smontaggio paraurti posteriore

+ rivestimenti, lamierati, paraurti...
oscar
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Messaggio da oscar »

Ah niente di particolare.... Un pirografo da 10€ che trovi in ferramenta, poi per verniciarla non potendo portare tutta la macchina dentro dove ho la verniciatura l'ho fatta sotto il portico con un compressore da 25 lt e una pistola da 30€.... In effetti il compressore era piccolo pero' il tempo e' poco e non mi sono messo a lavorare con le canne per portarmi l'aria da quello da 300lt
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johnnya
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Messaggio da johnnya »

ma la vernice ?

Come ? da dove ?

e sporattutto bicomponente + trasparente ?

che lavoro , complimenti, sono anni che ho deciso di cimentarmi in queste cose ma nn so da dove incominciare .... sei sicuramente di sprono [;)]
oscar
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Messaggio da oscar »

Il fondo e' nitro la vernice e' nitro a base opaca ( cioe' rimane opaco) e sopra il lucido bicomponente.
Albosan
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Messaggio da Albosan »

johnnya ha scritto:

ma la vernice ?

Come ? da dove ?

e sporattutto bicomponente + trasparente ?

che lavoro , complimenti, sono anni che ho deciso di cimentarmi in queste cose ma nn so da dove incominciare .... sei sicuramente di sprono [;)]



a me per spronarmi mi ci va una spiegazione passo-passo con dettagli precisi, visto che non sono del mestiere:I, tipo un tutorial.
Se un giorno qualcuno o Oscar lo farà , gliene sarò grato:).
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johnnya
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Messaggio da johnnya »

quoto! Anche perchè il solo scegliere la tinta giusta richiede "mestiere" o qualche dritta di chi conosce bene il fai da te al livello del nostro Oscar.
oscar
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Messaggio da oscar »

Per me nessun problema se posso aiutare qualcuno con una spiegazione o qualcosa del genere ben volentieri.... Basta che mi dote su cosa volete le spiegazioni: Saldatura paraurti, stuccatura o verniciatura? Cmq ci tengo a precisare che per me non e' un vero e propio fai da te per quanto riguarda la verniciatura in quanto avendo una falegnameria per lavoro vernicio, anche se su legno ma diciamo che cmq ho imparato la a verniciare, poi sulla carrozzeria ho fatto cmq pratica con vespe caschi, con la fiat 126 insomma mi piace arrangiarmi #128522;
raf
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Messaggio da raf »

garrincha ha scritto:

Albosan ha scritto:

Albosan ha scritto:



ciao Oscar, intanto ti allego un paio di istruzioni.
Nella prima viene consigliato lo smontaggio completo del parafango di plastica: non è necessario, se riesci ad arrivare lo stesso alle viti interne.

Inoltre non cita lo smontaggio delle luci della targa, mi ricordo che avevo avuto qualche difficoltà , deve esserci un gancetto, adesso non posso cercare, dopo vedo se recupero qualche foto o altre info.

Io non avevo l'ampli, quindi non ti so dare un giudizio sull'attendibilità  di quel passaggio.

PS: nella tua presentazione hai promesso foto mai inserite:(... hai voglia di rimediare?[;)] Sai qui ne abbiamo viste così tante che... una in più ci piace ancor di più:D:D:D
http://www.406coupe.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=976





niente, non riesco ad allegare i file, uno è un word e non è accettato, l'altro è un pdf ma è di 7MB quindi probabilm è troppo grande.
Se mi mandi la tua email in MP, te li spedisco.
ciao



Accetta solo i JPG...anche io ho gli stessi problemi tuoi:(.


.....stiamo crescendo alla grande.....possibile che non è possibile, scusate il giro di parole,:D far crescere anche il sito?
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johnnya
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Messaggio da johnnya »

Approfitto subito:D....
Che misura di ugello consigli e che pressione consigliata, considerando che ho una pistola asturo da una sessantina di euri con contenitore vernice a caduta dall'alto e compressore da 35 litri; come si riesce a determinare la giusta densita della vernice, alcuni dicono che deve raggiungere quella del latte, tu che metodo usi?
oscar
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Messaggio da oscar »

Ciao johnnya, innanzitutto con la densita' del latte cola tutto secondo me, per le diluizioni segui sempre le istruzioni dei produttori e poi allunghi un pelo se vedi che fa fatica a passare, come ugello puoi stare su 1.5/1.8 fondo, 1.5 colore 1.2 trasparente, se cmq non hai tutti gli ugelli a disposizione puoi fare tranquillamente tutto con il 1.5 o 1.2 e poi ti adatti o diluendo un po o chiudendo la vite del prodotto, come pressione dalle 3 alle 3,5 atmosfere
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johnnya
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Messaggio da johnnya »

Grazie[;)] , appena si calmano le giornate di vento ci riprovo con gli ugelli indicati, l'1/8 in dotazione probabilmente nn era idoneo....
Ma il fondo va scartavetrato?
oscar
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Messaggio da oscar »

Io l'ho fatta con il 1.8 pero' e' grosso per il trasparente, cmq il fondo si va carteggiato con grana 500 a secco o 800 bagnato
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