Ciao Manuele80,
sai qua ogni tanto ci raccontiamo che esiste una malattia, strana, inguaribile, che si chiama sindrome da 406 coupè:D:D
Ecco, il fatto è che non migliora, ma PEGGIORA SOLO:D:D:D ... ma pare che tu ne abbia contratto il morbo a tempo debito:D:D
Cmq, il momento per acquistarne una è propizio, le quotazioni sono basse.
Se prevedi di fare pochi km puoi anche optare per esemplari ben tenuti dal chilometraggio elevato, perchè l'affidabilità è notoriamente molto elevata (tocchiamoci tutti) e 200.000 km sono superabilissimi:
http://www.406coupe.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1548
La 2.0 ha un motore super-elastico e grintoso ma si porta appresso una massa non indifferente e per questo le hanno montato dei rapporti corti, per renderla brillante, altrimenti sarebbe lentarella.
Certo, come dice Ermanno, certi motorini moderni turbo è meglio se li lasci sfilare... guardandoli con superiorità [8D]
La 3.0 non l'ho mai guidata e temo che se lo facessi la mia mi parrebbe un chiodo: è certamente un'altra storia.
Se decidi, abbiamo un paio di soci che le vendono, però sono dei gioiellini che devono andare in mani ultra-fidate, se ancora disponibili.