goopy ha scritto: ↑sab mar 27, 2021 11:45 pm
La Ottomobile ha appena annunciato per Luglio di questo anno, l'uscita della nostra adorata nella versione fase 1 3000v6 in colore giallo.
Interessante questa scelta da parte della Ottomobile, significa che credono nelle possibilità di vendita e, quindi, nell'appeal del modello (certo non lo devono dire a noi...).
Ci sono aziende che stanno raccogliendo già le prenotazioni per l'acquisto. Considerando che la Ottomobile produce i modelli in numeri sempre limitati, è concepibile pensare che al momento dell'uscita sarà molto difficile riuscire a comprarla. Tra l'altro non costano poco, mediamente tra i 75 e 80 euro, ma vista la limitazione nel numero prodotto, acquista subito un importante valore modellistico. Ho personalmente seguito un'asta su ebay dove il modello della 406 coupè fase 2 è stato venduto da un ebayer francese ad oltre 130 euro. Persino i modelli scrausini della Gate oggi stanno intorno ai 50 euro ed io il mio lo presi in negozio a 18 euro. Chiaramente possiedo anche la versione Ottomobile e cercherò di acquistare anche questa nuova uscita, da buon coupettista che si rispetti.
Sono riuscito a prenotarla dallo stesso negozio dove 2 anni fa ho comprato la 406 fase 2. Mi hanno detto che la prossima settimana dovrebbe essere già in arrivo. Ne volevo prendere più di una, visto il valore modellistico in crescita costante, ma mi hanno detto che è tanto che gli e ne mandano una. Chi la vuole se la deve procacciare in giro e sperare in un colpo di fortuna.
A Milano c'è Tiny Cars l'unico negozio di automodellismo rimasto, ha prezzi imbattibili, ogni tanto faccio un salto e almeno un paio di coupè scala 1/43 le vedo
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Immat 8/01/03 - km percorsi 188.180 206 1.4 XT 5 porte - Immat. 26/11/02 - km percorsi 186.300 406 Coupè 3.0 V6 - Immat. 10/06/99 - km percorsi 152.400