00180b2.jpg
Se invece di così...
- goopy

Se invece di così...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- giallo hf

Re: Se invece di così...
.......beh,si preferisco la modifica.
Settant'anni 3000 V6 Blu Hyperion n°0901
Ultima Edizione 2200 hdi Grigio Hades n°1121
Socio 133
Ultima Edizione 2200 hdi Grigio Hades n°1121
Socio 133
- coupe

Condivido il restyling con una boccuccia meno pronunciata.
Non è infatti un segreto che la seconda serie sia in effetti non proprio azzeccata (anche se rende più attuale la linea) rispetto alla prima.
Non è infatti un segreto che la seconda serie sia in effetti non proprio azzeccata (anche se rende più attuale la linea) rispetto alla prima.
Presidente 406CCI
2000cc thallium + 3000 blue riviera
2000cc thallium + 3000 blue riviera
-
bibino59

E' vero. Con l'ipotesi rappresentata però si crea un disequilibrio formale dovuto al paraurti più grosso....cioè nella zona tra targa e logo la traversa del paraurti appare troppo ingombrante (esteticamente).
i meccanici sono un male necessario...
- DeMoN3

Però, al contempo, si crea una continuità con la linea superiore dei fendinebbia, senza creare lo scalino attualmente presente...in effetti come la metti la metti, da una parte guadagni e dall'altra ci perdi...
- garrincha

Non potendo modificare la grandezza della bocca,io avevo realizzato una modifica alla seconda serie che la renderebbe unica;-) Basta poco e cambia tutto il "sorriso" da Sofficino Findus!
D8-3.0 V6-194 CV-Blu di Bisanzio
- goopy

- garrincha

Ti giuro che basta mettere 5 cromature verticali in quella calandra....e la cattiveria del II frontale cambia completamente;-) ....non più un "sofficino" ma una bocca inferocita!
D8-3.0 V6-194 CV-Blu di Bisanzio
- goopy

Guardati questa:
viewtopic.php?f=1&t=2429
ho trovato nel web anche chi sul paraurti prima serie ha chiuso gli alloggiamenti dei fendinebbia a carrozzeria e ti devo dire che ha il suo perchè
viewtopic.php?f=1&t=2429
ho trovato nel web anche chi sul paraurti prima serie ha chiuso gli alloggiamenti dei fendinebbia a carrozzeria e ti devo dire che ha il suo perchè
- goopy

- daggy

Non per spirito "purista" giacchè qualche modifica, più tecnica che altro, sulla mia l'ho fatta, ma proprio per estetica (soggettiva quindi) trovo il frontale della prima serie perfetto così. Non ci cambierei nulla
Il paraurti della seconda serie aggiorna il frontale al family feeling Peugeot dell'epoca, ma ne snatura parecchio, a mio avviso ma anche a detta dei più, la purezza della linea originale.
E' anche pur vero che con alcune combinazioni di colori, cerchi ed interni (vedi ad. esempio ultime serie con plancia e modanature interne chiare) l'effetto globale finale risulta più ricco di contrasti e l'impatto del paraurti "aggressivo" risulta più omogeneo col resto.
Il paraurti della seconda serie aggiorna il frontale al family feeling Peugeot dell'epoca, ma ne snatura parecchio, a mio avviso ma anche a detta dei più, la purezza della linea originale.
E' anche pur vero che con alcune combinazioni di colori, cerchi ed interni (vedi ad. esempio ultime serie con plancia e modanature interne chiare) l'effetto globale finale risulta più ricco di contrasti e l'impatto del paraurti "aggressivo" risulta più omogeneo col resto.
daggy - 406 Coupè 3.0 v6 - Grigio Thallium