Specchietti: quanti tipi ne esistono?

+ rivestimenti, lamierati, paraurti...
Rispondi
goopy
Italy

Specchietti: quanti tipi ne esistono?

Messaggio da goopy »

Presi a suo tempo degli specchietti di scorta. Ora che volevo sostituire quello destro per rinnovo estetico, mi sono reso conto che su questo non c'è il cavetto che nella mia auto lo collega al sensore della temperatura esterna. Il sensore sembra esserci sullo specchietto ma non il cavo. Il connettore è lo stesso anche se il colore del cablaggio è diverso.
Desumo che esistano tre tipi di specchietti: non elettrico, elettrico senza sensore ed elettrico con sensore. Se non mi sbaglio... potrebbe anche darsi che quello senza cavetto aggiuntivo abbia il cablaggio incorporato al connettore. Se qualcuno sa, parli! :D
Sal406
Italy

Messaggio da Sal406 »

Messaggio di goopy
potrebbe anche darsi che quello senza cavetto aggiuntivo abbia il cablaggio incorporato al connettore.

io non credo... ma tu per sicurezza e per non sbatterti troppo, smonta il sensore da tuo specchietto e montalo su quello che vuoi montare adesso [8D]
goopy
Italy

Messaggio da goopy »

Lo farei pure ma ho qualche dubbio per il fatto che il connettore è comunque tutto cablato e i colori sono diversi. Sarebbe interessante sapere da qualcuno se ha lo specchietto destro che funziona sensore compreso senza avere il contatto per lo stesso a parte, magari le restyling. Poi comunque c'è il problema che smontare lo specchio sulla nostra auto per fare le prove non è cosa da poco: bisogna smontare tutto lo sportello, scansare il pannellino fonoassorbente che ha un mastice colloso ed imprecare parecchio per far uscire il connettore da sopra la carrozzeria.
Sal406
Italy

Messaggio da Sal406 »

goopy ha scritto:
Poi comunque c'è il problema che smontare lo specchio sulla nostra auto per fare le prove non è cosa da poco: bisogna smontare tutto lo sportello, scansare il pannellino fonoassorbente che ha un mastice colloso ed imprecare parecchio per far uscire il connettore da sopra la carrozzeria.

:0... quando l'ho fatto ho smontato solo tre viti a stella dietro lo specchietto e una volta scostatolo, con un cacciavite disincastrando il connettore dello specchietto questo è venuto via senza smontare ASSOLUTAMENTE sportello, pannello o altre cose! [8D]
goopy
Italy

Messaggio da goopy »

Beh, io so stato sfortunato perché il connettore dell'auto era ancorato all'interno dello sportello interno con una clips ad incastro che non ne voleva sapere di staccarsi (il carrozziere me l'ha segata). Fortunatamente gli sportelli li stavo smontando a priori per cambiare le maniglie con quelle cromate e sistemare fermi e clips varie a regola d'arte, così la delusione di non aver potuto cambiare lo specchietto è rientrato in un lavoro complessivo più che soddisfacente.
Sal406
Italy

Messaggio da Sal406 »

goopy ha scritto:

Beh, io so stato sfortunato perché il connettore dell'auto era ancorato all'interno dello sportello interno con una clips ad incastro che non ne voleva sapere di staccarsi (il carrozziere me l'ha segata).

:0 :0 :0 [V] Mah, guarda che il connettore dallo sportello non deve essere affatto tolto (o peggio segato [V]) per far si che il connettore (e cavetto) lato specchietto venga via [8D] ... va solo sganciato all'interno del suo alloggio (e cioè dall'altro connettore... quello femmina per intenderci) et voilà , il gioco è fatto! [;)]
Rispondi