Ciao,
mi chiedevo se qualcun' altro ha intenzione di fermarsi qualche altro giorno nei dintorni di Milano o Lombardia in generale e visitare altre destinazioni.
Come d'abbitudine in queste occasioni, dato che siamo gia' in viaggio, abbiamo pensato di rimanere in giro un paio di giorni in piu'.
Se qualcuno ha delle idee o suggerimenti saremmo che lieti di prendere in considerazione.
al momento sulla nostra lista d'interesse:
- lago Maggiore (Stresa, Madre, Pescatori, Bella)
- Cannobio
- Arona (centro storico, scalinata alla statua)
- lago d'Iseo
- Valle del Ticino
- Livigno
- un salto in Svizzera (Ascona, Lugano,..?)
- spiagge: Cannobio, Canner, Brissago, Lido di Locarno
- Lago di Como (villa Carlotta, Bellagio)
Itinerari e viaggi post raduno Milano 2017
- HardGain

- AndyTV
- coupe

Ciao Jadran
Dipende da quanti giorni avete a disposizione naturalmente.
Comincio con il Lago di Como e il lago di Garda (itinerario di 2-3 giorni).
Prendi la autostrada A9 fino a Cernobbio (a Villa d'Este il 7-8-9 c'è il concorso d'eleganza con le macchine più belle che hanno fatto la storia dell'automobile) e da lì prendi la statale Regina SS340 passando da tutti i più bei paesini che si affacciano sul lago: Cernobbio, Laglio con Villa Oleandra (la casa di George Clooney - questo per Suzana), Argegno (molto belli i vicoletti che si diramano nel paesino arroccato sulla montagna, è poi possibile prendere una funicolare Argegno-Pigra dalla cui sommità è visibile il lago di Como nella sua interezza - quanto meno il ramo di Como) e/o prendere un battello o aliscafo per visitare l'Isola Comacina, Villa Balbianello (visibile solo dal lago e dove hanno girato un paio di 007) e Bellagio.
Poi riprendere l'auto e salire verso nord e arrivare fino a Villa Carlotta, Menaggio e proseguire fino alla cima del lago (possibile deviazione per l'Abbazia di Piona) e poi proseguire per la Valtellina. A Tirano potete prendere il trenino rosso fino a Sant Moritz (costa parecchio ma è molto caratteristico) oppure proseguire fino a Bormio e poi prendere il passo dello Stelvio (panorami incredibili) e giungere fino a Merano e proseguire verso sud. Qui puoi fare una deviazione sul lago di Garda e poi fermarti a Verona per una visita della città (Arena, ponte vecchio, casa di Romeo e Giulietta).
Ciao
Matteo
Dipende da quanti giorni avete a disposizione naturalmente.
Comincio con il Lago di Como e il lago di Garda (itinerario di 2-3 giorni).
Prendi la autostrada A9 fino a Cernobbio (a Villa d'Este il 7-8-9 c'è il concorso d'eleganza con le macchine più belle che hanno fatto la storia dell'automobile) e da lì prendi la statale Regina SS340 passando da tutti i più bei paesini che si affacciano sul lago: Cernobbio, Laglio con Villa Oleandra (la casa di George Clooney - questo per Suzana), Argegno (molto belli i vicoletti che si diramano nel paesino arroccato sulla montagna, è poi possibile prendere una funicolare Argegno-Pigra dalla cui sommità è visibile il lago di Como nella sua interezza - quanto meno il ramo di Como) e/o prendere un battello o aliscafo per visitare l'Isola Comacina, Villa Balbianello (visibile solo dal lago e dove hanno girato un paio di 007) e Bellagio.
Poi riprendere l'auto e salire verso nord e arrivare fino a Villa Carlotta, Menaggio e proseguire fino alla cima del lago (possibile deviazione per l'Abbazia di Piona) e poi proseguire per la Valtellina. A Tirano potete prendere il trenino rosso fino a Sant Moritz (costa parecchio ma è molto caratteristico) oppure proseguire fino a Bormio e poi prendere il passo dello Stelvio (panorami incredibili) e giungere fino a Merano e proseguire verso sud. Qui puoi fare una deviazione sul lago di Garda e poi fermarti a Verona per una visita della città (Arena, ponte vecchio, casa di Romeo e Giulietta).
Ciao
Matteo
- HardGain

Andrea, peccato che devi rientrare subito dopo il raduno :/ Noi in queste occasioni cerciamo di fare una piccola vacanza, l'unica volta che non era possibile eravamo proprio a Viterbo e ci e dispiacuto moltissimo perche eravamo cosi vicini a Roma e non l'abbiamo visitata.
Matteo, grazie tante per i suggerimenti, ce li annotiamo subito!
Esattamente quanti giorni ci fermeremo non lo sappiamo ancora, ma credo che 3 - 4 di sicuro. Abbiamo preso le ferie per tutta la settimana, cosi che almeno su questo puto di vista siamo a posto 
Mi hai ricordato anche il passo dello Stelvio che e' un mio desiderio gia' da molti anni. E poi anche il concorso d'eleganza cade proprio nelle date migliori
Matteo, grazie tante per i suggerimenti, ce li annotiamo subito!
Mi hai ricordato anche il passo dello Stelvio che e' un mio desiderio gia' da molti anni. E poi anche il concorso d'eleganza cade proprio nelle date migliori
- HardGain

ho finalmente trovato e prenotato un hotel per il 4 e il 5 Giugno. Finito il raduno ci sposteremo verso Vergiate, da dove continueremo il nostro giro.
Il programma e' provisorio e variera sicuramente, ma l'importante e' mi sono scritto tutti i suggerimenti e idee. Ovviamente tutto non si puo fare e come al solito lasceremo qualcosa per la prossima volta
Il programma e' provisorio e variera sicuramente, ma l'importante e' mi sono scritto tutti i suggerimenti e idee. Ovviamente tutto non si puo fare e come al solito lasceremo qualcosa per la prossima volta