumatori, ci starebbe da Dio e non rinuncerei alla presa USB che è decisamente più comoda.
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

....Tanta roba:p
DeMoN3
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

Ahh, ok, allora come non detto. Io ho già  preso l'interfaccia esterna (sempre da collegare alla presa del caricatore) che mi legge sd, usb, ipod e, via bluetooth, cellulare (e mi fa da vivavoce) e l'ho messa nel portaoggetti.

L'unica cosa che mi scoccia è non potermi sentire un cd ogni tanto (io ho l'autoradio a cassetta)

Complimentissimi però per l'integrazione, veramente ben riuscita!!!

PS: avevo inizialmente visto il post da cellulare e non capivo bene l'immagine, da pc effettivamente è chiaro che l'entrata cd sia quella originale e che la novità  sia quella piccola fessura poco più in alto :)
goopy
Italy

Messaggio da goopy »

Io forse ne ho trovato una. E' argento ma ho la cover nera da montargli prendendola da una precedente. Mi serve la conferma da qualcuno di noi, che sia compatibile con il mio sistema della Plus (con gli ampli esterni): questo è il codice PU2174A(I).
C'è qualcuno di noi che ha una Plus con gli ampli e la radio cd silver che mi potrebbe controllare che sigla ha la sua radio per confrontarla con il codice che mi hanno dato?
joshua900
Brazil

Messaggio da joshua900 »

goopy ha scritto:

Io forse ne ho trovato una. E' argento ma ho la cover nera da montargli prendendola da una precedente. Mi serve la conferma da qualcuno di noi, che sia compatibile con il mio sistema della Plus (con gli ampli esterni): questo è il codice PU2174A(I).
C'è qualcuno di noi che ha una Plus con gli ampli e la radio cd silver che mi potrebbe controllare che sigla ha la sua radio per confrontarla con il codice che mi hanno dato?

Per quanto ne so io... è possibile che tu debba ricorrere al PP2000 per via del codice. Sembrerebbe, e ribadisco sembrerebbe, che le autoradio siano legate alla BSI ed un eventuale cambio comporti l'aggiornamento del codice che lega i 2 componenti. Prendi il tutto "con le pinze" perchè è solo un "sentito dire" ed io non ho alcuna certezza in quanto non ho ancora trovato l'autoradio cd e quindi non ho fatto alcuna prova.
goopy
Italy

Messaggio da goopy »

Che la devo ricodificare lo so, il problema è sapere se quel modello è adatto a guidare gli ampli, cioè che non abbia le uscite già  amplificate.
joshua900
Brazil

Messaggio da joshua900 »

goopy ha scritto:

Che la devo ricodificare lo so, il problema è sapere se quel modello è adatto a guidare gli ampli, cioè che non abbia le uscite già  amplificate.

questo non è un problema, esistono degli "adattatori" che si collegano alle uscite amplificate e facendo da carico fittizio, per non far bruciare i finali, restituiscono segnali a basso voltaggio/impedenza da inviare agli amplificatori.

http://www.ebay.it/itm/ADATTATORE-CONVE ... 0735681401

http://www.ebay.it/itm/convertitore-RCA ... 0735681401
goopy
Italy

Messaggio da goopy »

Si che lo è. Eludendo lo standard dei connettori, su quelle autoradio hanno usato le stesse uscite degli altoparlanti per inviare il segnale preout. Va da sè che tirare fuori i cavi dal connettore per usare un adattatore rca che va riconvertito in fili diretti per gli ampli jbl della 406, crea un impiccio di masse da cui non se ne esce integri. A me avevano già  modificato direttamente all'interno l'autoradio cd amplidicata eliminando i finali e portando alle uscite il segnale che prima arrivava ai finali. L'ho levata, esaurito dal rumore di fondo che si sentiva costantemente.
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

goopy ha scritto:

Ma sei sicuro che le uscite siano preamplificate? La mia plus monta la Philips (prima versione e quindi potrebbe essere questa la differenza) ma le uscite che vanno all'amplificatore posteriore sono amplificate. E l'amplificatore posteriore a me sembra più un booster con una sorta di equalizzatore incorporato. Inoltre il collegamento non avviene attraverso RCA ma con il classico connettore.
goopy
Italy

Messaggio da goopy »

Si, ne sono sicuro. L'autoradio amplificata (nera) è la PU2184A, quella preout ha l'aggiunta sulla sigla alla fine con (C) ovvero PU2184A(C). Che senso avrebbe avuto fare 2 varianti dello stesso modello di autoradio se sarebbe bastata la stessa?
Vladimir

Messaggio da Vladimir »

coupe
Italy

Messaggio da coupe »

goopy ha scritto:

Si, ne sono sicuro. L'autoradio amplificata (nera) è la PU2184C, quella preout ha l'aggiunta sulla sigla alla fine con (C). Che senso avrebbe avuto fare 2 varianti dello stesso modello di autoradio se sarebbe bastata la stessa?

Interessante, non si smette mai di imparare. Ma allora l'amplificatore (quello nel baule) è diverso?
Rispondi