Membrana sconosciuta

+ alimentazione, scarico, trasmissione
Rispondi
HardGain
Slovenia

Membrana sconosciuta

Messaggio da HardGain »

Non so se ho azzecato il forum giusto.
Ho bisogno di una spiegazione a cosa serve una membrana con il codice di catalogo 0000036387.
Quando ho fatto il tagliando la scorsa settimana, mi hanno detto che sara necesario sostituirla.
Credo che ha qualcosa a che fare con l'inezione del gasolio, perche da qualche tempo ho notato che il motore non aveva la potenza come prima.

L'ultima volta mi hanno fatto una riparazione provisoria e oggi ho fatto un giro e la macchina va OK. La causa e' sicuramente questa membrana, pero il tizio alla Peugeot non sapeva come spiegarmi la sua funzione
pasquale

Messaggio da pasquale »

è una membrana che viene mossa dal collettore d'aspirazione, ma a cosa serva francamente non lo sò, guarda com'è posizionata, se vogliamo scoprirlo almeno una foto.
HardGain
Slovenia

Messaggio da HardGain »

cerchero di scoprire qualcosa di piu' il mercoledi,quando porto la macchina in officina

la diminuizione di potenza del motore si notava alle velocita superiori a 150km/h
se guidavo piu' piano, la differenza non si sentiva
pasquale

Messaggio da pasquale »

potrebbe essere qualcosa che riguarda il ricircolo dei gas di scarico
HardGain
Slovenia

Messaggio da HardGain »

sul servicebox ho scoperto che si tratta del "colletore aspirazione ripartitore"

Nr.8
[IMG]http://i586.photobucket.com/albums/ss30 ... mbrana.jpg[/IMG]

la coupe e ora in officina
DYANE6

Messaggio da DYANE6 »

SE TI PUO' ESSERE DI CONFORTO TI POSSO DIRE CHE IL COSTO DI QUEL PARTICOLARE CHE DEVI SOSTITUIRE E' DI CIRCA 18,00 EURO MA FORSE TI COSTERA' UN PO' DI PIU' LA MANODOPERA. MA DOPO LA TUA BELLA 406 TORNERA' COME PRIMA. BEATO TE' CHE GIA'LA POSSIEDI IO NE SONO ALLA RICERCA DI UNA IN BELLE CONDIZIONI[8D][8D]IO NE SOSTITUISCO DIVERSE SULLE CITROEN C5 .:pPEUGEOT 607
DYANE6

Messaggio da DYANE6 »

MI DIMENTICAVO DI DIRTI CHE PROPIO QUELLA MEMBRANA CON LA DEPRESSIONE GENERATA DALLA POMPA DEL SERVOFRENO APRE E CHIUDE LE FARFALLE AUSILIARI.CON IL MOTORE AL REGIME MINIMO SONO CHIUSE IN ACCELLERAZIONE SI APRONO. BEL RENDIMENTO CON UN "FAP" IN BUONO STATO.
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Ciao DYANE6 e benvenuto tra noi...non ti preoccupare ti aiutiamo noi a trovare la tua bella...Che tipo di motorizzazione preferiresti?
DYANE6

Messaggio da DYANE6 »

TANTI AUGURI DI BUONE FESTE
LA 406 COUPE' E'STATA SEMPRE UN MIO SOGNO SPERO DI POTERLO REALIZZARE AL PIU' PRESTO IO PREFERISCO UNO DEI PRIMI MODELLI CON IL MOTORE TIPO RFV CON QUALCHE CV IN MENO MA PREFERISCO IL MONOBLOCCO DI GHISA.
ANCHE PERCHE HA IL SUONO DEL MOTORE E'PIU'GRADEVOLE
admin
Italy

Messaggio da admin »

ciao, Buon Natale anche a te.
Le rfv sono le più numerose e facili da trovare......
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Ci mettiamo all'opera,anzi veramente ho saputo che in zona c'è un tizio che vende un V6 del 2001 a circa 5000 trattabili euro ma devo ancora informarmi sui km percorsi...comunque, se ho ben capito,non è proprio ciò che cerchi ma non ti preoccupare ci pensiamo noi!!![;)]
Rispondi