Portellino benzina
- goopy
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Portellino benzina
Qualche tempo fa improvvisamente non si è più aperto tramite il comando dall'interno dell'auto. Il meccanismo però funziona ma non sono riuscito a capire se ci fosse una molla sul portellino e dove.
Per ora ho risolto con un tappetto di gomma fissato all'interno che fa un pochino di pressione, di modo che quando il comando dall'interno libera il blocco del portellino, questo esce di quel tanto che basta per finirlo di aprire a mano. Ho visto un'altra 406 coupè con lo stesso problema ma qui non ne ha parlato ancora nessuno. Qualcun'altro ha lo stesso problema? Lo ha riparato? Come?
Per ora ho risolto con un tappetto di gomma fissato all'interno che fa un pochino di pressione, di modo che quando il comando dall'interno libera il blocco del portellino, questo esce di quel tanto che basta per finirlo di aprire a mano. Ho visto un'altra 406 coupè con lo stesso problema ma qui non ne ha parlato ancora nessuno. Qualcun'altro ha lo stesso problema? Lo ha riparato? Come?
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OdinEidolon
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- HardGain
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mi e' successo proprio l'ultima volta che ho fatto rifornimento[xx(]
Tempo fa' ho salvato una foto trovata su internet:
[img]http://i586.photobucket.com/albums/ss30 ... b80757.jpg[/img]
Tempo fa' ho salvato una foto trovata su internet:
[img]http://i586.photobucket.com/albums/ss30 ... b80757.jpg[/img]
- goopy
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Ok, ma io cerco la foto di come è in origine il meccanismo. Personalmente mi rifiuto di fare una pacchianata simile come in foto (non me ne voglia nessuno): anche se nascosto, è terrificante! Per ora io ho montato un discreto tappetto di gomma morbida nera sulla seconda vite (quella più vicina alla cerniera) che effettuando la pressione necessaria mi permette di aprire lo sportellino. Però vorrei ripristinare al meglio lo sportellino come da nuovo.
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Enzo
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goopy ha scritto:
Ok, ma io cerco la foto di come è in origine il meccanismo. Personalmente mi rifiuto di fare una pacchianata simile come in foto (non me ne voglia nessuno): anche se nascosto, è terrificante! Per ora io ho montato un discreto tappetto di gomma morbida nera sulla seconda vite (quella più vicina alla cerniera) che effettuando la pressione necessaria mi permette di aprire lo sportellino. Però vorrei ripristinare al meglio lo sportellino come da nuovo.
A Guì......Compralo Nuovo!!!:)
Ok, ma io cerco la foto di come è in origine il meccanismo. Personalmente mi rifiuto di fare una pacchianata simile come in foto (non me ne voglia nessuno): anche se nascosto, è terrificante! Per ora io ho montato un discreto tappetto di gomma morbida nera sulla seconda vite (quella più vicina alla cerniera) che effettuando la pressione necessaria mi permette di aprire lo sportellino. Però vorrei ripristinare al meglio lo sportellino come da nuovo.
A Guì......Compralo Nuovo!!!:)
- goopy
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Enzo ha scritto:
Scusate, il nostro amico Tito, ha lo stesso Vs. poroblema. Sto valutando con lui di non fare delle modifiche, vorremmo acquistare su internet il ricambio usato. La domanda è la seguente: Cosa bisogna acquistare lo sportellino? Oppure degli altri componenti?
Come ha scritto l'amico Enzo, se qualcuno ci illumina su cosa va cambiato per ripristinare il tutto!!
Scusate, il nostro amico Tito, ha lo stesso Vs. poroblema. Sto valutando con lui di non fare delle modifiche, vorremmo acquistare su internet il ricambio usato. La domanda è la seguente: Cosa bisogna acquistare lo sportellino? Oppure degli altri componenti?
Come ha scritto l'amico Enzo, se qualcuno ci illumina su cosa va cambiato per ripristinare il tutto!!
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avmagazine
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- goopy
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Riprendo il topic... il pezzo di ricambio non è più in produzione. Mi sono imbattuto in un pezzo usato funzionante e dopo aver fatto perdere un'ora per smontare tutta la vaschetta, ho scoperto che oltretutto il pezzo era differente dal mio nonostante venisse da una vettura identica alla mia anche nell'anno. Mi sono trovato costretto a rimediare personalmente per non buttare e approfittare dello smontaggio ormai avvenuto. Ho portato quindi il pezzo a casa e me lo sono studiato. Conclusione: quello che si rompe è la parte di plastica dove è inserita una molletta fatta da una semplice lamina a forma di > che spinge lo sportellino attraverso il suo cardine centrale interno. Poiché quando oramai non funziona più, la molletta è andata persa, ne ho inserita una artigianale scaldata a fuoco e inserita sulla plastica in modo che si saldasse. L'ho poi avvitata con una mini vitarella parker attraverso un buchino preventivamente fatto sulla molletta e con un cacciavite a leva (bisogna lavorarci quasi a 90 gradi in uno spazio ristretto). Collaudata prima del montaggio e funzionante l'ho fatta rimontare ed ora ho lo sportellino con la funzionalità ripristinata come a nuovo.
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oriano
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Wow, buono a sapersi visto che il mio è ancora buono...
Incrocio le dita...
Visto come era l'ex proprietario.
johnnya ha scritto:
consiglio a chi lo ha ancora sano... lo sportellino... , ingrassate con grasso nautico o comunque non dilavabile , quei punti critici di giunto e movimento in plastica e dureranno una vita.
Incrocio le dita...
Visto come era l'ex proprietario.
johnnya ha scritto:
consiglio a chi lo ha ancora sano... lo sportellino... , ingrassate con grasso nautico o comunque non dilavabile , quei punti critici di giunto e movimento in plastica e dureranno una vita.