smontaggio paraurti posteriore
-
oscar
Ah niente di particolare.... Un pirografo da 10€ che trovi in ferramenta, poi per verniciarla non potendo portare tutta la macchina dentro dove ho la verniciatura l'ho fatta sotto il portico con un compressore da 25 lt e una pistola da 30€.... In effetti il compressore era piccolo pero' il tempo e' poco e non mi sono messo a lavorare con le canne per portarmi l'aria da quello da 300lt
- johnnya

-
Albosan

johnnya ha scritto:
ma la vernice ?
Come ? da dove ?
e sporattutto bicomponente + trasparente ?
che lavoro , complimenti, sono anni che ho deciso di cimentarmi in queste cose ma nn so da dove incominciare .... sei sicuramente di sprono [;)]
a me per spronarmi mi ci va una spiegazione passo-passo con dettagli precisi, visto che non sono del mestiere:I, tipo un tutorial.
Se un giorno qualcuno o Oscar lo farà , gliene sarò grato:).
ma la vernice ?
Come ? da dove ?
e sporattutto bicomponente + trasparente ?
che lavoro , complimenti, sono anni che ho deciso di cimentarmi in queste cose ma nn so da dove incominciare .... sei sicuramente di sprono [;)]
a me per spronarmi mi ci va una spiegazione passo-passo con dettagli precisi, visto che non sono del mestiere:I, tipo un tutorial.
Se un giorno qualcuno o Oscar lo farà , gliene sarò grato:).
-
oscar
Per me nessun problema se posso aiutare qualcuno con una spiegazione o qualcosa del genere ben volentieri.... Basta che mi dote su cosa volete le spiegazioni: Saldatura paraurti, stuccatura o verniciatura? Cmq ci tengo a precisare che per me non e' un vero e propio fai da te per quanto riguarda la verniciatura in quanto avendo una falegnameria per lavoro vernicio, anche se su legno ma diciamo che cmq ho imparato la a verniciare, poi sulla carrozzeria ho fatto cmq pratica con vespe caschi, con la fiat 126 insomma mi piace arrangiarmi #128522;
-
raf
garrincha ha scritto:
Albosan ha scritto:
Albosan ha scritto:
ciao Oscar, intanto ti allego un paio di istruzioni.
Nella prima viene consigliato lo smontaggio completo del parafango di plastica: non è necessario, se riesci ad arrivare lo stesso alle viti interne.
Inoltre non cita lo smontaggio delle luci della targa, mi ricordo che avevo avuto qualche difficoltà , deve esserci un gancetto, adesso non posso cercare, dopo vedo se recupero qualche foto o altre info.
Io non avevo l'ampli, quindi non ti so dare un giudizio sull'attendibilità di quel passaggio.
PS: nella tua presentazione hai promesso foto mai inserite:(... hai voglia di rimediare?[;)] Sai qui ne abbiamo viste così tante che... una in più ci piace ancor di più:D:D:D
http://www.406coupe.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=976
niente, non riesco ad allegare i file, uno è un word e non è accettato, l'altro è un pdf ma è di 7MB quindi probabilm è troppo grande.
Se mi mandi la tua email in MP, te li spedisco.
ciao
Accetta solo i JPG...anche io ho gli stessi problemi tuoi:(.
.....stiamo crescendo alla grande.....possibile che non è possibile, scusate il giro di parole,:D far crescere anche il sito?
Albosan ha scritto:
Albosan ha scritto:
ciao Oscar, intanto ti allego un paio di istruzioni.
Nella prima viene consigliato lo smontaggio completo del parafango di plastica: non è necessario, se riesci ad arrivare lo stesso alle viti interne.
Inoltre non cita lo smontaggio delle luci della targa, mi ricordo che avevo avuto qualche difficoltà , deve esserci un gancetto, adesso non posso cercare, dopo vedo se recupero qualche foto o altre info.
Io non avevo l'ampli, quindi non ti so dare un giudizio sull'attendibilità di quel passaggio.
PS: nella tua presentazione hai promesso foto mai inserite:(... hai voglia di rimediare?[;)] Sai qui ne abbiamo viste così tante che... una in più ci piace ancor di più:D:D:D
http://www.406coupe.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=976
niente, non riesco ad allegare i file, uno è un word e non è accettato, l'altro è un pdf ma è di 7MB quindi probabilm è troppo grande.
Se mi mandi la tua email in MP, te li spedisco.
ciao
Accetta solo i JPG...anche io ho gli stessi problemi tuoi:(.
.....stiamo crescendo alla grande.....possibile che non è possibile, scusate il giro di parole,:D far crescere anche il sito?
- johnnya

Approfitto subito:D....
Che misura di ugello consigli e che pressione consigliata, considerando che ho una pistola asturo da una sessantina di euri con contenitore vernice a caduta dall'alto e compressore da 35 litri; come si riesce a determinare la giusta densita della vernice, alcuni dicono che deve raggiungere quella del latte, tu che metodo usi?
Che misura di ugello consigli e che pressione consigliata, considerando che ho una pistola asturo da una sessantina di euri con contenitore vernice a caduta dall'alto e compressore da 35 litri; come si riesce a determinare la giusta densita della vernice, alcuni dicono che deve raggiungere quella del latte, tu che metodo usi?
-
oscar
Ciao johnnya, innanzitutto con la densita' del latte cola tutto secondo me, per le diluizioni segui sempre le istruzioni dei produttori e poi allunghi un pelo se vedi che fa fatica a passare, come ugello puoi stare su 1.5/1.8 fondo, 1.5 colore 1.2 trasparente, se cmq non hai tutti gli ugelli a disposizione puoi fare tranquillamente tutto con il 1.5 o 1.2 e poi ti adatti o diluendo un po o chiudendo la vite del prodotto, come pressione dalle 3 alle 3,5 atmosfere