peugeot 406 coupè sbarro tuning

...i nuovi utenti con le loro 406 Coupé...
bibino59
Messaggi: 200
Iscritto il: sab ott 09, 2010 7:18 pm
Località: Campania
Italy

Messaggio da bibino59 »

DeMoN3 ha scritto:

Mah, l'intoccabilità  è una cosa che non mi è mai piaciuta.


Demon, la penso come te, niente e nessuno è intoccabile; ma col 406 coupè non è questione di intoccabilità .
Il punto è che in alcuni casi l'opera riesce talmente bene che resta assolutamente non migliorabile (parlo di estetica): qualunque intervento "correttivo" non puo' che peggiorarla, rompere equilibri, snaturare. Poche sono a mio avviso nella storia le auto che raggiungono questa vetta, il nostro coupè è una di queste.
Altri esempi che mi vengono in mente su due piedi sono Giulietta spider e Aurelia B24 America, per restare in casa Pinin, o anche Jaguar MK2 (peggiorata ed imbruttita nella successiva S-type del '63) ed E-type coupè prima serie (peggiorata e imbruttita nelle successive serie 2.a e peggio 3.a creata perchè piacesse al mercato americano che era il piu' redditizio per gli spyder inglesi).
Poi, intendiamoci, ognuno è libero di divertirsi come vuole e dare la propria personale interpretazione di qualcosa che peraltro hanno creato altri. Poi i risultati parlano.
Avatar utente
tullio
Messaggi: 93
Iscritto il: mar mar 26, 2013 11:44 pm
Località: Veneto
Italy

Messaggio da tullio »










Haa si,ricordo bene,l'eleganza del coupè406,su cui sono intervenuto,con la maestria che mi contraddistingue..;la rivedrei volentieri in qualche immagine..,e per l'occasione un saluto a voi tutti del club,FrancoSbarro designer











Immagine:
[img]files/tullio/2015108222249_530893023_small.jpg[/img]
14,64 KB
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

tullio ha scritto:



Haa si,ricordo bene,l'eleganza del coupè406,su cui sono intervenuto,con la maestria che mi contraddistingue..;la rivedrei volentieri in qualche immagine..,e per l'occasione un saluto a voi tutti del club,FrancoSbarro designer

Immagine:
[img]files/tullio/2015108222249_530893023_small.jpg[/img]
14,64 KB



Carissimo Francone,
Qualche immagine del tuo lavorone la vedremmo anche noi volentieri,tuttavia....
:D:D:D
fa come se avessimo accettato[;)].
Noi siamo amanti di questi 3 individui e si sa al cuore non si comanda ed il cuore ha sempre ragione:

Immagine:
[img]files/garrincha/2015108234116__Lorenzo-Ramaciotti-lg-720x540.jpg[/img]
112,01 KB

Immagine:
[img]files/garrincha/2015108234142_1e99c46.jpg[/img]
13,75 KB

Immagine:
[img]files/garrincha/2015108234211_Sergio_Pininfarina_large.jpg[/img]
35,97 KB


A cui andrebbe aggiunto il più grande di tutti in cui il Massimo Fattor volle.... più vasta orma stampar...(e purtroppo richiamarlo rapidamente[V])
Ma non abbiamo le immagini[;)].

Avatar utente
johnnya
Messaggi: 839
Iscritto il: lun mar 14, 2011 1:44 pm
Località: Puglia
Italy

Messaggio da johnnya »

DeMoN3 ha scritto:

Mah, l'intoccabilità  è una cosa che non mi è mai piaciuta.



a me francamente il concetto di intoccabilità  PIACE sopratutto se suffragato da queste continue foto di Tuning, che comunque osservo con molta critica attenzione, che finiscono sempre invece per premiare le linee originali scelte;
poi che decidere di stravolgere, come in questo caso con simpatiche occhiaie e/o posacenere posteriore inferore, o comunque in altri modi "migliorando" la 406 coupè è ancora una partita assolutamente aperta e vinta da nessuno...

...poi mi sentirei di consigliare/suggerire, magari pregare:D a chi fa tuning, che in tutto quell'investimento di abbondante lamierato per rigonfiamenti vari , fori , allunghe, cornicioni ecc, di considerare seriamente di incominciare l'opera prossima almeno dall'unico difetto per altro dichiarato e confermato anche dal nostro mitico dott. Castaldi , che affligge la carrozzeria della nostra amata.


Chissà  se FrancoSbarro designer se nè mai accorto[V]:I




Immagine:
[img]files/johnnya/2015109194718_SPESSORE.jpg[/img]
18,72 KB
Avatar utente
tullio
Messaggi: 93
Iscritto il: mar mar 26, 2013 11:44 pm
Località: Veneto
Italy

Messaggio da tullio »

Carissimi del club,ben contento che dopo tanti anni si parli ancora della mia interpretazione della creatura del divin Pininfarina..,erano gli anni delle mie partecipazioni agli eventi ginevrini..eccomi qui in compagnia di estimatori e clienti entusiasti..,haa quanti momenti di gloria luccicante..,ciao cari..

Immagine:
[img]files/tullio/201510923318_Franco-Sbarro.jpg[/img]
263,28 KB
Avatar utente
tullio
Messaggi: 93
Iscritto il: mar mar 26, 2013 11:44 pm
Località: Veneto
Italy

Messaggio da tullio »

E specialissimi saluti a stefanogaletto..

Immagine:
[img]files/tullio/201510923657_1144.jpg[/img]
210,22 KB
Avatar utente
AndyTV
Messaggi: 364
Iscritto il: sab mar 20, 2010 1:07 pm
Località: Veneto

Messaggio da AndyTV »

La linea è oggettivamente troppo appesantita, inguardabile il paraurti posteriore che, per chi c'era a Torino, era montato su una rosso lucifero francese ed era veramente pesante. La linea del couè raggiunge una tale equilibrio di forme, una tale armonia, che ogni intervento la appesantisce. Se proprio volete il doppio scarico, la ditta Ragazzon topline di Treviso ve lo fa su richiesta, lo aveva a catalogo quando l'auto era in produzione. Ok i cerchi da 18, la bbs ne faceva un modello come optional per il mercato tedesco. Io oltre scarico e cerchi con gomme maggiorate non farei altri interventi. Anche lo spoiler posteriore originale appesantisce e sporca la linea.
Rispondi