gruppo bobine 2.0 16

+ alimentazione, scarico, trasmissione
Rispondi
alex

gruppo bobine 2.0 16

Messaggio da alex »

affido mi alla vostra competenza per capire se la mia 406 ha un problema di bobine.Ieri al distributore mi hanno fatto notare che il motore al minimo si muove troppo,questo dovuto secondo il benzinaio ad una delle candele che non scoppia per anomalia del gruppo bobine.Ho sempre fatto regolare manutenzione,mai prob al collaudo,sempre in moto al primo colpo,ma e possibile sia un prob di accensione?ho sempre pensato al minimo troppo basso.

Albosan
Italy

Messaggio da Albosan »

ciao Alex, non so dire delle bobine, ma potrebbe essere più semplicemente il corpo farfallato da pulire.

Anche la mia borbottava al minimo, da fredda però, non da calda, e ad essere sincero mi piaceva un sacco, e il motore a volte saltellava come se effettivamente un cilindro mancasse un colpo.
Da quando ho fatto pulire la farfalla è tutto sparito.

qui trovi altre info:

http://www.406coupe.it/forum/topic.asp? ... hichpage=1

http://www.406coupe.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=307

pietro

Messaggio da pietro »

Messaggio di alex

affido mi alla vostra competenza per capire se la mia 406 ha un problema di bobine.Ieri al distributore mi hanno fatto notare che il motore al minimo si muove troppo,questo dovuto secondo il benzinaio ad una delle candele che non scoppia per anomalia del gruppo bobine.Ho sempre fatto regolare manutenzione,mai prob al collaudo,sempre in moto al primo colpo,ma e possibile sia un prob di accensione?ho sempre pensato al minimo troppo basso.

Mi pare strano, a mio parere se fosse un problema di bobine il motore andrebbe perlomeno a tre cilindri, in questo caso te ne accorgeresti.
Potenza notevolmente ridotta consumi aumentati e "zoppicamento" del motore mooolto evidente.
Opto per il suggerimento di Albosan, a volte una messa a punto del corpo farfallato può risolvere.
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

pietro ha scritto:

Messaggio di alex

Aggiungo anche che un problema alle bobine viene spesso segnalato dall'accensione della spia motore.

Mi pare strano, a mio parere se fosse un problema di bobine il motore andrebbe perlomeno a tre cilindri, in questo caso te ne accorgeresti.
Potenza notevolmente ridotta consumi aumentati e "zoppicamento" del motore mooolto evidente.
Opto per il suggerimento di Albosan, a volte una messa a punto del corpo farfallato può risolvere.
bibino59
Italy

Messaggio da bibino59 »

sarebbe bello un mondo in cui i benzinai facessero i benzinai e non i meccanici,
i meccanici facessero i meccanici e non i progettisti di motori,
i carrozzieri facessero i carrozzieri e non i designers,
i cuochi facessero i cuochi e non i maestri di vita e filosofia,
le donne di spettacolo facessero la televisione e non le parlamentari...
Forse chiedo troppo? :)
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

bibino59 ha scritto:

sarebbe bello un mondo in cui i benzinai facessero i benzinai e non i meccanici,

Hai dimenticato la categoria dei comici!!:55
Franco Rebora
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

bibino59 ha scritto:

E i politici amministrassero anzichè fare i cabarettisti (male) e i cuochi facessero da mangiare anzichè maltrattare la gente (per finta).
alex

Messaggio da alex »

Grazie a tutti per le risposte.Ho preso in considerazione il cosiglio di Albosan e ho smontato e pulito il corpo farfallato,il risultato e stato eccellente:il minimo si e subito stabilizzato.Grazie ancora....
bibino59
Italy

Messaggio da bibino59 »

come volevasi dimostrare,

se i benzinai facessero i benzinai... ecc ecc ecc ecc

alex ha scritto:

Grazie a tutti per le risposte.Ho preso in considerazione il cosiglio di Albosan e ho smontato e pulito il corpo farfallato,il risultato e stato eccellente:il minimo si e subito stabilizzato.Grazie ancora....
Rispondi