ritocchi vernice carrozzeria - info varie
-
willy101980
ritocchi vernice carrozzeria - info varie
ho una peugeot 406 plus 3.0
del 1998
colore blu
il colore specifico dovrebbe essere BYZANCE EGT
anche se ho qualche dubbio con il RECIFE KMF
secondo voi (visto l'anno d'immatricolazione) ?
inoltre sapete se c'è qualche ditta che vende pennarelli con colori specifici per piccoli "ritocchi"?
io ho trovato solo questa ditta
http://www.vernicispray.com/17528216854 ... ce-met.jsp
20€ - 100ml
che ne pensate?
del 1998
colore blu
il colore specifico dovrebbe essere BYZANCE EGT
anche se ho qualche dubbio con il RECIFE KMF
secondo voi (visto l'anno d'immatricolazione) ?
inoltre sapete se c'è qualche ditta che vende pennarelli con colori specifici per piccoli "ritocchi"?
io ho trovato solo questa ditta
http://www.vernicispray.com/17528216854 ... ce-met.jsp
20€ - 100ml
che ne pensate?
- goopy

Io penso che visto il costo, se la necessità è solo di coprire qualche graffietto o buchetto, conviene che ti rechi ai ricambi Peugeot e compri lo stick originale per il ritocco (costa pure di meno). Io l'ho fatto con il mio grigio Thallium e il kit che ho comprato è costituito da due piccoli contenitori cilindrici contenenti uno la vernice e l'altro il trasparente, corredati di pennellino nel tappo.
-
Franco Rebora

- giallo hf

goopy ha scritto:
Io penso che visto il costo, se la necessità è solo di coprire qualche graffietto o buchetto, conviene che ti rechi ai ricambi Peugeot e compri lo stick originale per il ritocco (costa pure di meno). Io l'ho fatto con il mio grigio Thallium e il kit che ho comprato è costituito da due piccoli contenitori cilindrici contenenti uno la vernice e l'altro il trasparente, corredati di pennellino nel tappo.
Quoto quel che ha scritto Goopy,ti conviene acquistare lo stick in Peugeot.
Il tuo colore,visto che hai una 406 del '98,è al 100% blu Bisanzio.
Quoto quel che ha scritto Goopy,ti conviene acquistare lo stick in Peugeot.
Il tuo colore,visto che hai una 406 del '98,è al 100% blu Bisanzio.
- garrincha

Visto il tempo trascorso,il modello è del 98, e lo scarso successo di vendita degli stick originali Peugeot,non mi stupirei affatto che non fossero più a listino.
In tal caso di consiglio di recarti da un buon autoricambi
o da un carrozziere volenteroso,codice alla mano,e farti realizzare il colore.
- giallo hf

garrincha ha scritto:
Visto il tempo trascorso,il modello è del 98, e lo scarso successo di vendita degli stick originali Peugeot,non mi stupirei affatto che non fossero più a listino.
Enri',ho trovato quello della Verde Lugano!(dall'OVM a Viterbo,ovviamente dopo averlo ordinato)
Enri',ho trovato quello della Verde Lugano!(dall'OVM a Viterbo,ovviamente dopo averlo ordinato)
- garrincha

Perfetto...alzo le mani.
Comunque,qualora ci fossero problemi,la soluzione alternativa è quella...basta che abbiano il miscelatore[;)].
Naturalmente il ricambio Peugeot è già munito di pennellino...loro,se sono professionisti,dovrebbero versarlo nell'adatto contenitore (trasparente con tappo avvitabile munito di pennellino).
Per i ritocchi altre soluzioni non le valuterei.
Comunque,qualora ci fossero problemi,la soluzione alternativa è quella...basta che abbiano il miscelatore[;)].
Naturalmente il ricambio Peugeot è già munito di pennellino...loro,se sono professionisti,dovrebbero versarlo nell'adatto contenitore (trasparente con tappo avvitabile munito di pennellino).
Per i ritocchi altre soluzioni non le valuterei.
-
angelo
Cari signori, tenete conto che la vernice comprata da Peugeot o comprata da Norauto, o comprata dal miglior rivenditore, non potrà mai essere come quella della macchina datata 1998.
Il colore della macchina sarà sicuramente sbiadito dal sole anche se voi non ve ne accorgete, basta paragonare il colore all'interno aprendo le porte o il bagagliaio.
Secondo la mia modesta esperienza, l'unica alternativa per no sbagliare il ritocco è farselo fare da un bravo carrozziere munito di un tintometro furbo, che possa creare la base del blu con l'attenuazione adatta.
Questa è solo la mia modesta opinione per aver già cercato di riparare i miei errori sulla rossa.
Ciao a tutti.
Il colore della macchina sarà sicuramente sbiadito dal sole anche se voi non ve ne accorgete, basta paragonare il colore all'interno aprendo le porte o il bagagliaio.
Secondo la mia modesta esperienza, l'unica alternativa per no sbagliare il ritocco è farselo fare da un bravo carrozziere munito di un tintometro furbo, che possa creare la base del blu con l'attenuazione adatta.
Questa è solo la mia modesta opinione per aver già cercato di riparare i miei errori sulla rossa.
Ciao a tutti.
-
willy101980