Dopo il totale rifacimento del motore e delle parti accessorie nel cofano, a circa 4000km si è in indurito lo sterzo in manovra, va meglio se si sale di giri, secondo un meccanico consultato in emergenza di ferragosto, un bravo meccanico, non è problema di pompa ma del fatto che il tubo alta pressione dalla
pompa alla scatola è stato sostituito con uno non originale rifatto che per le differenze non consente lo spurgo di aria. Non credo sia più disponibile il ricambio e ora aspetto che riapra l'officina che ha fatto il lavoro per avere conferme.
furia ha scritto: ↑lun ago 16, 2021 11:20 am
Dopo il totale rifacimento del motore e delle parti accessorie nel cofano, a circa 4000km si è in indurito lo sterzo in manovra, va meglio se si sale di giri, secondo un meccanico consultato in emergenza di ferragosto, un bravo meccanico, non è problema di pompa ma del fatto che il tubo alta pressione dalla
pompa alla scatola è stato sostituito con uno non originale rifatto che per le differenze non consente lo spurgo di aria. Non credo sia più disponibile il ricambio e ora aspetto che riapra l'officina che ha fatto il lavoro per avere conferme.
Le vetture con motore benzina 2000 cc hanno una doppia assistenza sull'idroguida: fino ad un regime (3/4000 giri) è più assistito mentre ai regimi più alti si indurisce. Non vorrei che il tubo che hanno sostituito possa aver causato questo problema.
Tienici informati
Presidente 406CCI
2000cc thallium + 3000 blue riviera
appena apre l'officina studierò il problema, se c'è aria nel circuito forse si può spurgare dalla scatola sterzo, comunque è possibile testare se è la pompa.
Vedremo, intanto basta tenerla su di giri per alleggerire la manovra da fermo.
Il punto più alto del circuito è la vaschetta di riempimento, lato passeggero.
Se le bolle d'aria riescono a risalire fino a lì, aprendolo dovrebbero uscire.
Già provato a fare lo spurgo, niente da fare, devo sentire chi ha fatto il lavoro.
il rumore a fine corsa è sintomo di aria nel circuito, vedremo presto!
Alla fine in officina revisione della pompa, costo totale 375,00 risultato non fa rumore a fine corsa ma lo sterzo non è morbido com'era in origine. inoltre indurimento random nel caso di curva sx, sentito il meccanico che ha detto di camminarci un pò e di sentirci tra una settimana. Lavoro in garanzia speriamo bene!
furia ha scritto: ↑gio set 23, 2021 3:08 pm
Alla fine in officina revisione della pompa, costo totale 375,00 risultato non fa rumore a fine corsa ma lo sterzo non è morbido com'era in origine. inoltre indurimento random nel caso di curva sx, sentito il meccanico che ha detto di camminarci un pò e di sentirci tra una settimana. Lavoro in garanzia speriamo bene!
Tienici aggiornati!
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2000cc thallium + 3000 blue riviera