Meravigliosa 406 Coupé... mi presento...

...i nuovi utenti con le loro 406 Coupé...
Rispondi
Manuele80

Meravigliosa 406 Coupé... mi presento...

Messaggio da Manuele80 »

Salve a tutti gli utenti del forum e gli appassionati di questa fantastica auto. Sono un nuovo utente. Da tanti anni un fan di questo modello... da quando nel 1998 mio padre acquistò una piccola 106 per farmela usare come prima auto. Ed io, mentre definiva le varie cose, ero abbagliato da quella fantastica coupé che mi guardava ferma dentro la concessionaria...[;)] e mi dissi... FAVOLOSA! Ho pensato subito che un giorno l'avrei comunque avuta, ed oggi che si riescono a trovare a prezzi abbordabili, sono molto intenzionato ad acquistarne una! Trovo veramente che questa auto abbia una classe unica e che non tutti riescono ad apprezzare e vedere... :)

Dopo questo bel preambolo, vi dico appunto che sto cercando una 406 Coupé... possibilmente un 3.0 per fascino motoristico e prestazioni, ma eventualmente va bene anche un 2.0 16v a benzina. Il diesel preferirei evitarlo. Non so perché, ma mi ispira meno.
Comunque sia vorrei dei suggerimenti riguardo la versione da comprare (motore e allestimento) da parte degli esperti e di chi è già  possessore del Coupé.
Grazie... e spero di trovare il mio coupé... budget permettendo, il prima possibile...:D
lionello

Messaggio da lionello »

Ciao Manuele80 , intanto ti do un grande benvenuto nelle nostra famiglia di appassionati e poi sinceramente non avendo avuto modo di provare un 3.0 non saprei consigliarti a riguardo la motorizzazione , il mio 2.0 è il 135 cv non è una scheggia , ma neanche posso dire che sia proprio ferma. Comunque nei prossimi giorni ,ci saranno i ragazzi che sapranno consigliarti per il meglio.

Se riesci a trovare quello che fa per te prima del raduno nazionale , magari ci si trova a Giulianova , tu non sei distantissimo.

Saluti:D:D
Cristian
ermigenni
Italy

Messaggio da ermigenni »

Benvenuto anche da parte mia, avendole avute sia il 2.0 che il 3.0, ti posso garantire che sono 2 mondi diversi, il 3.0 è più performante, diciamo che puoi azzardarti a fare le corse dal semaforo, mentre il 2.0 devi stare un pò all' occhio se non vuoi fare brutta figura, sopratutto con i motori odierni dove trovi dei 1400 di cilindrata con 140cv e volano via. A parte le prestazioni, come consumi con il 2.0 fai circa 10 con un litro percorso misto, con il v6 fai poco di meno, se vai a passeggio intorno al lago fai anche i 12. un'altra differenza che a me pesava è che quando viaggi in autostrada con il 2.0 a 140 sei gia a 4300 giri/min, con il 3.0 superi di poco i 3000 giri/min, quindi il motore è più riposato, chiaramente se vuoi raggiungere la velocità  massima il 2.0 lo tiri su fino a 6500 giri il 3.0 difficilmente superi i 5000 giri. Il resto dell' auto dipende dall' allestimento che scegli, sial il 2.0 che il 3.0 sono uguali. Per la tenuta di strada ti risponderà  qualcun' altro che se ne intende.

Questo è il momento giusto per conprarne una, le quotazioni sono proprio basse e se ne trovano ancora di messe bene.

Auguri.

ermigenni
Italy

Messaggio da ermigenni »

lionello ha scritto:

e poi sinceramente non avendo avuto modo di provare un 3.0 :D:D
Cristian

ma sei sicuro? e parla no!
la prossima volta che ci vediamo te la faccio provare io.
Sappi che questo sarà  ..... come si dece, a buon rendere, anche tra un anno emmezzo, non preoccuparti.
angelo

Messaggio da angelo »

Cristian........siamo vicini.......ma non mi hai mai espresso il desiderio di provare il v6. Concordiamo la tempistica e sarai esaudito.
Come diceva un tale.....A disposizione.....
lionello

Messaggio da lionello »

Grazie ragazzi , dovete sapere che io non chiedo mai di provare le auto degli altri, poiché non tutti hanno questa aperta disponibilità  , e quindi per non mettere in imbarazzo non lo chiedo mai.

Saluti
Cristian
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Dò anche il mio benvenuto in famiglia a Manuele al quale dico di valutare con attenzione tutte le possibili occasioni presenti in rete, e non,al fine di fare un buon acquisto...magari un bel V6,vista la scarsa diffusione e la possibilità ,tramite i nostri canali,di fruire di tante agevolazioni.
Invece mi metto in lista con Cristian per fargli provare anche la mia 3.0....e che cavolo!!!
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

Benvenuto anche da parte mia.
Manuele80

Messaggio da Manuele80 »

Grazie ragazzi... se avete qualche annuncio che trovate e vi sembra interessante postate pure.
Per un 3.0 con 170.000km del 99, unicoproprietario, tenuto abbastanza bene, secondo voi che cifra andrebbe bene spendere? 2500euro escluso passaggio, è un buon prezzo?

Se riesco a trovare un 3.0, sarei sicuramente più contento... ovvio, ha costi di manutenzione e gestione maggiori, ma credo ne valga la pena... :)
Albosan
Italy

Messaggio da Albosan »

Ciao Manuele80,
sai qua ogni tanto ci raccontiamo che esiste una malattia, strana, inguaribile, che si chiama sindrome da 406 coupè:D:D
Ecco, il fatto è che non migliora, ma PEGGIORA SOLO:D:D:D ... ma pare che tu ne abbia contratto il morbo a tempo debito:D:D

Cmq, il momento per acquistarne una è propizio, le quotazioni sono basse.
Se prevedi di fare pochi km puoi anche optare per esemplari ben tenuti dal chilometraggio elevato, perchè l'affidabilità  è notoriamente molto elevata (tocchiamoci tutti) e 200.000 km sono superabilissimi:
http://www.406coupe.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1548

La 2.0 ha un motore super-elastico e grintoso ma si porta appresso una massa non indifferente e per questo le hanno montato dei rapporti corti, per renderla brillante, altrimenti sarebbe lentarella.
Certo, come dice Ermanno, certi motorini moderni turbo è meglio se li lasci sfilare... guardandoli con superiorità [8D]

La 3.0 non l'ho mai guidata e temo che se lo facessi la mia mi parrebbe un chiodo: è certamente un'altra storia.
Se decidi, abbiamo un paio di soci che le vendono, però sono dei gioiellini che devono andare in mani ultra-fidate, se ancora disponibili.

Manuele80

Messaggio da Manuele80 »

Ciao Albosan e grazie per le spiegazioni. Potrebbero interessarmi le coupé dei soci che dicevi... e poi se sono dei gioiellini ancora meglio. Certo, non vorrei andare a spendere molto... però posso valutarle.
Io credo che farò circa 10000km l'anno, forse anche meno, quindi non molti...
E per il fatto di mani ultra fidate, sarei onorato di aver tra le mani un V6 in ottime condizioni... ne avrei cura come un bambino... [;)] A parte le battute... è certamente mia intenzione di trovare una 406 tenuta bene e cercare di tenerla ancora meglio... come detto più volte, la trovo favolosa! :D
Albosan
Italy

Messaggio da Albosan »

Manuele80 ha scritto:
[...]
se sono dei gioiellini ancora meglio. Certo, non vorrei andare a spendere molto...
[...]

in teoria purtroppo son due concetti antitetici:I...

...lontani dai 2.500 euro

sarcem
Italy

Messaggio da sarcem »

Benvenuto anche da parte mia!
Ne approfitto anche per segnalarti questo nuovo motore di ricerca:

http://www.autouncle.it/it/auto-usate/P ... 06%20Coupe

Il motore di ricerca filtra tutti gli annunci che si duplicano sui vari siti, evitando doppioni e permette la ricerca anche in altri stati europei.
Sottoscrivo quando scritto da Ermanno: buona caccia al tuo 3000!
sarcem
Italy

Messaggio da sarcem »

Se volete divertirvi, controllate le valutazioni del ns. coupè sul sito danese. Attualmente il cambio corona euro è 0,134 per un euro ( 100 mila corone sono 13.400 euro)
Se ne sconsiglia la visione a chi ha problemi di.... ulcera.
Albosan
Italy

Messaggio da Albosan »

Manuele80 ha scritto:

Ciao Albosan e grazie per le spiegazioni. Potrebbero interessarmi le coupé dei soci che dicevi... e poi se sono dei gioiellini ancora meglio. Certo, non vorrei andare a spendere molto... però posso valutarle.
Io credo che farò circa 10000km l'anno, forse anche meno, quindi non molti...
E per il fatto di mani ultra fidate, sarei onorato di aver tra le mani un V6 in ottime condizioni... ne avrei cura come un bambino... [;)] A parte le battute... è certamente mia intenzione di trovare una 406 tenuta bene e cercare di tenerla ancora meglio... come detto più volte, la trovo favolosa! :D

chissà  se Manuele80 ha quagliato qualcosa...
Rispondi