Emblema cofano baule posteriore: ricambio artigianale

+ rivestimenti, lamierati, paraurti...
Rispondi
Avatar utente
goopy
Messaggi: 729
Iscritto il: lun nov 12, 2012 12:10 pm
Località: Lazio
Italy

Emblema cofano baule posteriore: ricambio artigianale

Messaggio da goopy »

Visto il cronico problema del famoso logo Peugeot che si deteriora sino a diventare inguardabile, ho realizzato per chi ci tiene ad avere almeno un aspetto sano del posteriore della nostra coupettina, una serie di Kit per riparare il monogramma originale.
I pezzi sono stati realizzati con lamina di alluminio da 0.5 tagliata al laser, fatta verniciare di nero in carrozzeria, quindi con la certezza di una durata e consistenza importante, applicata una lamina cromata tagliata al laser da uno specifico negozio di stampe, applicata a mano uno a uno usando una dima ricavata da un originale e poi riportata a verniciare dal carrozziere per qualche mano di trasparente lucido.
Un idea del risultato:
Immagine

Chi è interessato ad acquistarlo mi contatti in mp, sul forum o attraverso il club in genere, che fornisco ulteriori chiarimenti.

Ricordo che trattasi di una lavorazione artigianale atta solo per risistemare le auto di chi come me, cerca di tenere al massimo la propria auto. Per lo sbattimento che ci ho fatto sicuramente non ne sarebbe valsa la pena e oltretutto si trovano delle repliche dell'emblema in resina che però, a mio parere, non restituiscono l'impressione di un prodotto in metallo.
domenicodelrosso
Messaggi: 4
Iscritto il: mer dic 19, 2012 10:02 am
Località: Puglia

Re: Emblema cofano baule posteriore: ricambio artigianale

Messaggio da domenicodelrosso »

come posso fare per avere l'emblema da te prodotto e qual'è il costo?
Mimmo del Rosso
3924815150
studio.mimmodelrosso@gmail.com
Avatar utente
goopy
Messaggi: 729
Iscritto il: lun nov 12, 2012 12:10 pm
Località: Lazio
Italy

Re: Emblema cofano baule posteriore: ricambio artigianale

Messaggio da goopy »

Salve Domenico, li ho finiti da tempo. Dovrei considerare l'idea di rifare un piccolo stock. E' una procedura impegnativa che solo per l'avanti e indietro dai fornitori (Il taglio laser, il carrozziere, il serigrafatore per l'emblema adesivo, il venditore di alluminio etc) e l'aumento dei prezzi del materiale oggi ancora più caro, mi fanno riflettere se rifare di nuovo questo prodotto. Ci penso un un po' e valuto l'idea.
Rispondi