ritocchi vernice carrozzeria - info varie

+ rivestimenti, lamierati, paraurti...
Rispondi
willy101980

ritocchi vernice carrozzeria - info varie

Messaggio da willy101980 »

ho una peugeot 406 plus 3.0
del 1998
colore blu

il colore specifico dovrebbe essere BYZANCE EGT
anche se ho qualche dubbio con il RECIFE KMF

secondo voi (visto l'anno d'immatricolazione) ?

inoltre sapete se c'è qualche ditta che vende pennarelli con colori specifici per piccoli "ritocchi"?

io ho trovato solo questa ditta

http://www.vernicispray.com/17528216854 ... ce-met.jsp

20€ - 100ml

che ne pensate?
goopy
Italy

Messaggio da goopy »

Io penso che visto il costo, se la necessità  è solo di coprire qualche graffietto o buchetto, conviene che ti rechi ai ricambi Peugeot e compri lo stick originale per il ritocco (costa pure di meno). Io l'ho fatto con il mio grigio Thallium e il kit che ho comprato è costituito da due piccoli contenitori cilindrici contenenti uno la vernice e l'altro il trasparente, corredati di pennellino nel tappo.
Franco Rebora
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

Non so il tuo colore, ma ti posso dire che Norauto ha gli sparay di molti colori della coupè
giallo hf
Italy

Messaggio da giallo hf »

goopy ha scritto:

Io penso che visto il costo, se la necessità  è solo di coprire qualche graffietto o buchetto, conviene che ti rechi ai ricambi Peugeot e compri lo stick originale per il ritocco (costa pure di meno). Io l'ho fatto con il mio grigio Thallium e il kit che ho comprato è costituito da due piccoli contenitori cilindrici contenenti uno la vernice e l'altro il trasparente, corredati di pennellino nel tappo.

Quoto quel che ha scritto Goopy,ti conviene acquistare lo stick in Peugeot.
Il tuo colore,visto che hai una 406 del '98,è al 100% blu Bisanzio.
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Visto il tempo trascorso,il modello è del 98, e lo scarso successo di vendita degli stick originali Peugeot,non mi stupirei affatto che non fossero più a listino.
In tal caso di consiglio di recarti da un buon autoricambi
o da un carrozziere volenteroso,codice alla mano,e farti realizzare il colore.
giallo hf
Italy

Messaggio da giallo hf »

garrincha ha scritto:

Visto il tempo trascorso,il modello è del 98, e lo scarso successo di vendita degli stick originali Peugeot,non mi stupirei affatto che non fossero più a listino.
In tal caso di consiglio di recarti da un buon autoricambi
o da un carrozziere volenteroso,codice alla mano,e farti realizzare il colore.

Enri',ho trovato quello della Verde Lugano!(dall'OVM a Viterbo,ovviamente dopo averlo ordinato)
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Perfetto...alzo le mani.
Comunque,qualora ci fossero problemi,la soluzione alternativa è quella...basta che abbiano il miscelatore[;)].
Naturalmente il ricambio Peugeot è già  munito di pennellino...loro,se sono professionisti,dovrebbero versarlo nell'adatto contenitore (trasparente con tappo avvitabile munito di pennellino).
Per i ritocchi altre soluzioni non le valuterei.
angelo

Messaggio da angelo »

Cari signori, tenete conto che la vernice comprata da Peugeot o comprata da Norauto, o comprata dal miglior rivenditore, non potrà  mai essere come quella della macchina datata 1998.
Il colore della macchina sarà  sicuramente sbiadito dal sole anche se voi non ve ne accorgete, basta paragonare il colore all'interno aprendo le porte o il bagagliaio.
Secondo la mia modesta esperienza, l'unica alternativa per no sbagliare il ritocco è farselo fare da un bravo carrozziere munito di un tintometro furbo, che possa creare la base del blu con l'attenuazione adatta.
Questa è solo la mia modesta opinione per aver già  cercato di riparare i miei errori sulla rossa.
Ciao a tutti.
willy101980

Messaggio da willy101980 »

grazie mille dei consigli.... ;)
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

willy101980 ha scritto:

grazie mille dei consigli.... ;)

Ma ci mancherebbe altro Willy...qualsiasi dubbio e noi siamo qui a tua completa disposizione [;)].
Sal406
Italy

Messaggio da Sal406 »

... Tra una bambola e l'altra... :D :D :D sempre onorati e disponibili di offrire le proprie conoscenze [;)]
Rispondi