Buogiorno Ragazzi,
è da qualche giorno che sto riscontrando questo problema sulla mia piccolina: in pratica lo sterzo gira completamente ma va a tratti e non è scorrevole come prima, cioè rimane impuntato come se ci fosse qualcosa che fa attrito, quindi devo forzare per farlo girare.
Qualcuno sa darmi un aiuto sulla possibile causa?
Grazie
STERZO IMPUNTATO
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L'olio l'ho cambiato l'anno scorso, comunque il problema è stato risolto lubrificando a dovere lo snodo metallico dello sterzo posizionato nella parte bassa dell'abitacolo, quella parte che congiunge il canotto di sterzo con l'asta del meccanismo del servosterzo.
Era quello che creava questo problema che, tra l'altro, l'ho risoldo da me, smondando tutti i carterini, e lubrificando il tutto prima con SVITOL e poi con GRASSO, e tutto è tornato come prima, risparmiando un bel po' di soldini, visto che il meccanico mi chiedeva di lasciarla un paio di giorni la macchina per verificare il tutto.
Era quello che creava questo problema che, tra l'altro, l'ho risoldo da me, smondando tutti i carterini, e lubrificando il tutto prima con SVITOL e poi con GRASSO, e tutto è tornato come prima, risparmiando un bel po' di soldini, visto che il meccanico mi chiedeva di lasciarla un paio di giorni la macchina per verificare il tutto.
- garrincha
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Francesco ha scritto:
Era quello che creava questo problema che, tra l'altro, l'ho risoldo da me, smondando tutti i carterini, e lubrificando il tutto prima con SVITOL e poi con GRASSO, e tutto è tornato come prima,
Meno male e buono a sapersi perchè, comunque,qualche rumoraccio ogni tanto l'ho sentito anche io.
risparmiando un bel po' di soldini, visto che il meccanico mi chiedeva di lasciarla un paio di giorni la macchina per verificare il tutto.
Ma no?...sempre il solito giochino,diventato un must in tempi di crisi...
Gliela lasciavi 2 giorni...e ti dicieva che gli aveva cambiato direttamente il piantone dello sterzo e che gi dovevi 500 eurozzi!!
Ormai bisogna andare con spada,elmo e scudo..per non scomodare altri indumenti metallici:D:D:D!
Era quello che creava questo problema che, tra l'altro, l'ho risoldo da me, smondando tutti i carterini, e lubrificando il tutto prima con SVITOL e poi con GRASSO, e tutto è tornato come prima,
Meno male e buono a sapersi perchè, comunque,qualche rumoraccio ogni tanto l'ho sentito anche io.
risparmiando un bel po' di soldini, visto che il meccanico mi chiedeva di lasciarla un paio di giorni la macchina per verificare il tutto.
Ma no?...sempre il solito giochino,diventato un must in tempi di crisi...
Gliela lasciavi 2 giorni...e ti dicieva che gli aveva cambiato direttamente il piantone dello sterzo e che gi dovevi 500 eurozzi!!
Ormai bisogna andare con spada,elmo e scudo..per non scomodare altri indumenti metallici:D:D:D!
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