Portellino benzina

+ rivestimenti, lamierati, paraurti...
Rispondi
goopy
Italy

Portellino benzina

Messaggio da goopy »

Qualche tempo fa improvvisamente non si è più aperto tramite il comando dall'interno dell'auto. Il meccanismo però funziona ma non sono riuscito a capire se ci fosse una molla sul portellino e dove.
Per ora ho risolto con un tappetto di gomma fissato all'interno che fa un pochino di pressione, di modo che quando il comando dall'interno libera il blocco del portellino, questo esce di quel tanto che basta per finirlo di aprire a mano. Ho visto un'altra 406 coupè con lo stesso problema ma qui non ne ha parlato ancora nessuno. Qualcun'altro ha lo stesso problema? Lo ha riparato? Come?
giallo hf
Italy

Messaggio da giallo hf »

Ho avuto lo stesso problema sulla Settant'anni e l'ho risolto inserendo una molla dov'è la vite torx che vedi in basso al vano inserimento pistola benz.

Ciao.......sei vivo?[;)]
OdinEidolon

Messaggio da OdinEidolon »

Problema più che comune. La parte di plastica che fornisce la spinta per l'apertura è parte dell'interno dello sportellino, dal lato cardine (anteriore). Anche io ho risolto come Carlo con una piccola molla posta sotto la vite.
goopy
Italy

Messaggio da goopy »

Quindi il meccanismo è nello sportellino? Se riuscissi a vedere come è fatto, siccome possiedo una discreta manualità  e molta fantasia, potrei sicuramente trovare una soluzione più adeguata per sistemarlo.
HardGain
Slovenia

Messaggio da HardGain »

mi e' successo proprio l'ultima volta che ho fatto rifornimento[xx(]
Tempo fa' ho salvato una foto trovata su internet:

[img]http://i586.photobucket.com/albums/ss30 ... b80757.jpg[/img]
goopy
Italy

Messaggio da goopy »

Ok, ma io cerco la foto di come è in origine il meccanismo. Personalmente mi rifiuto di fare una pacchianata simile come in foto (non me ne voglia nessuno): anche se nascosto, è terrificante! Per ora io ho montato un discreto tappetto di gomma morbida nera sulla seconda vite (quella più vicina alla cerniera) che effettuando la pressione necessaria mi permette di aprire lo sportellino. Però vorrei ripristinare al meglio lo sportellino come da nuovo.
Enzo

Messaggio da Enzo »

Scusate, il nostro amico Tito, ha lo stesso Vs. poroblema. Sto valutando con lui di non fare delle modifiche, vorremmo acquistare su internet il ricambio usato. La domanda è la seguente: Cosa bisogna acquistare lo sportellino? Oppure degli altri componenti?
giallo hf
Italy

Messaggio da giallo hf »

goopy ha scritto:

Ok, ma io cerco la foto di come è in origine il meccanismo. Personalmente mi rifiuto di fare una pacchianata simile come in foto (non me ne voglia nessuno): anche se nascosto, è terrificante! Per ora io ho montato un discreto tappetto di gomma morbida nera sulla seconda vite (quella più vicina alla cerniera) che effettuando la pressione necessaria mi permette di aprire lo sportellino. Però vorrei ripristinare al meglio lo sportellino come da nuovo.

A Guì......Compralo Nuovo!!!:)
goopy
Italy

Messaggio da goopy »

Enzo ha scritto:

Scusate, il nostro amico Tito, ha lo stesso Vs. poroblema. Sto valutando con lui di non fare delle modifiche, vorremmo acquistare su internet il ricambio usato. La domanda è la seguente: Cosa bisogna acquistare lo sportellino? Oppure degli altri componenti?

Come ha scritto l'amico Enzo, se qualcuno ci illumina su cosa va cambiato per ripristinare il tutto!!
avmagazine

Messaggio da avmagazine »

Io ho lo stesso problema.

Qualcuno è poi riuscito a capire cosa sostituire per farlo tornare in funzione senza "aggiunte"?

Grazie.
goopy
Italy

Messaggio da goopy »

Riprendo il topic... il pezzo di ricambio non è più in produzione. Mi sono imbattuto in un pezzo usato funzionante e dopo aver fatto perdere un'ora per smontare tutta la vaschetta, ho scoperto che oltretutto il pezzo era differente dal mio nonostante venisse da una vettura identica alla mia anche nell'anno. Mi sono trovato costretto a rimediare personalmente per non buttare e approfittare dello smontaggio ormai avvenuto. Ho portato quindi il pezzo a casa e me lo sono studiato. Conclusione: quello che si rompe è la parte di plastica dove è inserita una molletta fatta da una semplice lamina a forma di > che spinge lo sportellino attraverso il suo cardine centrale interno. Poiché quando oramai non funziona più, la molletta è andata persa, ne ho inserita una artigianale scaldata a fuoco e inserita sulla plastica in modo che si saldasse. L'ho poi avvitata con una mini vitarella parker attraverso un buchino preventivamente fatto sulla molletta e con un cacciavite a leva (bisogna lavorarci quasi a 90 gradi in uno spazio ristretto). Collaudata prima del montaggio e funzionante l'ho fatta rimontare ed ora ho lo sportellino con la funzionalità  ripristinata come a nuovo.
johnnya
Italy

Messaggio da johnnya »

consiglio a chi lo ha ancora sano... lo sportellino... , ingrassate con grasso nautico o comunque non dilavabile , quei punti critici di giunto e movimento in plastica e dureranno una vita.

oriano

Messaggio da oriano »

Wow, buono a sapersi visto che il mio è ancora buono...
Incrocio le dita...
Visto come era l'ex proprietario.

johnnya ha scritto:

consiglio a chi lo ha ancora sano... lo sportellino... , ingrassate con grasso nautico o comunque non dilavabile , quei punti critici di giunto e movimento in plastica e dureranno una vita.

Rispondi