Omniauto

...accesso riservato ai soci...
coupe
Italy

Omniauto

Messaggio da coupe »

Ecco un nuovo articolo / video sulla nostra auto.
http://www.omniauto.it/magazine/49359/p ... rova-video
Presidente 406CCI
2000cc thallium + 3000 blue riviera
giallo hf
Italy

Re: Omniauto

Messaggio da giallo hf »

molto bello!!! :clap: :clap:

Che bellezza la Verde Lugano in bella vista. :handgestures-thumbup:
Settant'anni 3000 V6 Blu Hyperion n°0901
Ultima Edizione 2200 hdi Grigio Hades n°1121
Socio 133 :auto-driving:
HardGain
Slovenia

Messaggio da HardGain »

gia' il secondo sbaglio (dice che si tratta di Hyperion) che noto in queste reportage riguardo il colore esterno :)
Peugeot 406 Coupe 2.2 HDi - anno 2002, colore grigio Hades, 130.000km
tessera n. 44
giallo hf
Italy

Messaggio da giallo hf »

Bravo Jadran,Lo avevo già notato.....mah.....
Settant'anni 3000 V6 Blu Hyperion n°0901
Ultima Edizione 2200 hdi Grigio Hades n°1121
Socio 133 :auto-driving:
johnnya
Italy

Messaggio da johnnya »

Un servizio veramente ben fatto, al di là della svista sul colore, personalmente avrei evitato, parlando oramai di vera CLASSICA VENTENNALE, di dare cifre di acquisto reperite su subito.it, ma mi sarei rifatto al valore riconosciuto Ruote Classiche, per mettersi in garage una 406coupe.

Una riflessione si impone, ovviamente pour parler;

tutte ste cartucce che si sta sparando il CLUB STORICO PEUGEOT attendendo, perchè credo fossero in canna, non a caso il ventennio, acquistando non a caso una 406 ORA potendo scegliere tra le migliori, mi spinge a comprendere come nel mondo del collezionismo, del quale ignoro ancora troppi meccanismi, ogni CLUB, guardi ai propri interessi materiali e di posizionamento/visibilità sfruttando al meglio ogni opportunità che si presenti mano a mano.

A seguito di questa riflessione mi chiedo, IL CLUB STORICO PEUGEOT avrebbe "ceduto" al 406cci la possibilità di dare visibilità ad una propria auto se non fosse stao in possesso di un buon esemplare ??
Considerando che siamo l'unico club italiano che si è speso, a differenza loro, anche economicamente, alla conservazione fino al ventennio di quest'auto!!?!!

Trattasi ovviamente di momenti irripetibili, non esisterà un altro traguardo dei vent'anni , che valore tangibile avrebbe avuto per noi e la nostra visibilità ?

Se su di un piatto della bilancia mettiamo quanto accade, per raggiungere almeno il bilanciamento, cosa dobbiamo considerare sull'altro piatto, o cosa già c'è stato messo, o cosa prevediamo ci sarà..... ?

Perdonate , ma un Club serve anche per parlare di queste cose.
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

johnnya ha scritto: mer nov 15, 2017 12:48 pm Un servizio veramente ben fatto, al di là della svista sul colore, personalmente avrei evitato, parlando oramai di vera CLASSICA VENTENNALE, di dare cifre di acquisto reperite su subito.it, ma mi sarei rifatto al valore riconosciuto Ruote Classiche, per mettersi in garage una 406coupe.

Una riflessione si impone, ovviamente pour parler;

tutte ste cartucce che si sta sparando il CLUB STORICO PEUGEOT attendendo, perchè credo fossero in canna, non a caso il ventennio, acquistando non a caso una 406 ORA potendo scegliere tra le migliori, mi spinge a comprendere come nel mondo del collezionismo, del quale ignoro ancora troppi meccanismi, ogni CLUB, guardi ai propri interessi materiali e di posizionamento/visibilità sfruttando al meglio ogni opportunità che si presenti mano a mano.

A seguito di questa riflessione mi chiedo, IL CLUB STORICO PEUGEOT avrebbe "ceduto" al 406cci la possibilità di dare visibilità ad una propria auto se non fosse stao in possesso di un buon esemplare ??
Considerando che siamo l'unico club italiano che si è speso, a differenza loro, anche economicamente, alla conservazione fino al ventennio di quest'auto!!?!!

Trattasi ovviamente di momenti irripetibili, non esisterà un altro traguardo dei vent'anni , che valore tangibile avrebbe avuto per noi e la nostra visibilità ?

Se su di un piatto della bilancia mettiamo quanto accade, per raggiungere almeno il bilanciamento, cosa dobbiamo considerare sull'altro piatto, o cosa già c'è stato messo, o cosa prevediamo ci sarà..... ?

Perdonate , ma un Club serve anche per parlare di queste cose.
Come diceva uno famoso: l'importante è parlarne... Così Peugeot ci mette la faccia (e il logo) sempre e ovunque (chiaramente dietro ad una sempre maggiore presenza pubblicitaria sulla rivista in questione), su ogni testata. Si, perchè se su una rivista tipo "quattroruote" è normale parlare di Peugeot appena presentate, su riviste specializzate in auto d'antan è difficile inserirsi, ecco allora la genialata per comparire su qualsiasi rivista di auto. Comprare auto (205 GTI e CTI adesso la 406 coupé) e darle in pasto alle riviste per servizi e reportage...
Il progetto di acquistare una vettura da far provare alle testate era stata ben definita e noi abbiamo fatto solo il tramite per l'acquisto. In caso contrario l'avrebbero acquistata per i fatti loro... Ti ricordo che i primi servizi sono stati fatti su auto dei soci (Autocapital e Epoc'Auto) ma adesso la loro politica ha voluto una macchina di proprietà per ragioni di immagine (per la stampa) e di storia (museo di San Gimignano).

Ricordo che il festeggiamento per il ventesimo compleanno che abbiamo organizzato in occasione del Raduno di Milano è stato un successo e, mi spiace, te lo sia perso. Sicuramente noi andremo avanti per la nostra strada, tronfi per i successi conseguiti guardando tutti, Peugeot e Club Storico compresi, con rispetto e tanta soddisfazione.
Presidente 406CCI
johnnya
Italy

Messaggio da johnnya »

coupe ha scritto: mer nov 15, 2017 6:27 pm
....Il progetto di acquistare una vettura da far provare alle testate era stata ben definita e noi abbiamo fatto solo il tramite per l'acquisto. In caso contrario l'avrebbero acquistata per i fatti loro... Ti ricordo che i primi servizi sono stati fatti su auto dei soci (Autocapital e Epoc'Auto) ma adesso la loro politica ha voluto una macchina di proprietà per ragioni di immagine (per la stampa) e di storia (museo di San Gimignano).
ok,ora è un pochito più chiaro quindi, speriamo bene :pray:
Sal406
Italy

Messaggio da Sal406 »

coupe ha scritto: dom nov 12, 2017 11:55 pm Ecco un nuovo articolo / video sulla nostra auto.
http://www.omniauto.it/magazine/49359/p ... rova-video
Stupendo servizio e stupenda auto ;) ... anche il colore di questa del test, che mi avevano più volte descritto "poco interessante", direi che è tutt'altro che negativo.. anzi :clap:
"Lo stupido, suo malgrado e senza attenuante, è paragonabile all'estinto :shock: perchè a differenza di chi gli sta intorno e lo compiange, purtroppo o per sfortuna non ha coscienza di esserlo 8)
johnnya
Italy

Messaggio da johnnya »

Bè, a questo punto direi, nuovamente tutti in piedi per un ennesimo applauso al nostro "ASSO nella manica" :shock: che colpisce ancora :geek:

Chi lo dice a Carlo, ora, che la sua Verde lugano oggi è divenuta più importante della MAQUETTE :lol:

... considerando che il giro delle più blasonate riviste è quasi completato , possiamo auspicarci che al prossimo giro, una piccola , piccolissima, magari nei titoli di coda , magari in qualche didascalia, UN ACCENNO VAGO , SUSSURRATO , APPENA ACCENNATO, LASCIATO INTENDERE, A C C E N N O A L N O S T R O C L U B !!!??? :ugeek:

MATTEO, ritieni ci sia margine per lavorare in questa direzione ???!!!!

.... vedrete che come minimo ce la porta al raduno a sfilare con lui dentro :shifty:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

[mention]johnnya[/mention]
nessun margine e nessuna auto. Non più di Peugeot da circa un mese, l'auto è stata venduta a non so chi in Lombardia (ho chiesto il nominativo ma non mi hanno ancora risposto), cercherò di riportarla al club.
Sicuramente la comparsa della vettura sulle riviste specializzate e con numerosi articoli sul web dove si parlava ampiamente del Raduno di Milano e del nostro Club hanno probabilmente portato alcune persone a trovarci anche sul web, a chiedere informazioni e poi finalizzare il tutto con l'iscrizione (ad oggi, in termini statistici, sono circa il 20-25% di incremento rispetto l'anno scorso con ancora la possibilità di aumentare).
Il 2018 è cominciato con ben 10 nuovi tesserati tra cui il proprietario della Settant'anni n. 0001 ;-)

Spesso e volentieri il lavoro che c'è dietro a qualsiasi iniziativa è assimilabile all'iceberg. Si vede solo una piccola parte, quella emersa. Tutto il resto è invisibile ma enorme, ed è il lavoro svolto per mantenere attivo il Club: idee, proposte, iniziative e tanto altro ancora!

Mi fermo qui ma vi annuncio nuove interessanti novità!
Presidente 406CCI
Rispondi