distribuzione

...di tutto un pò...
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

emilio ha scritto:

A proposito di distribuzione: sulla HDi va anche sostituita a 120mila chilometri no ?
Ora, poiché dopo 14 anni, la vettura in questione ne ha 56mila mi é stato consigliato comunque di provvedere alla sostituzione perché il limite di età é stato abbondantemente raggiunto.
Vi chiedo: é necessario o consigliabile sostituire anche la pompa dell´acqua ed i tenditori ?
Grazie .

Certamente, anche perchè sono proprio questi elementi i più cagionevoli. La cinghia andrebbe sostituita, in base alla motorizzazione, a vari chilometraggi (il 2.0 la prevede a 90.000) ma il termine temporale è normalmente di 10 anni per tutte le Peugeot.
Io consiglio di farla.
La pompa dell'acqua funziona da tenditore quindi sicuramente cambiala come tutti gli altri elementi di consumo.
E sei a posto per altri 14 anni :D

joshua900
Brazil

Messaggio da joshua900 »

Assolutamente si! da fare... Considera che la mia oggi ha 50.000 Km e ben 15 anni di vita (immatricolazione luglio 2001). Quando aveva appena 8 anni di vita mi è stato imposto il cambio distribuzione per via dell'età  e non dei chilometri.
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

E' molto robusta, ma se cede butti via il motore!
emilio
Italy

Messaggio da emilio »

proprio oggi pomeriggio ho portato la "belvetta" in officina (non in Peugeot, memore del cambio cinghia della mia 308 sw.....:142..).
Per mercoledi´p.v. avrà cinghia ed ammennicoli vari nonché pompa acqua nuovi di zecca.
Rispondi