Ci sono anche io
-
- Messaggi: 78
- Iscritto il: sab nov 24, 2012 10:18 am
- Località: Piemonte
lionello ha scritto:
Allora c'è ne più di qualcuna ala salone di bellezza !!!
Purtroppo il suo soggiorno dal Carrozziere è forzato, essendosi rotta la parte meccanica nella zona della ruota destra, ed in minor misura il paraurti.
:2 Purtroppo di persone poco capaci alla guida ce ne sono, ed un'inchiodata inaspettata di chi mi stava davanti mi ha fatto andare a sbattere contro un marciapiede bello alto.
Speriamo che entro il Week End possa ritornarne in possesso, visto che quasi due mesi senza mi sembrano un pochetto eccessivi.
:257 Goopy aspetto curioso di vedere cosa porteranno i lavori della tua!!!
Allora c'è ne più di qualcuna ala salone di bellezza !!!
Purtroppo il suo soggiorno dal Carrozziere è forzato, essendosi rotta la parte meccanica nella zona della ruota destra, ed in minor misura il paraurti.
:2 Purtroppo di persone poco capaci alla guida ce ne sono, ed un'inchiodata inaspettata di chi mi stava davanti mi ha fatto andare a sbattere contro un marciapiede bello alto.
Speriamo che entro il Week End possa ritornarne in possesso, visto che quasi due mesi senza mi sembrano un pochetto eccessivi.
:257 Goopy aspetto curioso di vedere cosa porteranno i lavori della tua!!!
- goopy
- Messaggi: 724
- Iscritto il: lun nov 12, 2012 12:10 pm
- Località: Lazio
DUE MESI!!! Il mio ce l'ha dall'altro lunedì e stò a sbroccà !! Come macchina di cortesia mi ha rifilato persino una Chevrolet Spark 1000 che non ha neanche l'orologio, sigh... cerco di nascondermi quando stò alla guida. Comuque la mia bella tra poco è pronta. Ieri era già davanti al forno e poi dovranno prendersi cura dei particolari. Ho chiesto di sistemarmi anche i mozzi delle ruote posteriori che erano arrugginiti. Io mi sono preso cura di ripristinare e restaurare la targa anteriore e i brand Pinifarina laterali che ho ripulito e completati con il biadesivo nero prima che qualche coglione me li rincollasse all'auto con l'attack. Mi hanno riverniciato anche lo specchietto usato comprato in Inghilterra visto che il mio dx mi era stato rotto nel meccanismo di apertura. In più sabato ho rimediato allo sfascio la guarnizione del baule posteriore come nuova a 10 euri. Pulita e rigenerata con vaselina sostituirà la mia strappata in una decina di cm. Mercoledì arriva dalla Francia l'ultima modanatura paracolpi che mancava e verranno montate tutte e 4 nuove nuove. Capite perchò non vedo l'ora di rimettere le mani sulla mia bella?
-
- Messaggi: 2447
- Iscritto il: sab ago 22, 2009 11:04 pm
- Località: Piemonte
- goopy
- Messaggi: 724
- Iscritto il: lun nov 12, 2012 12:10 pm
- Località: Lazio
Grazie, se la casa madre non si fosse rifiutata di darmi l'omologazione per i 16", avrei volentieri montato dei Tacoma poiché anche io cerco di mantenere l'originalità . Purtroppo mi ci sono trovato costretto ed ho scelto questi Dezent TX che tra gli omologabili NAD erano quelli più equilibrati e vagamente ricordano i Tacoma. Poi c'era il problema che le gomme da 15 cominciano ad essere poco diffuse ed avevo problemi di reperibilità oltre a costarmi pure il 20% in più dei 16". Comunque i miei Starfish sono stati messi da parte con pneumatici che grazie alla mia guida equilibrata presentavano solo 1mm di consumo in 2 anni, e non li dò neanche via.
A prove effettuate posso anche asserire di non avvertire particolare differenza sull'assorbimento delle asperità . Non so dire sulla tenuta in curva perché per preservare l'auto e i pneumatici nuovi, non ho ancora violentato lo stile di guida. Di sicuro mi sono accorto di una cosa: essendo più aperti questi cerchi, la ventilazione degli stessi e del sistema frenante ne ha beneficiato in maniera esponenziale, tanto che dopo poco essermi fermato riesco a toccare le pinze, cosa prima improponibile.
A prove effettuate posso anche asserire di non avvertire particolare differenza sull'assorbimento delle asperità . Non so dire sulla tenuta in curva perché per preservare l'auto e i pneumatici nuovi, non ho ancora violentato lo stile di guida. Di sicuro mi sono accorto di una cosa: essendo più aperti questi cerchi, la ventilazione degli stessi e del sistema frenante ne ha beneficiato in maniera esponenziale, tanto che dopo poco essermi fermato riesco a toccare le pinze, cosa prima improponibile.
- goopy
- Messaggi: 724
- Iscritto il: lun nov 12, 2012 12:10 pm
- Località: Lazio
- johnnya
- Messaggi: 839
- Iscritto il: lun mar 14, 2011 1:44 pm
- Località: Puglia
Re: Ci sono anche io
premettendo che sono uno di quelli che ritiene ancora , per quello che ho potuto vedere con i miei occhi, che nessun "restyling/addobbo" ad oggi sia riuscito ad aggiungere, variare , migliorando, lo stile di quest'auto , il terminale dello scarico che hai adottato E' VERAMENTE FANTASTICO, DI COSA SI TRATTA ?
Sembra nato con il paraurti....
Sembra nato con il paraurti....
- goopy
- Messaggi: 724
- Iscritto il: lun nov 12, 2012 12:10 pm
- Località: Lazio
Re: Ci sono anche io
Bravo johnnya, bell'occhio... è un progetto che ci ho messo 2 anni a realizzare. In che senso? (dirai te...)
E' il tempo che ci è voluto per cercare un finale di scarico ovale che avesse le misure idonee per andare a misura sotto lo spazio dedicatogli nel paraurti e sopratutto la forma a fetta di salame che non è facile da trovare. Alla fine ho individuato che tutto questo era nel finale della BMW serie 3 E90. Più difficile è stato trovare il pezzo finale della marmitta della BMW da qualcuno che si rivendesse la marmitta usata a 2 soldi da cui staccare questo finale per poi montarci la copertura cromata che la BMW vende poi a parte anche con la finitura Alluminium Look. La marmitta è la originale della Peugeot a cui ho fatto staccare il finale originale da un artigiano marmittaro e gli ho fatto saldare il finale della BMW, montando quindi poi la copertura cromata. Semplice l'idea ma complicata la realizzazione per la difficoltà di reperire il dovuto... però l'effetto mi appaga tanto!
E' il tempo che ci è voluto per cercare un finale di scarico ovale che avesse le misure idonee per andare a misura sotto lo spazio dedicatogli nel paraurti e sopratutto la forma a fetta di salame che non è facile da trovare. Alla fine ho individuato che tutto questo era nel finale della BMW serie 3 E90. Più difficile è stato trovare il pezzo finale della marmitta della BMW da qualcuno che si rivendesse la marmitta usata a 2 soldi da cui staccare questo finale per poi montarci la copertura cromata che la BMW vende poi a parte anche con la finitura Alluminium Look. La marmitta è la originale della Peugeot a cui ho fatto staccare il finale originale da un artigiano marmittaro e gli ho fatto saldare il finale della BMW, montando quindi poi la copertura cromata. Semplice l'idea ma complicata la realizzazione per la difficoltà di reperire il dovuto... però l'effetto mi appaga tanto!