ciao a tutti

...i nuovi utenti con le loro 406 Coupé...
Albosan
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Messaggio da Albosan »

Longepe F2000 ha scritto:

Albosan ha scritto:


Ciao e benvenuto, se non hai fretta, l'occasione si trova.
Per fortuna la 406 coupè è parecchio affidabile e una conseguenza è che purtroppo i 140mila km si raggiungano in fretta.

Che utilizzo ne vorresti fare?


Ciao, la macchina la utilizzerei quotidianamente per lavorare.
La userei come prima macchina.




Beh, la maggior parte di noi la usa come prima macchina.

Tra il 2.0 e il 3.0 non c'è poi una grande diversità  di consumi e anche come manutenzione, ad eccezione della cinghia e delle candele, a mio parere non c'è tutta 'sta differenza. Se poi la converti a gas...
Il bollo invece è 'na mazzata, però dice il proverbio, chi bello vuole apparire... [8D][8D]

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DeMoN3
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Messaggio da DeMoN3 »

Io col mio v6 ci faccio (purtroppo) 120km circa al giorno...
oriano
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Messaggio da oriano »

Dai Raga...
Davvero in termini di consumi c'è poca differenza tra il mio 2.0 e il 3.0?
Giuro che non ci posso credere...
Che devo fare? Iniziare a mettere soldi da parte e poi prendere un bel v6?
Almeno siamo d'accordo che bollo e assicurazione col 3.0 è una bella mazzata...

Albosan ha scritto:

Longepe F2000 ha scritto:

Albosan ha scritto:


Ciao e benvenuto, se non hai fretta, l'occasione si trova.
Per fortuna la 406 coupè è parecchio affidabile e una conseguenza è che purtroppo i 140mila km si raggiungano in fretta.

Che utilizzo ne vorresti fare?


Ciao, la macchina la utilizzerei quotidianamente per lavorare.
La userei come prima macchina.




Beh, la maggior parte di noi la usa come prima macchina.

Tra il 2.0 e il 3.0 non c'è poi una grande diversità  di consumi e anche come manutenzione, ad eccezione della cinghia e delle candele, a mio parere non c'è tutta 'sta differenza. Se poi la converti a gas...
Il bollo invece è 'na mazzata, però dice il proverbio, chi bello vuole apparire... [8D][8D]


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ermigenni
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Messaggio da ermigenni »

La differenza si vede solo in città , per esperienza personale con un pieno nel V6 faccio "appena" 400km, una media di 6km con un litro mentre con il 2000 facevo quasi 10
oriano
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Messaggio da oriano »

Quindi non è vero che c'è poca differenza di consumi tra il 3.0 e il 2.0
Grazie Ermanno, allora rimango con il mio 2.0 e finirò di "restaurarlo"

ermigenni ha scritto:

La differenza si vede solo in città , per esperienza personale con un pieno nel V6 faccio "appena" 400km, una media di 6km con un litro mentre con il 2000 facevo quasi 10
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DeMoN3
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Località: Lazio
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Messaggio da DeMoN3 »

Bollo e assicurazione sono una discreta mazzata, tra tutti e due circa 1000€/anno (intestando l'auto a mio padre in prima classe)

Per i consumi, in superstrada (90km/h costanti o quasi) mi fa sui 14KM/L, in città  invece essendo tutto un parti/fermati consuma decisamente di più, ma per fortuna non la uso quasi mai in città .

Però hai sempre la possibilità  di passare a gas, dimezzando circa la spesa e tornando a benzina quando vuoi calcare un po' di più il piede (e poi, comunque, con un 3L 200cv la necessità  della benzina non è che la senti chissà  quanto, anzi...)

Comunque si, i costi sono più alti, inutile nascondersi dietro un dito. Non insormontabili, ma ci sono.

oriano
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Località: Piemonte

Messaggio da oriano »

Io sono in classe 5, pago all'anno 522 euro con la gennialloyd, di bollo pago 255 euro all'anno...
Poi per quanto riguarda i consumi alla fine dipende dal piede... dal tipo di strada che fai... ci sono diversi fattori da considerare, però i principali rimangono i primi 2 punti...
Cmq per ora sicuro che rimango col mio 2.0

DeMoN3 ha scritto:

Bollo e assicurazione sono una discreta mazzata, tra tutti e due circa 1000€/anno (intestando l'auto a mio padre in prima classe)

Per i consumi, in superstrada (90km/h costanti o quasi) mi fa sui 14KM/L, in città  invece essendo tutto un parti/fermati consuma decisamente di più, ma per fortuna non la uso quasi mai in città .

Però hai sempre la possibilità  di passare a gas, dimezzando circa la spesa e tornando a benzina quando vuoi calcare un po' di più il piede (e poi, comunque, con un 3L 200cv la necessità  della benzina non è che la senti chissà  quanto, anzi...)

Comunque si, i costi sono più alti, inutile nascondersi dietro un dito. Non insormontabili, ma ci sono.


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